https://en.aventurenordique.com/vaude-low-chapel-l-xt-2p.html
perchè invece alla prova dei fatti cede tantissimo, ai punti che non necessita nemmeno che piova per cedere?
poi, ho notato che asciuga in tempi biblici il che mi preoccupa alquanto, in quanto dovrebbe tollerare la mia lunga vacanza ciclistica in olanda, luogo notoriamente "diversamente asciutto".
qualcuno di voi ha una vaude con le stesse caratteristiche tecniche e ha notato la stessa cosa?
io pensavo di risolvere sostituendo i tiranti classici con i corrispondenti elasticizzati, perché sta cosa di dover variare la tensionatura a seconda dell'orario mette in crisi durante quelle giornate miste, in cui magari parti al mattino che è umido e ventoso e ritorni al pomeriggio che è asciutto e ventoso, col rischio che la tensionatura eccessiva del mattino possa strappare il tessuto al pomeriggio.
suggerimenti? come avete ovviato?
Technical details
| Manufacturer | Vaude |
|---|---|
| Product name | Low Chapel L XT 2P |
| Season | 3 season |
| Capacity | 2 people |
| Form | Tunnel tent |
| Freestanding | Semi self-supporting |
| Frame | Aluminum |
| Floor area | 7,3 m² |
| Area | 2,9 m² |
| Inner tent area | 225 x 130 cm |
| Height inner tent | 115 cm |
| Number of doors | 1 door |
| Vestibules | 1 Vestibule |
| Total weight | 3700 g |
| Folded size | 55 x 25 cm |
| Material |
|
| Additional information |
|
| Warranty | 2 years |
| Country of Manufacture | China |
in questa tenda il materiale di costruzione è il poliestere e secondo il vostro sito i tessuti in poliestere assorbono meno acqua e mantengono la forma, al che mi domando:perchè invece alla prova dei fatti cede tantissimo, ai punti che non necessita nemmeno che piova per cedere?
poi, ho notato che asciuga in tempi biblici il che mi preoccupa alquanto, in quanto dovrebbe tollerare la mia lunga vacanza ciclistica in olanda, luogo notoriamente "diversamente asciutto".
qualcuno di voi ha una vaude con le stesse caratteristiche tecniche e ha notato la stessa cosa?
io pensavo di risolvere sostituendo i tiranti classici con i corrispondenti elasticizzati, perché sta cosa di dover variare la tensionatura a seconda dell'orario mette in crisi durante quelle giornate miste, in cui magari parti al mattino che è umido e ventoso e ritorni al pomeriggio che è asciutto e ventoso, col rischio che la tensionatura eccessiva del mattino possa strappare il tessuto al pomeriggio.
suggerimenti? come avete ovviato?