Varie Valsusini

e siamo tutti belli carichi, ho creato una conversazione privata tra noialtri partecipanti giusto per scambiarci i numeri di telefono, orbene, siamo già arrivati a tre pagine di discussione con addirittura i vasetti di melanzane calabresi! :woot:
 
Da quando frequento la montagna il fenomeno delle frane è in aumento esponenziale e mai come quest'anno ...

Dopo le colossali frane estive, una in val Bregaglia dove ci sono stati 8 dispersi e quella della Grivola per fortuna senza vittime, ora è il turno della punta Pousset :

http://www.torinotoday.it/video/frana-gran-paradiso-video.html

Dopo gli incendi estivi e le piogge che ne seguiranno ci sono elevate probabilità di ulteriori smottamenti.

g
 
Uffa...il monte Avic lo farei volentieri anche io ma ero in ferie fino a domani e fino a dicembre più niente... É una di quelle gite che se si divide il viaggio ha senso altrimenti... Non riuscite ad aspettare una settimana :roll:?
 
Uffa...il monte Avic lo farei volentieri anche io ma ero in ferie fino a domani e fino a dicembre più niente... É una di quelle gite che se si divide il viaggio ha senso altrimenti... Non riuscite ad aspettare una settimana :roll:?
mi spiace, ma non so quando avrò altri giorni liberi, li devo sfruttare tutti al massimo.
 
facciamo sempre delle uscite di tutti i tipi, dalle escursioni alle rampicate all'alpinismo e se nevica ci sono le ciaspole o i ramponi, ci muoviamo dalla valle d'aosta alla liguria sia nei we che nei giorni infrasettimanali, e se piove andiamo pure in palestra!
insomma, c'è sempre qualcosa da fare :)
 
facciamo sempre delle uscite di tutti i tipi, dalle escursioni alle rampicate all'alpinismo e se nevica ci sono le ciaspole o i ramponi, ci muoviamo dalla valle d'aosta alla liguria sia nei we che nei giorni infrasettimanali, e se piove andiamo pure in palestra!
insomma, c'è sempre qualcosa da fare :)
Ottimo! Sono capitata nel posto giusto :)
 
Se qualcuno vuole farsi un giretto a pestare neve, nei weekend o festivi (prima neve direi che è prevista questa domenica) vediamo di organizzarci.
Voglio provare le LaSportiva nella neve prima di usarle con le ciaspole... vediamo quanto tengono il freddo :roll:
Se è un giretto più impegnativo mi porterò dietro anche gli scarponi "storici" eventualmente...
 
Ultima modifica:
ho dato un'occhiata alla relazione con più attenzione, la parte alpinistica dovrebbe partire a quota 2940 a 70 metri dalla vetta, e di II c'è un unico passaggio.
tuttavia la suola si è ulteriormente consumata rispetto all'uscita sul colombo, alcune tacche stanno per diventare completamente lisce. Io sono disposto a non proseguire fino alla vetta se dovessi avere problemi in qualche tratto e in particolare in quello di II, anche perchè poi in discesa sarebbe peggio, sempre se @Phantom è d'accordo.
 
Valsusini 1 - CAI 0
dA7SP5Q.jpg

dA7SP5Q
 
Alto Basso