Recensione Vango Soul 200

Qui c'è un terzo che ha avuto lo stesso problema... problema di giovinezza della tenda?

Se ve la cavate un minimo con l'inglese io fossi in voi manderei una mail alla Vango descrivendo il problema avuto (ed indicando che il problema è stato esposto pubblicamente su un forum ;) ), chissà che nella edizione 2014 non risolvano il problema (e magari che nel frattempo non vi mandino il ricambio gratuitamente... ;) )

Ricordo che anche le Gelert Solo avevano una rogna simile... se non si dava una aggiustatina preventiva alla paleria al primo tentativo di montarla c'era il rischio di spezzarla!
 
Ciao a tutti, la rottura della paleria anteriore è capitata anche a me. Ero su una spiaggia poco riparata e con un vento parecchio forte....risultato: mi si è spezzata l asta dalla parte dell ingresso (ovviamente mi sono impegnato tendendola parecchio contro vento). Il secondo problema invece non l ho avuto, ha resistito perfettamente a parecchi giorni di pioggia intensa. opinione: tenda fantastica a mio parere

Sono io che non mi sono spiegato bene, non ho avuto problemi con la pioggia a tenda chiusa, è quando la apri che che le gocce cadono all'interno.
 
Sono io che non mi sono spiegato bene, non ho avuto problemi con la pioggia a tenda chiusa, è quando la apri che che le gocce cadono all'interno.

Cmq dalle foto che hai mandato in un altro post mi sembra che tu l'abbia collaudata bene, la Vango! Problema alla paleria a parte (che non è poco, e cmq va approfondito...) per il resto (tipo tenuta all'acqua) mi sembra che abbia superato un buon test.

Per la paleria se non sbaglio esistono dei tubicini di metallo da infilare in caso di rotture della palerie attorno al palo spezzato ... forse con uno di quelli puoi risolvere facilmente il problema!
 
Ragazzi, aggiungiamoci pure un altro a cui si è spezzato il paletto anteriore della tenda. La stavo montanto e nemmeno in chissa quali estreme condizioni. Per adesso ho risolto mettendo quel pezzetto di metallo nella parte piu rotta e con una bella passata di nastro isolante su tutta la superfice del paletto. La tenda è un pò sbilenca ma regge.
Per il fatto di quando apri il telo esterno ti cadono dentro le gocce è vero, devi starci attento.
 
Lenny, Gianca, Cialdo.... 3 rotture non possono essere una coincidenza, è evidente un problema "di giovinezza" della tenda in questione:

Ribadisco che fossi in voi qualche riga alla Vango la manderei!
 
Io gli ho appena scritto e il messaggio è stato inviato. Gli ho detto che siamo già in 3 ad aver lo stesso problema.
Appena rispondono vi ridico.
 
Allora, io vi consiglierei di scrivergli direttamente.
A me hanno risposto dicendo che la rottura dei paletti non è coperta da garanzia, però devono controllare alcune cose e, forse, possono arrangiare una spedizione di paletti di riserva per sostituirli.
 
Dopo un pò di tempo, mi sono arrivati oggi i paletti nuovi nuovi dalla Vango. Nessuna spesa aggiuntiva. Ho notato che anziché avere ad una estremità un anello di metallo ce l'hanno di plastica, che adesso li facciano così?
A parte questo vi chiederei un consiglio tecnico:
Non ho idea di come sostituirlo, così a occhio vi direi che va sciolto il nodo ad una estremità, sostituito il paletto e rifatto il nodo. Però, la lunghezza dei paletti nuovi è maggiore di quello che serve a me, quindi, che dite và tagliato o hanno sbagliato a mandarlo?
 
Mi sa che vada tagliato ma non ho sinceramente esperienza... positivo cmq che ti abbiano spedito gratuitamente un ricambio (sperando vada bene!)

Attento poi quando sciogli il nodo che l'elastico non ti scappi fuori da N paletti invece che solo dall'ultimo!

Magari spiega anche agli altri utenti del forum a chi e come fare richiesta per ricevere il ricambio, anche perché rompere le scatole ai produttori quando le cose si rompono prima del tempo è l'unica maniera che abbiamo per far sì che i produttori vigilino sulla qualità dei prodotti che immettono nel mercato
 
Mi sa che vada tagliato ma non ho sinceramente esperienza... positivo cmq che ti abbiano spedito gratuitamente un ricambio (sperando vada bene!)

Attento poi quando sciogli il nodo che l'elastico non ti scappi fuori da N paletti invece che solo dall'ultimo!

Magari spiega anche agli altri utenti del forum a chi e come fare richiesta per ricevere il ricambio, anche perché rompere le scatole ai produttori quando le cose si rompono prima del tempo è l'unica maniera che abbiamo per far sì che i produttori vigilino sulla qualità dei prodotti che immettono nel mercato

Come detto nei miei post precedenti, ho scritto alla Vango direttamente, e loro mi hanno risposto dicendo che è strana una cosa del genere, la garanzia non copre i paletti ma per questa volta me ne hanno mandati di nuovi.

Il problema è che i paletti sono 6, e quello rotto è il terzo. Quindi almeno 3 li devo sfilare e poi trovare un modo per reinfilarli :rofl:
Vedrò come riesco a cavarmela, se intanto c'è qualcuno che sa come fare, dica pure! :)
 
Ripesco questo messaggio perché, visto che questa tenda ha problemi "cronici" di rotture alla paleria (che succedono sempre in uscita), spero di far cosa utile segnalando questa tecnica di riparazione semplice, veloce e....gratuita, che potrebbe quindi far molto comodo:

http://www.avventurosamente.it/xf/threads/riparare-la-paleria-di-una-tenda-con-una-lattina.28324/

Basta portarsi dietro un lamierino ricavato da una lattina (magari arrotolato attorno ad una penna o una matita) e del nastro
 
Se leggi le review su amazon.co.uk della Soul/Talas, dopo anni, il problema è ancora sempre quello: la paleria che si spezza. Incredibile da Vango!

Se posso dire la mia a quei soldi piglierei ad occhi chiusi una Naturehike Cloudup... se ne è parlato abbastanza nel forum, tenta di categoria ben superiore
 
Alto Basso