Vegeteriani (e vegani) a giudizio:

Senza offesa e senza voler essere l'avvocato d'ufficio di @francesco77 (che non ne ha bisogno) ........ ma saranno 'azzi suoi :biggrin: ....... se uno vive la propria vita non con maniacale fanatismo ed ogni tanto sgarra, o più semplicemente "varia", per evitare di litigare con chi ti invita (magari con idee alimentari completamente diverse ...... prova tu a ragionarci con un "nonno" che ha fatto la fame durante la guerra mangiando solo polenta e polenta e dirgli che "tu" vuoi mangiare solo polenta perchè così stai meglio) qual'è il problema ?

Io, personalmente, preferisco avere a che fare con una persona "aperta", magari a malincuore e per evitare inutili discussioni (vedi "nonno"), che con una persona "radicale" ed "intransigente" dove la semplice convivenza può essere problematica ...... se ho un amico fruttariano e devo dargli 13.5 Kg. di frutta e quando vuoi che lo inviti ? :biggrin: (scherzo).

Ciao :), Gianluca
Grazie Gianluca... Di quello che pensano nn e' ke mi freghi molto, scusate il termine:biggrin:
Hai perfettamente colto nel segno! Credo che bisogni mediare...
A casa degli altri decidano loro, e io li rispetto, e in virtù di quel rispetto mangio ciò che mi viene dato a meno che nn sia stato ucciso apposta per me....
E questa nn e' convenienza....
La natura e' così, c' e' la catena alimentare, ma noi umani possiamo scegliere.
Questa scelta va fatta di volta in volta, momento x momento.
Nn ha niente a che fare con le opinioni o le prese di posizione! Ho notato che tutti gli esseri hanno paura di morire! Se mi avvicinò ad un animale x scannarlo, trema di paura! Fosse pure una formica! È' vero o no?!
E da questa esperienza partono le mie scelte...
E per favore nn ricorrete alle scuse banali sugli avi, gli uomini primitivi, ed altre amenità'! Io vivo il mio tempo dove ho la possibilità di scegliere cosa mangiare...
Poi se nn capite questa scelta va bene lo stesso, ognuno ha la sua maturità e si comporta di conseguenza. Ma io preferisco difendere la vita anche se nn sempre riesco a farlo al meglio. Sono umano esattamente come voi nonostante mangi verdura, uova e latte. Ciò comporta di essere nato onnivoro, ma datosi che nn mangiare carne e pesce nn mi nuoce, ma addirittura nn nuoce agli altri a me va più che bene.
Spero che questo intervento nn serva a far polemiche inutili, ma ad aiutare qualcuno a sviluppare una sensibilità e una consapevolezza nuove.
Ciao a tutti!
 
... Vorrei dire una cosa sul fanatismo vegano... Il fanatismo nasce da due parti non solo da una... Personalmente io, da vegetariano, sono stato attaccato nel peggiore dei modi, fino agli insulti, da fanatici di entrambi gli "schieramenti"...Il marcio è ovunque... Personalmente, se sono invitato a cena, non faccio uno strappo alla regola... Non è una dieta dimagrante ma una scelta di vita... Anzi in genere porto qualcosa anche io, gli altri son liberi di mangiare ciò che preferiscono... Il più delle volte chi mi ospitava si divertiva a preparare qualcosa di diverso...se si esce a mangiare mi adatto, ormai molti posti hanno alternative veg nei propri menù...

Finalmente !!
Come detto sono onnivoro, ma ti quoto al 100%.
Soprattutto quando dici che non si tratta di una dieta dimagrante.
Assoluto rispetto per la tua coerenza!!
:si:
 
Se la sua scelta e' etica , non puo' pensare che a casa degli amici cio' non valga.


In realtà io posso pensare quello che mi pare! Hahahahaha:biggrin:
Mi sa che sei troppo attaccato alle definizioni e alle opinioni. Poi se vieni a casa mia ti offro un bel piatto di orecchiette con le cime di rape, un bel pezzo di pecorino col pane abbrustolito e un quartino di vino! Provare per credere! Hahaha!:biggrin:
 
U

Utente 3704

Guest
Mi piace troppo leggere questo TOPIC...mi da soddisfazione, tante differeneze e tanti pareri. Scontri su "etiche"...bravi ragazzi andate avanti così che almeno ho qualcosa per passare il giorno in allegria!!!
 
Abbi pazienza, ma questo modo di ragionare puo essere visto come una delle piu grandi ipocrisie dei nostri giorni...te come il 99% degli onnivori probabilmente se dovreste macellare un vitello o un agnello con le vostre mani smettereste di mangiare carne all'istante...rispetto piu un cacciatore infatti che si sporca le mani, piuttosto di chi si considera carnivoro e compra la bistecca pronta da mettere in padella fregandosene di quello che c'è dietro.

Bisogna segnalare immediatamente anche a Bobbo che potremmo avere un estimatore in quanto cacciatori :biggrin:

EVVAI,:rofl:
 
prima indago, ma se scopro che non è vero ................ ti darò del birichino, noi li vogliamo duri puri e fedelissimi al dettato Vegan. Sennò che gusto c'è nella pugna?

