Varie Valsusini

esatto, l'ho capita anche io che posso fare una passeggiata mantenendo la distanza, ma la domanda è se la passeggiata la posso fare solo in orizzontale oppure anche in verticale
 
esatto, l'ho capita anche io che posso fare una passeggiata mantenendo la distanza, ma la domanda è se la passeggiata la posso fare solo in orizzontale oppure anche in verticale
le attività motorie in genere, svolte all’aperto, sono ammesse esclusivamente a condizione che sia possibile consentire il rispetto della già richiamata distanza di sicurezza di almeno un metro

https://www.cai.it/coronavirus-moda...inistri-4-marzo-e-coperture-assicurative-cai/
 
Non è proprio così, se leggi i chiarimenti del governo sul DPCM

"1.Cosa si intende per “evitare ogni spostamento delle persone fisiche”? Ci sono dei divieti? Si può uscire per andare al lavoro? Chi è sottoposto alla misura della quarantena, si può spostare?
Si deve evitare di uscire di casa. Si può uscire per andare al lavoro o per ragioni di salute o per altre necessità, quali, per esempio, l'acquisto di beni essenziali. Si deve comunque essere in grado di provarlo, anche mediante autodichiarazione ... Senza una valida ragione, è richiesto e necessario restare a casa, per il bene di tutti."

Mi sembra che non ci sia molto spazio all'interpretazione.
--- ---

Anche se più avanti

"9.E' consentito fare attività motoria?
Sì, l'attività motoria all'aperto è consentita purché non in gruppo."

Come sempre in Italia poche idee e confuse... :-?
 
chi è sottoposto a quarantena non può uscire, questo è chiaro oltre che ragionevole. ma per chi non è sottoposto a tale misura può fare ad esempio una passeggiata. oltretutto i bar e i ristoranti sono aperti.
rimane solo il nodo dei campi zingari, lì fanno aggregazione eccome, chissà come risolveranno :lol:
 
chi è sottoposto a quarantena non può uscire, questo è chiaro oltre che ragionevole. ma per chi non è sottoposto a tale misura può fare ad esempio una passeggiata. oltretutto i bar e i ristoranti sono aperti
la cosa come sempre in Italia è contradditoria; puoi uscire solo per necessità, ma poi bar, negozi, etc. rimangono aperti e così i ristoranti (magari non hai niente da mangiare in casa e allora è una necessità :p).

L'attività motoria non la definirei una necessità, ma si potrebbe obiettare.

Io aspetto qualche giorno che la cosa si normalizzi, e poi valuterò.
 
la cosa come sempre in Italia è contradditoria; puoi uscire solo per necessità, ma poi bar, negozi, etc. rimangono aperti e così i ristoranti (magari non hai niente da mangiare in casa e allora è una necessità :p).

L'attività motoria non la definirei una necessità, ma si potrebbe obiettare.

Io aspetto qualche giorno che la cosa si normalizzi, e poi valuterò.
il tutto è pensato nell'ottica di limitare i nuovi contagi, quindi evitare assembramenti e grandi spostamenti di masse di gente... infatti i centri commerciali nei weekend chiudono perchè c'era troppa gente
nei locali c'era troppa gente? devono far rispettare i limiti imposti sennò li chiudono

evitare di andare a fare attività pericolose, per quanto possibile, per evitare di caricare ulteriormente il SSN

 
Ultima modifica:
evitare di andare a fare attività pericolose, per quanto possibile, per evitare di caricare ulteriormente il SSN


certo, questo forse è un pò il fulcro del ragionamento, se mi spacco una gamba cadendo da una parete sarei un cretino che va ad intasare ulteriormente gli ospedali, quindi per quello che mi riguarda posso anche attendere tempi migliori.
identico ragionamento me lo aspetto da chi fuma le sigarette o da chi si intasa le arterie di colesterolo
 
Appena lette le ultime 2 pagine, non mi arrivavano le notifiche...
Nelle prossime settimane mi tocca limitare le uscite alle colline locali partendo da casa a piedi o in bici che imboscherò da qualche parte. limiterei le attività su roccia: se malauguratamente ci si fa male ad una caviglia e si finisce in pronto soccorso ti becchi un cazziatone come se ti prelevassero con l'elicottero dalla noire di Peuterey in condizioni normali... e con le scarpettine è molto facile farsi male ai piedi...
 
Ah io sto facendo tante passeggiate nei parchi vicini... che purtroppo in certi orari sono troppo frequentati (e i ragazzetti ancora non hanno capito che non devono fare le ammucchiate...).
Fortuna che avevo comprato un po' di mesi fa le cavigliere per allenare le gambe al peso degli scarponi.
Più di questo in città è meglio non fare...
 

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

Mi sono appena arrivati la cera per le pelli e due maglie rapide, acquistate prima di venire segregati...
--- ---

Meno male che non ho ordinato il friend 0,5
 
89740897_1417396245134176_1794898486907371520_n.jpg
 
Alto Basso