Recensione Vango Blade 200

C

ciclotore2

Guest
Testata sotto vento pesante con raffiche da 60km/h. Un paio di tende distrutte, la Blade per fortuna ha resistito.
Aggiungo che la tenda era montata con il lato lungo e meno aerodinamico contro vento.
Ho fatto un piccolo video girato dall'interno.
Non andrei mai in quota con un vento così... Sei un funambolo, io già' impreco a montarla in condizioni normali... E' una vela!
 
salve a tutti ho acquistato su amazon questa fantastica tenda da usare in alta montagna 1500m in su .. ho visto belle recensioni e molti test sotto sforzo..neve,vento ecc..e come qualità/prezzo è ottima .. Volevo chiedervi la prima uscita sarà sul gran sasso (abruzzo) terreno roccioso è consigliabile modificare i picchetti ? chiedo a voi esperti del settore ..poi un'altra cosa questo telo effettivamente serve ? https://www.amazon.it/Vango-Tenda-B...id=1503868193&sr=8-2&keywords=vango+blade+200 grazie a tutti
 

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

Per il terreno duro i picchetti in dotazione non son granché, io ne ho acquistati di nuovi appositamente per il terreno duro.
Per il telo io ho sempre usato un tarp piegato in due quando il terreno è particolarmente roccioso, per ora mai avuto problemi...

Cmq la tenda è vero fa un po' da vela se messa in direzione sbagliata ma regge benissimo il vento forte.
 
salve a tutti ho acquistato su amazon questa fantastica tenda da usare in alta montagna 1500m in su .. ho visto belle recensioni e molti test sotto sforzo..neve,vento ecc..e come qualità/prezzo è ottima .. Volevo chiedervi la prima uscita sarà sul gran sasso (abruzzo) terreno roccioso è consigliabile modificare i picchetti ? chiedo a voi esperti del settore ..poi un'altra cosa questo telo effettivamente serve ? https://www.amazon.it/Vango-Tenda-B...id=1503868193&sr=8-2&keywords=vango+blade+200 grazie a tutti

Compra i picchetti rossi ultraleggeri della decathlon io mi ci trovo benissimo e li sostituisco a quelli delle mie tende.
Il telo sotto la tenda non serve anche perchè quello di questa tenda è abbastanza resistente
 

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

Ciao a tutti! anch'io sono interessato a comprare la Blade 200 e vorrei chiedervi qualche info in più.

Ho letto che è una tenda abbastanza calda mentre io vorrei usarla in tutti gli ambienti, dal mare alla montagna. Mi chiedevo quindi se pensate che sia assolutamente inadatta a climi caldi o se invece c'è una buona circolazione e può andare bene. Tra l'altro nella descrizione del prodotto dice che è possibile usare la tenda senza il telo esterno impermeabile.... Qualcuno ha provato ad usarla in questo modo? Immagino giri più aria e sia più adatta ad un uso estivo.

Seconda cosa: tra le tante recensioni positive, ho letto di qualcuno che si lamentava del fatto che la tenda interna non si riesce mai a tendere bene, e quindi si perde spazio interno e, quando c'è vento, telo interno ed esterno si toccano. Voi avete riscontrato questi problemi o suggerite come risolverli?

Grazie
 
Ciao a tutti! anch'io sono interessato a comprare la Blade 200 e vorrei chiedervi qualche info in più.

Ho letto che è una tenda abbastanza calda mentre io vorrei usarla in tutti gli ambienti, dal mare alla montagna. Mi chiedevo quindi se pensate che sia assolutamente inadatta a climi caldi o se invece c'è una buona circolazione e può andare bene. Tra l'altro nella descrizione del prodotto dice che è possibile usare la tenda senza il telo esterno impermeabile.... Qualcuno ha provato ad usarla in questo modo? Immagino giri più aria e sia più adatta ad un uso estivo.

Seconda cosa: tra le tante recensioni positive, ho letto di qualcuno che si lamentava del fatto che la tenda interna non si riesce mai a tendere bene, e quindi si perde spazio interno e, quando c'è vento, telo interno ed esterno si toccano. Voi avete riscontrato questi problemi o suggerite come risolverli?

Grazie
Sconsigliata per mare ed escursioni estive a bassa quota. Puoi utilizzarla senza telo esterno ma in quel caso non avresti protezione dall'umidità e da un eventuale pioggia. Pessima la circolazione d'aria all'interno. I due teli spesso si toccano creando problemi di condensa. Dopo tre anni di utilizzo la sconsiglio.
 
Ho preso la 100, ovvero quella da un posto. Piuttosto piccola, ovviamente, ma lo zaino, anche se grande, riesce a stare nell'abside. Devo dire che mi ci trovo abbastanza bene, ma se tornassi indietro, per pochi soldi in più prederei la Nemesi.
 
Data via per disperazione... spazi poco gestibili, ingresso angusto, col caldo non si può entrare dentro è irrespirabile, problemi nel montaggio notturno, parecchia condensa. Sconsiglio.
 
Data via per disperazione... spazi poco gestibili, ingresso angusto, col caldo non si può entrare dentro è irrespirabile, problemi nel montaggio notturno, parecchia condensa. Sconsiglio.
Sinceramente tutti quest problemi non l'ho avuti, spazio a parte. Ma con una tenda così piccola non si può pretendere più di tanto.
Nel mio caso, condensa 0, problemi di montaggio 0. Per il caldo ti do ragione !
Comunque, ribadisco che al posto di questa prenderei la Nemesi.
 
Alto Basso