Vegeteriani (e vegani) a giudizio:

Caddis mi sa che stai facendo un bel pò di confusione.....

Un monosaccaride o zucchero semplice come il glucosio secondo te fa bene e non fa schizzare la glicemia?

Invece i carboidrati complessi come amido, fibre e glicogeno fanno andare la glicemia alle stelle?.....considerando che la fibra neppure la digeriamo!!!

Ma ti rendi conto delle castronerie che scrivi?

Quando si sintetizzano gli argomenti si tralasciano delle cose.
Il discorso nasce dal "mangi troppi carboidrati"
Dire che i carboidrati non sono tutti uguali, che la fibra della frutta limita il picco glicemico che invece si ha con la farina raffinata...non sono castronerie.
 
Guarda che è anche grazie ad antibiotici, vaccini e compagnia bella che l'uomo è passato dalla speranza di vita di 35 anni di fine '800 alla speranza di vita di 80 anni di adesso.

Ti ricordo che un tempo morivano come mosche di parto e per infezioni varie.
 
Quando si sintetizzano gli argomenti si tralasciano delle cose.
Il discorso nasce dal "mangi troppi carboidrati"
Dire che i carboidrati non sono tutti uguali, che la fibra della frutta limita il picco glicemico che invece si ha con la farina raffinata...non sono castronerie.

Tu poco prima hai scritto carboidrati semplici buoni, carboidrati complessi cattivi......beh questa è una castroneria!
 
solo per dire che ho detto "animali in natura"
Cani e gatti sono animali domestici che soffrono sempre più delle stesse malattie dei loro padroni.
Alimenti industriali, medicine,. veterenari, ecc

Idem per gli animali allevati, che vengono riempiti dell' 80% degli antibiotici prodotti al mondo (e che ovviamente rimangono in parte nella carne che uno consuma) per poter resistere alle condizioni innaturali in cui vengono tenuti e per crescre più velocemente.

No caddis, non ti rendi conto che ti arrampichi sugli specchi.
Te ne esci con delle ''verita' " assolute, salvo poi ''adattarle" alla tua situazione. (Vedi ragionamento dell'1,5% delle proteine nel latte)

Ti riquoto:
I paragoni con i mammifferi si possono fare e come!
Tutti i mammifferi campano 6-7 volte gli anni dello sviluppo il chè per l'uomo vorrebbe dire 110-120 anni

Ok, il gatto ed il cane sono domestici.
Il randagismo e' un' invenzione dei servizi segreti!

Comunque il lupo, l'orso, la iena, la volpe (e tutti gli altri mammiferi onnivori) te li tieni in casa?
 
Dire che i carboidrati non sono tutti uguali, che la fibra della frutta limita il picco glicemico che invece si ha con la farina raffinata...non sono castronerie
L'indice glicemico di cui parli, purtroppo lo valuti ad alimento non in rapporto alla quantita' dell'alimento.
E questa e' una castroneria!!!
Un diabetico puo' mangiare tranquillamente il pane, e la pasta. ( O a te non risulta?)

Sbaglio o mangi 20 arance al giorno?
Se la tua affermazione e' corretta:
prova a dare 20 arance ad un diabetico!!!
 
Ma tu parli serio?
Come dice Sile, hai studiato medicina?
Hai mai letto un testo di Biochimica?
O riporti le "verita' nascoste" del tuo libro?

Non ho alcun libro, riporto solo conoscenze di altri.
Le esperienze personali e di conoscenti, non sono prove scientifiche ma rafforzano le proprie convinzioni.

Nella scienza medica trovi tutto e il contrario di tutto.
Una volta si curava con arsenico e mercurio.
Oggi con chemioterapia e radiazioni come si faceva 60 anni fa, alla faccia dei "grandi progressi contro il cancro" che è in continuo aumento.
Anni fa consigliavo 300 gr di proteine al giorno (demenziale), ora 0,8 gr. per Kg di peso che sono comunque troppe.
Qualche dubbio su quello che ci propina la scienza medica non viene?

Fortuna vuole che le informazioni oggi girano sempre più e parallelamente a quella ufficiale (che ha bisogno di malati e di medicine da vendere per un businnes che non conosce crisi ) c'è una scienza che non perde di vista la natura dell'uomo.


Interessante articolo sul cibo adatto all'uomo
Fruttariani Italia | La base del Fruttarismo
 
Non ho alcun libro, riporto solo conoscenze di altri.
Le esperienze personali e di conoscenti, non sono prove scientifiche ma rafforzano le proprie convinzioni.

