Varie Valsusini

Ciao a tutti da Parigi!!!
Qua sto già avvertendo mal di montagna acuto. Quello dovuto alla sua mancanza :(
Volevo solo darvi una notizia da insider trader: sono in teleconferenza con, tra gli altri, il vicesindaco di Balme. Dice che c'è una forte probabilità che, da qui a qualche anno, chiudano definitivamente l'accesso veicolare al Pian della Mussa, per tutto l'anno.
Se avete Ciamarella e/o Bessanese sul groppone, approfittatene prima che potete!
 
Ciao a tutti da Parigi!!!
Qua sto già avvertendo mal di montagna acuto. Quello dovuto alla sua mancanza :(
Volevo solo darvi una notizia da insider trader: sono in teleconferenza con, tra gli altri, il vicesindaco di Balme. Dice che c'è una forte probabilità che, da qui a qualche anno, chiudano definitivamente l'accesso veicolare al Pian della Mussa, per tutto l'anno.
Se avete Ciamarella e/o Bessanese sul groppone, approfittatene prima che potete!
Vabbé ti consolerai con altro :si:

Grazie per la info, la Bessanese è sempre in lista, come la Piccola Ciamarella.
 
Il modello Zermatt è venuto fuori durante la discussione, un po' come caso limite però.

In ogni caso è di là da venire, ancora. Ci vorranno ancora alcuni anni.
 
Prossimo sabato / domenica
Volevo dire Topovia ma con le temperature alte sarà un problema.
Andrei ad Albard dove ci sono parecchie vie nuove da scoprire... ci sei ?
questo week end sono di compleanno ma il prox si. ps domenica sono andato col gaijin allo chaberton ma io mi sono fermato al colletto perche la neve era un macello con gli sci. cmq le condizioni per farla in ramponi e qualche tratto in ciaspole ci sono tutte.
 
Stavo guardando alcuni filmati sulla Dufour dal lato sfizzero ... e devo dire che l'ambiente è molto bello.

Dato che abbiamo salito poco e nulla dal lato svizzera e dato che ne abbiamo fin sopra alle orecchie di
passare da Indren , Gnifetti , BalmenHorn, sotto la parrot, davanti alla Ludwig , ecc...

l'idea di passare di là non sarebbe niente male... ovviamente lievitano i costi
ma in compenso la gita diventa facile e alla portata di tutti, essendoci sentieri e tracce molto battute
ed i tratti critici tutti attrezzati....

:dent4:
 
boh alla svizzera punterei solo per gite di almeno un paio di giorni... ovviamente però io devo fare ancora molti giri più vicino che avete già fatto...

nel frattempo sto weekend danno di nuovo caldo, sole e niente vento... percui si può puntare in alto... chaberton mi va bene, ma se c'è qualche idea più selvaggia meglio
 
chaberton già "mi toccherà" la ferrata in primavera... :azz:
svizzera, certo... in 2 giorni, con pernotto, rifugi carissimi dove una bottiglietta d'H2O te la fanno pagare 10-15 € ... quasi ad invogliare una sorta di bagarinaggio d'alta quota... :poke:

Poi tra parcheggi, trenini, tangenziali... viene un botto ma l'ambiente son sicuro che vale la spesa...

Ma prima ci sono gli ecrins, il bianco ed il bernina... :dent4:

g
 
Stavo guardando alcuni filmati sulla Dufour dal lato sfizzero ... e devo dire che l'ambiente è molto bello.

Dato che abbiamo salito poco e nulla dal lato svizzera e dato che ne abbiamo fin sopra alle orecchie di
passare da Indren , Gnifetti , BalmenHorn, sotto la parrot, davanti alla Ludwig , ecc...

l'idea di passare di là non sarebbe niente male... ovviamente lievitano i costi
ma in compenso la gita diventa facile e alla portata di tutti, essendoci sentieri e tracce molto battute
ed i tratti critici tutti attrezzati....

:dent4:
:sbav:
 
Alto Basso