Vaude hogan ul o Ferrino Atrax

Ciao a tutti,
sto per comprare una tenda per 2 persone da usare principalmente per trekking in montagna. Cercavo quindi un buon compromesso tra leggerezza, robustezza e impermeabilità. Ho trovato giusto oggi un'offerta in un negozio vicino casa per una Vaude Hogan ul 2p al 40% di sconto quindi a 270€ circa che mi sembra un buon prezzo cercando online. Avevo poi anche adocchiato la Ferrino Atrax a 300€.
La Vaude ho visto che ha 10000mm di impermeabilità e ha anche l'acido formico (può essere un plus?)
Riuscite a darmi qualche consiglio (anche con altre marche eventualmente)?

Grazie
Stefano
 
sono entrambe ottime tende, la ferrino ha due ingressi e interno quasi completamente in mesh, quindi è più adatta a climi caldi, la vaude ha un solo ingresso e cabina con zanzariera su questo, quindi è più adatta a climi rigidi,

sia chiaro è solo una "vocazione" ,
la colonna d'acqua di 10000mm è chiaramente riferita al catino e assicura una longevità un poco maggiore rispetto agli 8000 della ferrino, per contro sarà meno elastico..ma per usi normali non è un parametro che possa fare la differenza..

non ho capito la questione "acido formico"!
 
mi sono espresso male. Sul sito dice: "laminated floor resistant against formic acid".
Quindi ha più resistenza contro le formiche che potrebbero bucare la tenda (così mi diceva anche il negoziante).
 
mi sono espresso male. Sul sito dice: "laminated floor resistant against formic acid".
Quindi ha più resistenza contro le formiche che potrebbero bucare la tenda (così mi diceva anche il negoziante).
grande! pensa che dove bivacco di solito è un formicaio e non mi ero mai posto il problema,..non si finisce mai di imparare:si:
 
Alto Basso