vari dubbi

Ciao ragazzi, sono nuovo del gruppo e ho deciso di iscrivermi perchè ho trovato utili molti consigli letti nelle varie discussioni.
spero mi possiate aiutare ulteriormente. Possiedo una tenda dechatlon (la black and white 3,2kg) che dopo un anno di utilizzo ho trovato limitante, siccome vorrei spingermi in posti un pò più remoti per più giorni e vorrei inziare a fare qualche uscita sulla neve.
Ora i dubbi:
- msr hubba hubba nx2: peso max 1,7 - 3 stagioni - doppio telo - prezzo 370
- ferrino maverick 2: peso max 2,5 - 4 stagioni - telo singolo -prezzo 310 (prezzo speciale da un amico)
sono veramente combattuto...in più non capisco ferrino, quando indica: leggerissima: peso minimo 2,2 kg (solo doppio tetto e paleria) cosa intende con doppio tetto?

Grazie mille!!
 
Ciao ragazzi, sono nuovo del gruppo e ho deciso di iscrivermi perchè ho trovato utili molti consigli letti nelle varie discussioni.
spero mi possiate aiutare ulteriormente. Possiedo una tenda dechatlon (la black and white 3,2kg) che dopo un anno di utilizzo ho trovato limitante, siccome vorrei spingermi in posti un pò più remoti per più giorni e vorrei inziare a fare qualche uscita sulla neve.
Ora i dubbi:
- msr hubba hubba nx2: peso max 1,7 - 3 stagioni - doppio telo - prezzo 370
- ferrino maverick 2: peso max 2,5 - 4 stagioni - telo singolo -prezzo 310 (prezzo speciale da un amico)
sono veramente combattuto...in più non capisco ferrino, quando indica: leggerissima: peso minimo 2,2 kg (solo doppio tetto e paleria) cosa intende con doppio tetto?

Grazie mille!!

Sparo la mia impressione, magari sbaglio, ma secondo me per doppio tetto intendono una tenda con camera interna e telo esterno, mentre ferrino se non sbaglio fa la Maverick che è monotelo, cioè camera e tenda tutto insieme.
 
E qui di nuovo tiro in ballo una recensione coi controfiocchi fatta in video da Stefano Foligno, come sempre impeccabile.


Inoltre ha recensito altre tende, cerca le recensioni sul suo canale Youtube:si:
 
Ciao