Varie Valsusini

le altre foto che ho fatto oggi

photos.app.goo.gl/cqKGbV552Rx43KAk7

il vento ha spazzato via le nuvole mattutine in un attimo
 
Ultima modifica:
IMG_3514.JPG
IMG_3478.JPG
IMG_3470.JPG

IMG_3491.JPG

Vediamo se qualcuno indovina dove sono stato io invece....
 

No, il tibert https://www.gulliver.it/itinerario/63044/
400 metri di dislivello sono decisamente troppo pochi per giustificare queste trasferte:p
Comunque secondo me senza la foto del santuario non ci andavi così vicino;)

Bellissima cima (é la piú famosa e frequentata della val grana anche se la vicina punta tempesta é leggermente piu alta) e panorama comunque, neve un po' meno, faticaccia come la settimana scorsa. Neve ventata e poi umida ma la pendenza moderata (tipo l'ultimo pezzo della sbaron o leggermente peggio) lascia abbastanza tranquilli, mentre nei versanti più ripidi nelle altre montagne i segni dei distacchi non mancavano di certo

Ottima anche con gli sci, c'è il pendio finale molto invitante da scendere tutto d'un fiato per 400 metri
 
Domenica danno sole, ma con più di 50 cm di neve fresca e il rialzo termico previsto non conviene fare scialpinismo... Se non ci sono idee migliori mi sa che opterò per una tranquilla Melmise, con la neve fresca è possibile sia piuttosto scenografica.
Sperando che la pioggia non distrugga tutto e non si bestemmi troppo per il caldo.
 
Ultima modifica:
Ieri sembrava che il cuneese fosse meno interessato dalle nevicate ma ora non sembra essere così purtroppo..
Screenshot_2019-12-12-13-48-26.png


Però se non fa più di 30 cm un'Ostanetta credo si potrebbe fare, 700 metri di dislivello e un rischio valanghe che dovrebbe essere molto contenuto. Situazione da monitorare domani
L'Ostanetta non sta proprio sulla cresta di confine e quindi potrebbe vedere un po' meno neve
 
veramente il rischio per quella zona della valle Po è 2/5, 3/5 solo vicino alle creste di confine.
L'unica preoccupazione è il vento perchè di neve là ne deve aver fatto davvero poca.

e comunque il fohn in montagna non è caldo, a Crissolo 3b prevede 10 gradi ma a 2000 metri 3.
 
Ultima modifica:
g.jpg


Percorso quasi interamente su dorsale, praticamente è come l'Aquila. Io se nessuno propone qualcosa di interessante vado lì, mi sembra perfetta per un giornata come quella di domani. Tra l'altro il vento permetterà di avere un bellissimo panorama sulla pianura, cosa che raramente si ha la fortuna di vedere.
direi meglio domenica però, domani sembrano esserci venti troppo forti
 

Allegati

  • g.jpg
    g.jpg
    166,3 KB · Visite: 148
Ultima modifica:
Alto Basso