Vaude Sioux 100, Sioux 400, BAIKAL 750

Ciao a tutti :si:
Devo acquistare un nuovo sacco a pelo e dopo molte ricerche mi sono indirizzato su questi 3 prodotti in particolare. Ho già ricercato nel forum e altrove informazioni utili ma sinceramente non trovo consigli a riguardo. Avrei piacere di acquistare due sacchi a pelo (estivo al momento, invernale in un prossimo futuro)

Utilizzo per questo sacco: 65 % estivo, 20% mezza stagione, 15% inverno (mi faccio bastare quello che possiedo e integro con attrezzatura di fortuna)
Caratteristiche ricercate: Sintetico per la mia cialtronaggine :wall:
Esperienza e corporatura: rientro nella media delle caratteristiche per valutazione Temperatura
Budget: vorrei stare al massimo a 70€

Attività praticata: tenda quasi esclusivamente.
:help: Il mio dilemma riguarda il rapporto temperatura/ingombro in quanto voglio conciliare il trekking (di 1-2 giorni, pernottamento massimo 1800 metri nel periodo primavera / inizio estate) con le vacanze in moto frequenti (quasi tutto l'anno, inverno escluso per prossimo acquisto sacco a pelo invernale)


Prodotti già individuati:

Vaude Sioux 400,
peso 950
T confort 8° - T limite 3°
Misure da chiuso 29x20 (un po ingombrante)

Vaude Sioux 100,
peso 800
T confort 11° - T limite 7°
Misure da chiuso 19x15

BAIKAL 750
peso 770
T confort 10° - T limite 6°
Misure da chiuso 20x15


Cosa consigliate? :biggrin:
 
Ultima modifica:
C'è anche il 10 gradi che costa e pesa meno,
È che per l'uso che hai descritto i sacchi che hai elencato mi sembrano un po' freschi!

L’ultimo che hai citato ha la T confort di 10 gradi come quelli cercati da me.. sarei orientato su uno di quelli.. seguendo il tuo consiglio quindi scarto il sioux 100 perché T confort alta.. consigli?
 
Allora...

il Sioux 400 sono 9.1 litri, ingombrantino direi.

il Millet Baical 750 lo danno per 3.5 litri... se posso dirti è sinceramente un po' troppo poco come ingombro per un sintetico con quella temperatura... informati meglio.

Tanto per darti un riferimento il Decathlon 10 sintetico ingombra 7 litri., il Decathlon 10 gradi in PIUMA (che tra parentesi è in offerta a soli 79€!) pesa 690 grammi ed ingombra 5 litri, impossibile che un sintetico faccia meglio della piuma 800 cuin!!!
 

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

L'unica se vuoi conciliare poca spesa, un buon calore, e massima compattezza è dare un occhio su aliexpress.com agli Aegismax M2 (fine serie) o Nano 2 (appena uscito), io ho il primo e ne sono contento, ho dimezzato i volumi rispetto al precedente sacco sintetico!

Però devi essere pronto ad aspettare un mesetto minimo prima che ti arrivi...

PS: Ma lo sai che siamo concittadini? ;)
Su che monti vai di solito? Tenda o bivacco?
 
Su che monti vai di solito? Tenda o bivacco?[/QUOTE]
L'unica se vuoi conciliare poca spesa, un buon calore, e massima compattezza è dare un occhio su aliexpress.com agli Aegismax M2 (fine serie) o Nano 2 (appena uscito), io ho il primo e ne sono contento, ho dimezzato i volumi rispetto al precedente sacco sintetico!

Però devi essere pronto ad aspettare un mesetto minimo prima che ti arrivi...

PS: Ma lo sai che siamo concittadini? ;)
Su che monti vai di solito? Tenda o bivacco?
risp MP

Parto dal fatto che consiglio vivamente i sacchi Vaude al posto di quella decha, molto più leggeri, meno ingombranti e di buona qualità al tatto.
Recensione sacchi in questione:

Vaude Sioux 400: troppo ingombrante per l'uso che devo farne (Vaude sul sito mette le misure da compresso, immaginatevi a sacca normale) mi è piaciuto molto il colore e la consistenza del prodotto

Vaude Sioux 100: veramente un bel prodotto, trovato a 50€, piccolissimo, leggero,
purtroppo troppo estivo per le mie prossime esperienze (ho seguito il consiglio di Paiolo, grazie)

BAIKAL 750: dimensioni da aperto più piccole rispetto gli altro, non mi ha entusiasmato, sembra plasticone.

alla fine ho optato per un Ferrino Lightec sm 850 al costo di 85€ (più di quello che volevo spendere, ma queste spese si fanno 1 volta nella vita)
prodotto a parer mio eccellente, dimensioni IRRISORIE, peso di 860g, confort 8°, unica pecca manca la tasca interna che provvederò a fare.

spero sia utile ad altri utenti...
buona scampagnata :woot:
 
Alto Basso