Varie Valsusini

Auto alta se si va fino a Dondena che quest'anno è un bel disastro la strada ...
Ci sono stato a fine giugno, in realtà fino a Dondena ho visto salire quasi di tutto... Ti spaventa il pezzo iniziale quando finisce l'asfalto, ma poi salendo la strada migliora.

https://www.avventurosamente.it/xf/...ena-per-la-cima-dondena-e-lago-miserin.52584/

Comunque sconsiglierei auto sportive o famigliari con gli ammortizzatori scarichi :biggrin:

Mi è sembrata migliore di quella per il Selleries, per dire.

Comunque ogni tanto le sistemano un po', c'erano dei mezzi da lavoro parcheggiati.
 
Ultima modifica:
1200 attualmente non li ho nella gamba.

Ma se volete fare cose più impegnative andate, era solo per compagnia. Mi troverò qualcosa alla mia attuale portata.
 
@Spinoza il 14 sera come sei messo?

Serena vorrebbe andare al Lago Paschiet a fare bagno notturno e birra e poi ci ha invitato a colazione a casa sua :biggrin:

( vedi che te la porto la figa, basta chiedere ;) )

Dice che il 15 non ci si riesce a muovere che c'è troppa gente in giro.

Le previsioni danno un po' freschino 14-10° o_O
 
Ultima modifica:
@Spinoza il 14 sera come sei messo?

Serena vorrebbe andare al Lago Paschiet a fare bagno notturno e birra e poi ci ha invitato a colazione a casa sua :biggrin:

( vedi che te la porto la figa, basta chiedere ;) )

Dice che il 15 non ci si riesce a muovere che c'è troppa gente in giro.

Le previsioni danno un po' freschino 14-10° o_O

Sono messo che sembra una idea simpatica, sperando che la mia vecchiaia non mi faccia addormentare prima!
 
Tra oggi e domani dovrebbe sfogarsi e martedì danno bello e un po' più fresco, quindi vado sicuro a fare qualcosa. é un po' che sono fermo, quindi non penso che farò nulla di eccezionale. (speriamo niente nebbia, sta umidità al 90% mi ammazza)
C'è qualcun'altro?
 
Ultima modifica:
Neve al Selleries :wub:

67907408_10157199086160519_3018622488734072832_o.jpg


67954229_10157199086145519_6956703024915939328_o.jpg


67837780_10157199086200519_8923340761315934208_o.jpg



ah ah ah no è uno scherzo :p


purtroppo :sorry:

aspetto la neve anche io...


Ieri volevamo passare dallo Scarfiotti ma è chiuso per frana

http://www.ansa.it/piemonte/notizie...tti_c4b41a62-019a-48fc-ad2d-7dc860fe1424.html

l'occasione giusta per andare a fare il Sommeiller senza fuoristrada tra le palle.
 
Ultima modifica:
Tersiva
IMG_1661.JPG


Rossa della Grivola
IMG_1924.JPG


Pousset
IMG_1980.JPG


Qualche problemino di troppo in questo giro, ma le ho portate a casa, bella soddisfazione la Tersiva (finalmente) ma anche la non banale Pousset che sono riuscito a salire (e scendere) con attenzione ma senza troppi rischi, la Rossa invece fatta ieri in una mattinata con clima polare
 

Allegati

  • IMG_1901.JPG
    IMG_1901.JPG
    160,6 KB · Visite: 115
Tersiva Vedi l'allegato 192420

Rossa della Grivola
Vedi l'allegato 192437

Pousset
Vedi l'allegato 192438

Qualche problemino di troppo in questo giro, ma le ho portate a casa, bella soddisfazione la Tersiva (finalmente) ma anche la non banale Pousset che sono riuscito a salire (e scendere) con attenzione ma senza troppi rischi, la Rossa invece fatta ieri in una mattinata con clima polare
Che giro, complimenti :si:
Ma sulla Rosa non c’era il ghiacciaio?
Da dove sei passato?
 
Bravo @alexabis !!!
A noi non è andata proprio come volevamo ma un quattromila ed una bella salita in ambiente non banale riusciamo comunque a portarla a casa...
Giornata tragica sulla nostra montagna con un incidente mortale poco distante da noi
ed un'altro sotto i nostri occhi con esito anche qui abbastanza serio, visto sangue lungo il pendio di scivolata.

Alla larga dai ghiacciai a meno di avere resoconti precisi di condizioni decenti !!!

g
 
Alto Basso