Informazione Variante percorso prima tappa alta via Valle d'Aosta n. 1

Parchi della Valle d'Aosta
  1. Parco Nazionale Gran Paradiso
  2. Massiccio del Monte Bianco
  3. Massiccio del Monte Cervino
  4. Massiccio del Monte Rosa
  5. Parco Naturale del Monte Avic
Buongiorno a tutti,

sto per iniziare l'alta via n. 1 della Valle d'Aosta.
Non riesco a capire se la prima tappa è ancora interrotta a Perloz, e se la variante allunga o accorcia il tempo di percorrenza.
Se qualcuno è passato da poco potrebbe essere così gentile da darmi qualche informazione?
Grazie!
 
Ciao in che punto ti risulta interrotta? Proprio vicino al paese? Volendo l'alta Via 1 la inizi da più sopra, puoi partire da uno dei paesini lungo la valle e agganciarti all'alta via, molti partono direttamente da Gressoney saltando la bassa valle
 
Ciao in che punto ti risulta interrotta? Proprio vicino al paese? Volendo l'alta Via 1 la inizi da più sopra, puoi partire da uno dei paesini lungo la valle e agganciarti all'alta via, molti partono direttamente da Gressoney saltando la bassa valle
Innanzi tutto grazie della risposta!
Dovrebbe essere interrotta a Perloz, ma sospetto che non sia più così. Comunque dando un'occhiata alla cartina l'interruzione non è lontana dall'inizio della variante, per cui andrò a vedere di persona se devo cambiare percorso o no.
Buona giornata!
 
Ciao, un punto dove intercettare facilmente l'alta Via è al rifugio Coda, sali da Pian coummarial sopra a Fontanemore, il tratto fino a Gressoney è bello tosto.
Posso chiederti in anticipo poi un report di cosa e come hai fatto?
Posso chiederti di dove sei?
Grazie in anticipo
 
s
Ciao, un punto dove intercettare facilmente l'alta Via è al rifugio Coda, sali da Pian coummarial sopra a Fontanemore, il tratto fino a Gressoney è bello tosto.
Posso chiederti in anticipo poi un report di cosa e come hai fatto?
Posso chiederti di dove sei?
Grazie in anticipo
Ciao, partirò da Donnas. Da Eaux-Rousses a Gressoney S.J., (passando da Curmayeur), l'ho già percorsa molti anni fa e questo tratto non faceva parte dell'alta via quindi ora non voglio saltarlo. Abito in provincia di Milano. Per il report non so, non sono uno che prende appunti e non porto la macchina fotografica, però non ho problemi a parlarne o provare darti informazioni.
Buona serata!
 
Ah ho capito, fai bene a farla tutta per intero!
Ti chiedevo info perché è un mio grande obiettivo farla tutta e il prossimo anno potrebbe essere quello buono.
Sto aspettando qualche mese per lanciare l'idea anche qui sul forum
 
Alto Basso