Vango f10 Vulcan

Salve a tutti, col rischio di esser infamato per l’apertura di una nuova discussione..si insomma ho bisogno di voi
Non ho trovato nulla da nessuna parte se non sul sito ufficiale e volevo sapere se qualcuno qui sapesse qualcosa di più.
Vango f10 Vulcan -12. È un sacco a pelo in piuma, un bel 90/10 700cuin.
Allora, sono settimane se non mesi che sto cercando inutilmente un sacco a pelo invernale per altitudini non al di sopra dei 2700 metri circa ( per ora ). Sono confuso, ho guardato un SACCO di SACCHI a pelo ultimamente..e ora ho mal di testa da quanti ve ne sono!!
Le temperature che posso trovare ? Beh spero non più di -20 sinceramente e, dormendo in tenda su un thermarest neoair, sono ben isolato e comunque la temperatura per forza di cose in tenda sarà superiore ( vango mirage 200 ). Ecco mi chiedevo se questo sacco a pelo possa essere qualcosa che fa per me ( ovviamente è una cosa puramente soggettiva ) ma se qualcuno sa qualcosa in più su questo oggettino ne sarei felice, aperto a consigli critiche, e quel che più vi aggrada basta risolvere questo dilemma
Vango Vulcan :
http://www.vango.co.uk/gb/sleeping-bags/682-f10-vulcan-12.html
GRAZIEEEEE
 
Ma dove pensi di andare per trovare -20 ???
Devi prima sapere bene che tipo di escursioni farai e poi scegliere il sacco. Inverno in alta montagna???
Se poi pensi proprio di andare a -20,quel sacco non va bene perché ha un comfort di -5.
 
Mah senti, considerando che -20 è il massimo che potrei trovare, poniamo una media di -15 ( nelle ore più fredde della giornata ). Le escursioni prevedo di farle in montagna in periodo invernale. Il discorso per quanto riguarda la temperatura, ti faccio notare che nella tenda non ci sarà mai la temperatura che trovi all’esterno, perciò da qui si abbassa la capacità di cui ho bisogno per il sacco, e poi indosserei un intimo termico, per comodità personale.
 
Comunque per non avere sorprese io starei su un -10 di comfort. Inoltre visto che i sacchi in piuma Vango non è che proprio lì regala,considererei anche altre marche,per es.Mountain hardwear.
 
carissimo sono certo che tutti i sacchi della F10 vulcan Vango sono ottimi. Considera che i prezzi rispetto alla concorrenza sono ottimi, confronta ad es north face o camp denali con le stesse caratteristiche.
L'unica cosa che noto è che la gran parte dei sacchi ha una larghezza per i piedi dai 55 ai 60cm, mentre questi vango sono sui 46cm, non so dire se questo sia un vantaggio o uno svantaggio, forse qualcuno ha idee in merito a questo dato?
Il sacco ha caratteristiche qualitative al top , è abbastanza leggero 1.25kg rispetto alla concorrenza.
Alternative?
Cumulus mysterius travel 700: peso 1.1kg e uguali caratteristiche al Vango. Non so se in sacca di compressione questo raggiunga la miniaturizzazione ottima che raggiunge il vango. Purtroppo il cumulus che è polacco come ditta è difficile da trovare in giro e credo sia ordinabile via internet, quindi difficile vederlo dal vivo prima...credo.
Mentre il vango magari in giro qualche negozio c'è che ce lo ha almeno per vederlo cosa importante.
Poi direi la lunghezza: il vango arriva a 217cm, il cumulus mi pare sia 208cm. Lì dipende se uno è altro 195cm meglio avere sacco da 2015-2017.
Alternativa a più basso prezzo e lieve riduzione della qualità in quanto a piuma è il Ferrino lightec 1200 duvet che pare un buon compromesso in quanto a misure da chiuso, leggerezza 1150gr, temperature di confort.

COMUNQUE TU GUARDA SEMPRE LE TEMPERATURE DI CONFORT, se vai in montagna anche in inverno in bivacco o in estate in tenda a 2500m è un attimo che la temperatura vada sullo 0, se viene brutto tempo quindi secondo me avere un sacco con temperatura di confort tra -5 e -10 fai tutto.
Io starei sul Vulcan -12 o il -7 che pesa 960gr
 
Alto Basso