Ho detto PUGNA non pugnetta, per chi ha problemi con l'italiano esistono i dizionari ed i vocabolari.
 
Certo ke e' vegan! Hahahahaha!

Il termine veganismo (più raramente detto vegetalianismo) indica una dieta e uno stile di vita che esclude l'uso di prodotti di origine animale come cibo e per qualsiasi altro scopo. Le persone che scelgono questo stile di vita (denominate vegane o, con prestito dalla lingua inglese, vegans) non mangiano carne e pesce, evitano di consumare latte, uova e i loro derivati e si rifiutano di acquistare o usare prodotti di qualsiasi genere la cui realizzazione implichi lo sfruttamento diretto di animali.

Scusami Francesco di cosa pensi che sia fatto il formaggio?
Lo raccogli dagli alberi?
 
prima indago, ma se scopro che non è vero ................ ti darò del birichino, noi li vogliamo duri puri e fedelissimi al dettato Vegan. Sennò che gusto c'è nella pugna?

Ho detto PUGNA non pugnetta, per chi ha problemi con l'italiano esistono i dizionari ed i vocabolari.

Scusami ma scherzavo!:biggrin: i vegan nn mangiano nulla di origine animale.
Io nn sono un bel niente, mi associo alla definizione di vegetariano solo per comodità linguistiche, ma in realtà sono uno che pensa con la sua testa.....:biggrin:
Poi il pecorino e' troppo buono!
 
Il termine veganismo (più raramente detto vegetalianismo) indica una dieta e uno stile di vita che esclude l'uso di prodotti di origine animale come cibo e per qualsiasi altro scopo. Le persone che scelgono questo stile di vita (denominate vegane o, con prestito dalla lingua inglese, vegans) non mangiano carne e pesce, evitano di consumare latte, uova e i loro derivati e si rifiutano di acquistare o usare prodotti di qualsiasi genere la cui realizzazione implichi lo sfruttamento diretto di animali.

Scusami Francesco di cosa pensi che sia fatto il formaggio?
Lo raccogli dagli alberi?

Come ti dicevo sei troppo attaccato alle definizioni e alle opinioni.... Rilassati sei tra amici! E si può anche scherzare!:D
 
Come ti dicevo sei troppo attaccato alle definizioni e alle opinioni.... Rilassati sei tra amici! E si può anche scherzare!:D
Francesco, se stai scherzando, scherziamo pure (sono il primo).
Se ci hai fatto caso, non ho risposto al tuo post precedente proprio per evitare di fare polemiche inutili.
Se sie vegano, lo sei per coerenza e per definizione 24h/giorno, 365gg/all'anno.
Altrimenti non sei vegano, sei una persona che mangia di tutto (onnivoro).

Se poi stai rigirando la frittata perche' non sapevi nemmeno cosa fosse un vegano e' un'altro paio di maniche...

Ma non voglio pensare male: penso che stai scherzando.
 
Cmq complimenti a chi ha aperto questa discussione!
E' l'ennesima prova che è molto molto difficile ragionare tra vegan e onnivori!
E ancora di più, è inutile discutere tra chi della discussione "seria" ne fa un motivo di crescita, per apprendere cose nuove e magari anche farsi idee nuove e chi la utilizza, ovviamente aiutato dal fatto di essere su un forum virtuale, per sfottere chi non la pensa come lui e divertirsi!!!

Bravi! :woot:
 
Bah.....ormai avete detto tutto o quasi.

Comunque ragazzi il livello di colesterolo dipende ben poco da ciò che si mangia.

L'unica osservazione che ribadisco è che se vado a casa di un vegano mi devo adattare (senza problemi per carità) al cibo che mi presentano sul piatto mentre il contrario non succede mai.
 
Ho amabilmente scherzato e stuzzicato, scambiato colpi di fioretto verbale, lo ammetto, ma mi sembra che seppur andando un po' ot ci siamo passati un sacco di informazioni, cosa di cui sono riconoscente a tutti, non mi sento in colpa per questo, ma continuo a preferire essere onnivoro, con tendenza alla prefernza alle proteine di origine animale, e se la piu strafiga del mondo fosse vegana e non volesse darmela perche sono un distillato di carogne sarebbe puro razzismo. e comunque non saprà mai cosa si perde.:p
 
e se la piu strafiga del mondo fosse vegana e non volesse darmela perche sono un distillato di carogne sarebbe puro razzismo. e comunque non saprà mai cosa si perde.:p
Naaaaaaa ...... ti convertiresti al veganismo più radicale e talebano di questo mondo se la stra-topa fosse STRA-topa e se tu fossi, come dire, a digiuno ;)

Un pelo di 'gnagna tira più di una quadriglia di buoi ...... oggi ..... come domani ......

...... d'altro canto :cry: la superiorità di "loro lei" passa anche da quella :biggrin:

Ciao :), Gianluca
 
Alto Basso