Vaude Hogan SUL 1-2p

Buongiorno a tutti.
Possiedo già una salewa litetrek II della quale sono soddisfatto ma i suoi 2,5 kg uniti ad uno zaino il cui peso non è mai inferiore ai 15 kg ( pratico fotografia paesaggistica e la sola attrezzatura si aggira sui 5 kg) mi porta a valutare una soluzione più leggera. Inizialmente avevo pensato ad una ultralight un posto top di gamma (mi sono posto un limite di spesa massimo di 500 eur) ma poi, complice la famiglia che sta dimostrando interesse per le esperienze in tenda, sto rivalutando una 1 posto ampia che all'occorrenza possa usare con uno dei miei figli ( e nella salewa la mamma con l'altro bimbo).
Mi piacciono molto la marmot tungsten , la nemo dragonfly e la Vaude Hogan SUL 1-2.
Per le prime due sarei necessariamente costretto a puntare al modello due posti mentre per la Vaude mi sembra di aver capito, la 1 posto è usabile al limite anche in due stando stretti.
Chiedo pertanto se qualcuno la possiede e mi saprebbe dare qualche info in merito. Leggevo che a livello costruttivo è al top ma che fa un po' bestemmiare per tirarla su ( 10 minuti.....).
Come peso vorrei stare sotto al chilo e mezzo...
Gli ambienti di utilizzo sono quelli montani con quote comprese tra i 2000 e i 2500 nei periodi Estivi ed Autunnali.
Ovviamente sono ben disposto a valutare alternative aventi caratteristiche paritetiche a quelle indicate.
Grazie fin d'ora per gli eventuali suggerimenti.
Max
 
Buongiorno a tutti.
Possiedo già una salewa litetrek II della quale sono soddisfatto ma i suoi 2,5 kg uniti ad uno zaino il cui peso non è mai inferiore ai 15 kg ( pratico fotografia paesaggistica e la sola attrezzatura si aggira sui 5 kg) mi porta a valutare una soluzione più leggera. Inizialmente avevo pensato ad una ultralight un posto top di gamma (mi sono posto un limite di spesa massimo di 500 eur) ma poi, complice la famiglia che sta dimostrando interesse per le esperienze in tenda, sto rivalutando una 1 posto ampia che all'occorrenza possa usare con uno dei miei figli ( e nella salewa la mamma con l'altro bimbo).
Mi piacciono molto la marmot tungsten , la nemo dragonfly e la Vaude Hogan SUL 1-2.
Per le prime due sarei necessariamente costretto a puntare al modello due posti mentre per la Vaude mi sembra di aver capito, la 1 posto è usabile al limite anche in due stando stretti.
Chiedo pertanto se qualcuno la possiede e mi saprebbe dare qualche info in merito. Leggevo che a livello costruttivo è al top ma che fa un po' bestemmiare per tirarla su ( 10 minuti.....).
Come peso vorrei stare sotto al chilo e mezzo...
Gli ambienti di utilizzo sono quelli montani con quote comprese tra i 2000 e i 2500 nei periodi Estivi ed Autunnali.
Ovviamente sono ben disposto a valutare alternative aventi caratteristiche paritetiche a quelle indicate.
Grazie fin d'ora per gli eventuali suggerimenti.
Max
Credo che di meglio non ci sia molto; riguardo al montaggio non temere, è semplicissimo ed in pochissimo è su.
 
Credo che di meglio non ci sia molto; riguardo al montaggio non temere, è semplicissimo ed in pochissimo è su.
Ti ringrazio. Ne deduco che nei sei possessore giusto? Confermi che un adulto e un bimbo ci dormono dentro? Altra cortesia, il peso esatto me lo sai dire?
grazie mille
Max
 
La mia è una Lizard, prodotto diverso perchè mono arco, ma poi la qualità il peso e la superfice sono uguali. C'è spazio per poter dormire una tantum, ma non per tante notti di seguito, posizionati entrambi con il capo verso l'ingresso, e poi il rapporto papà figlio rende tutto più simpatico :)
Il peso esatto Kg 1,160 con estrema pignoleria pesai più volte perché sti tedeschi spesso non sono quello che si vendono. La qualità c'è tutta, puoi paragonarla al creaton 1200 della Hilleberg.
 
Anche io ho una Power Lizard SUL. Tenda eccezionale, nelle notti con 100 per cento di umidità, la tenda non ha un filo di condensa. Qualità top in tutto, sono soddisfazioni...
 
vai sereno

226324
226325
 
Alla fine no. Per 12 eur in più l'ho presa su un sito Austriaco dal quale mi rifornisco con una certa regolarità.
Grazie comunque per il gentile suggerimento.
--- ---

Rapido aggiornamento: Ordine fatto Martedì mattina su un sito Austriaco e merce consegnata in questo preciso istante. 2,99 di spedizione con GLS.
Il sito ha ottimi prezzi su un sacco di materiale outdoor.
Se interessa: www.sportgigant.at
A breve test e considerazioni della nuova arrivata :)
 
Ultima modifica:
Ciao..ehh non ho aggiornato il thread in quanto la gita programmata è saltata causa maltempo.
La prossima è pianificata per il 15 ottobre nei pressi di Cortina.
Ad ogni modo l'ho ovviamente già montata un paio di volte per fare pratica e richiede un po' più tempo della litetrek per ovvie ragioni ma nulla di impossibile. Al tatto, abituato ai 2,5 kg della salewa, sembra di strapparla con un soffio...speriamo non sia cosi :). L'interno è veramente spazioso anche se la vedo bene come tenda da una persona e solo per l'EMERGENZA da due...LA salewa invece la spacciano da due ma in realtà è esattamente come la vaude.....In uno ci stai comodissimo , in due ti ci devi adattare.... Ci sta perfettamente nel tascone esterno del mio mammut trion 50 (odio avere cose penzolanti fuori dallo zaino). Purtroppo al momento non posso aggiungere altro ma non mancherò di aggiornare la discussione quanto prima ;)
 
Alto Basso