Varie Valsusini

Bravo, salito entrambe le cime?
Siamo partiti da Seleiraut, io sono arrivato al colle e ho lasciato agli altri la parte "alpinistica" mentre mi facevo una bella siesta all'ombra :zzz:.

Un sacco di gente, c'era la coda tipo Everest, rendendo anche il canale relativamente pericoloso per caduta massi...
uno grosso l'hanno staccato e ci ha salvato che si è fermato in un residuo di nevaio 10 metri sopra.

209608


Oggi particolarmente caldo comunque (zero termico a 5mila metri...), c'era un po' di brezza fresca solo al colle...
 
Ultima modifica:
Siamo partiti da Seleiraut, io sono arrivato al colle e ho lasciato agli altri la parte "alpinistica" mentre mi facevo una bella siesta all'ombra :zzz:.

Un sacco di gente, c'era la coda tipo Everest, rendendo anche il canale relativamente pericoloso per caduta massi...
uno grosso l'hanno staccato e ci ha salvato che si è fermato in un residuo di nevaio.

Vedi l'allegato 209608

Oggi particolarmente caldo comunque (zero termico a 5mila metri...), c'era un po' di brezza fresca solo al colle...
Ma no:azz: ti mancava un centesimo per fare un euro, non ci sono grosse difficoltà dal colle.
 
Poi ero in serio deficit di ore di sonno.

Io generalmente, pur soffrendo parecchio anche se dormo solo 1 ora in meno del normale, dopo un po' che cammino mi sveglio dal torpore...di solito crollo sulla via del rientro.
Ecco, è per questo che detesto le alzatacce comunque, perchè poi il sonno perso lo devo comunque recuperare nei giorni seguenti .:azz:

Comunque peccato perchè il panorama dalla cima è davvero bello
 
Io generalmente, pur soffrendo parecchio anche se dormo solo 1 ora in meno del normale, dopo un po' che cammino mi sveglio dal torpore...di solito crollo sulla via del rientro.
Ecco, è per questo che detesto le alzatacce comunque, perchè poi il sonno perso lo devo comunque recuperare nei giorni seguenti .:azz:

Comunque peccato perchè il panorama dalla cima è davvero bello
Avevo già fatto l'alzataccia il giorno prima alle 5 per andare a funghi... poi la notte non ho dormito un cacchio ::31::
fosse una notte sola non è un problema :D soprattutto fosse una robetta escursionistica che devi mettere solo un piede davanti all'altro e col clima ideale...
poi c'erano anche gli altri un po' provati dal caldo e c'era pure un sacco di gente percui mi è salita l'allergia alle persone (che mi sa che è peggiorata con il periodo covid :) )
 
Fra due finesettimana sono a Torino
Sotto con le proposte :)
Se non sono via con la tenda e non mi tiri pacco :poke: direi valutiamo il meteo e andiamo a fare quello che ti pare...
se fa caldo e bello proporrei ovviamente di partire alti... Moncenisio, Sestriere, Dondena, Scarfiotti, Grange Mouchecuite (Bardonecchia), Pian della Mussa...
 
Alto Basso