Varie Valsusini

Se per le gite distanti, difficili e costose ci mettessimo d'accordo non sarebbe malaccio...quando non ci siamo tutti non potete concentrarvi su quelle vicine tipo i Breithorn? Non voglio rompere ma ***** poi finisce come al solito che qualcuno la fa in settimana o in solitaria e poi per gli altri restano attese di mesi o anni per rifare un gruppo...
I 4000 svizzeri specialmente!
 
È solo una questione economica Cla, non c'è niente di personale dietro! Non posso permettermi viaggi in Svizzera in solitaria!
 
È solo una questione economica Cla, non c'è niente di personale dietro! Non posso permettermi viaggi in Svizzera in solitaria!
Ma quando volevate andare alla Barre tu e @ghemon?

Il problema è che per me è più facile prendere due giorni di ferie in settimana che stare fuori tutto il weekend.

Poi la mia opinione la conoscete, se andiamo tutti lo preferisco, ma non è così semplice combinare.
 
Il CAI se non sbaglio non prende tutti per andare su ghiacciaio anche facile, sbaglio?
Ho visto che fanno il Bishorn e quasi quasi..ma non sono nemmeno iscritto quest'anno, quindi.
 
Io purtroppo a Luglio non posso assolutamente prendere giorni di ferie in settimana, non posso fare diversamente! La Barre la volevamo fare l'ultimo weekend di luglio... però ieri sera al CAI ho parlato con uno degli istruttori che c'è stato la settimana scorsa e mi ha consigliato di anticipare di almeno una settimana perché si sta già aprendo in basso e la Coolidge ha già alcuni tratti in ghiaccio...la cresta invece ha ancora un paio di settimane di bonus per migliorare la sua condizione! Adesso ha ancora tratti di neve sfondosa...
Ovvio che se si anticipasse la Barre non lascerei il Ghemon a casa quel weekend!
Per quanto riguarda il Castore credo si possa fare anche ad agosto dove con due settimane di ferie non avrei problemi ad andare in settimana...idem per la traversata dei Breithorn o per una doppietta svizzera!
 
Il CAI se non sbaglio non prende tutti per andare su ghiacciaio anche facile, sbaglio?
Ho visto che fanno il Bishorn e quasi quasi..ma non sono nemmeno iscritto quest'anno, quindi.
Se non sei del CAI non ti portano, se non c'è scritto che sono previste gite propedeutiche portano chiunque, iscritto al CAI, si vuole aggregare.

Puoi iscriverti quando vuoi, ma paghi la tariffa intera di tutto l'anno e ovviamente a dicembre scade.
 
C'è qualche conferma o proposta concreta per sabato e/o domenica?
Sennò organizzo un giretto attorno a Chatillon... Barbeston, Zerbion/Tantanè o robe così...
 
Ultima modifica:
Per domenica non so ancora, ma volevo fare una gita con i pantaloni corti e le scarpe da approach, un bel 3.000 insomma, possibilmente alpinistico, tra oggi e domani vedo cosa trovo libero da neve.
 
si ma vorrei contenere i costi, per arrivare a Cogne il viaggio costa parecchio.

Pensavo a qualcosa F o F+, tipo l'Uia di Mondrone per fare capire il dislivello e la difficoltà.
la Tresenta che diceva giulio... ci sarà ancora neve... ma i pantaloncini corti si possono mettere per un po' :biggrin:
a 3mila becchi ancora neve in moltissimi posti comunque

20180704222430.jpg


20180704222527.jpg


20180704222613.jpg
 
Me
si ma vorrei contenere i costi, per arrivare a Cogne il viaggio costa parecchio.

Pensavo a qualcosa F o F+, tipo l'Uia di Mondrone per fare capire il dislivello e la difficoltà.
Meno male una cosa facile.. Io x adesso sabato lavoro al pom, posso cambiar con una notte, però o uja è una bella sfida alle vertigini
 
Alto Basso