volentieri, solo che non ho la foto di come era prima di iniziare il restauro.Foto-documenta eh, mi raccomando, che sono curioso![]()
Quella non serve, spero che non sarà più brutta di prima.volentieri, solo che non ho la foto di come era prima di iniziare il restauro.
volentieri, solo che non ho la foto di come era prima di iniziare il restauro.
Dai, fotodocumenta, fotodocumenta io ne ho un paio di accette da sistemare. Penso di andare direttamente con la moletta con la carta abbrasiva e poi li farò il trattamento con acido fosforico-WCnet come ho fatto per il tomahawk, ma sono curioso ad imparare altre tecniche.
Ora limo via il leva chiodi che non serve!
Spettacoloo!
Non ho mai manicato nessun attrezzo nè fatto mai un manico di accetta, è un lavoro che mi ha sempre affascinato, riuscire a far combaciare così bene testa e manico non deve essere affatto facile.
Splendido lavoro.![]()
SEI UN VEGGENTE!!!!!Starai per caso modificando la Rinaldi Tirolo??!!![]()
antipatico.....Quella non serve, spero che non sarà più brutta di prima.![]()
Quel video lo conosco a memoria!Guarda questo video:
stavo valutando anche io il wcnet o il classico aceto.Dai, fotodocumenta, fotodocumenta io ne ho un paio di accette da sistemare. Penso di andare direttamente con la moletta con la carta abbrasiva e poi li farò il trattamento con acido fosforico-WCnet come ho fatto per il tomahawk, ma sono curioso ad imparare altre tecniche.
stavo valutando anche io il wcnet o il classico aceto.
grazie.Attenzione, non sono la stessa cosa:
WC net ---> acido cloridrico
aceto -----> acido acetico
Non vorrei che l'acido cloridrico del WC net fosse troppo aggressivo e rovinasse il metallo...
L'acido acetico è un acido organico e quindi meno forte.
grazie.
sai consigliarmi le tempistiche da applicare nel caso dell'aceto?
Direi 3 ore almeno, se invece fai con la coca cola, la riscaldi, ben calda ma non bollente, insomma poco più che tiepida, in un’ora hai già un risultato aprezzabile e la passivazione tiene benone, poi vale il consiglio di Wombat, se ti soddisfa interrompi, risciaqui e asciughi, se no reimmergi e attendi ancora un pò.grazie.
sai consigliarmi le tempistiche da applicare nel caso dell'aceto?