Nella scienza medica trovi tutto e il contrario di tutto.
Una volta si curava con arsenico e mercurio.
Oggi con chemioterapia e radiazioni come si faceva 60 anni fa, alla faccia dei "grandi progressi contro il cancro" che è in continuo aumento.
Anni fa consigliavo 300 gr di proteine al giorno (demenziale), ora 0,8 gr. per Kg di peso che sono comunque troppe.
Qualche dubbio su quello che ci propina la scienza medica non viene?

Fortuna vuole che le informazioni oggi girano sempre più e parallelamente a quella ufficiale (che ha bisogno di malati e di medicine da vendere per un businnes che non conosce crisi ) c'è una scienza che non perde di vista la natura dell'uomo.


Interessante articolo sul cibo adatto all'uomo
Fruttariani Italia | La base del Fruttarismo

La medicina è in continua evoluzione, non puoi fare paragoni con le pratiche di 200 anni fa!

Anche la chemioterapia e la radioterapia sono molto diverse rispetto a quelle di 60 anni fa.

Onestamente non mi va di continuare la discussione con chi risponde alla scienza medica con articoli presi da fonti prive di qualsiasi fondamento scritte da chi di medicina non capisce un'acca.

Altrimenti finisce come l'altra discussione, tanto vale fare copia-incolla. A me interessano i fatti non sciocche teorie complottistiche.

Poi guarda caso in ogni campo è sempre la scienza ufficiale che nasconde, inganna, prende in giro mentre i santoni e le pseudoteorie sono sempre degne di massima fiducia.....che combinazione, no?
 
Ma io non rischio la licenza ......
......fu detto che ok, matematicamente il conto era negativo, -3 ed è stato così che hanno saputo dell'eliminazione degli altri 5 del branco. Dai cacciatori.

Non vorrei andare molto OT, ma già ci siamo. :)
Dove abito io è impossibile fare una girata nel bosco senza vedere animali.
Sul fatto dei cinghiali, prova a parlare con qualche vecchietto in Toscana, e chiedigli se gli animali del dopoguerra pesavano e assomigliavano a quelli di ora.
La storia delle immissioni l'ho sentita più volte parlando con cacciatori, immissioni fatte a scopo di ripopolamento di animali provenienti da fuori dall'Italia, ma non ho "prove" tangibili a riguardo.
Dalle mie parti lupi ce ne sono in quantità, e vederne uno oramai non è più cosa rara, anzi :) :)
E ti posso assicurare che di bracchini (bracconieri) ce n'è un monte, dai ragazzetti ai vecchini.
E qualcuno qualche fucilata al lupo gliel'ha tirata. Meglio stroncare la concorrenze sul nascere, no?
Si sentono spesso cacciatori parlare di come siano dannosi gli ungulati, e di come siano dannosi i lupi, che mangiano più che altro ungulati... è un discorso logico, no? :oops: :oops:
Non voglio insegnare nulla a nessuno, ma abito in una zona montuosa in Toscana, la regione con più cinghiali e probabilmente anche con più lupi, mi interessa l'argomento e mi informo sul campo. Non sono il primo bischero arrivato :)

Lungi da me generalizzare, se rispetti le leggi e hai buon senso tanto di cappello, ma non è una cosa da tutti, anzi. Fossero tutti così!!! :D
 
Ultima modifica:
Io mi domando su che basi parli, hai studiato medicina o veterinaria per caso?

Non ho neanche voglia di controbattere......mi basta aver letto che la medicina toglie i sintomi ma non le cause.....e seconde te un antibiotico toglie i sintomi? lasciamo stare va.

Hai idea di quanto sarebbe la vita media dell'uomo in natura, ossia quale sarebbe la speranza di vita dell'uomo "prevista" dalla genetica e dalla natura? 35 anni, altro che 110!!

Fa il conto di quando fanno la comparsa le malattie che elenchi e avrai la risposta.

La vita massima dell'uomo era circa 120 anni 2000 anni fa come lo è ora.
(puoi informarti)
Che non c'entra niente con la vita media che dipende da tanti fattori, piena disponibilità di cibo in primis.
L'uomo in natura, con cibo disponibile in abbondanza tutto l'anno e senza altre minacce ambientali, camperebbe più che nel mondo occidentale.

Colonizzando aree senza cibo in continuità, con condizioni climatiche avverse, in aree con alta densità, si è snaturato. Ma hai idea di quanto si è alzata la vita media solo facendo le fogne nelle città o conservando i cibi in modo corretto?
 
Non ho alcun libro, riporto solo conoscenze di altri.
Le esperienze personali e di conoscenti, non sono prove scientifiche ma rafforzano le proprie convinzioni.


Nella scienza medica trovi tutto e il contrario di tutto.
Una volta si curava con arsenico e mercurio.
Oggi con chemioterapia e radiazioni come si faceva 60 anni fa, alla faccia dei "grandi progressi contro il cancro" che è in continuo aumento.
Anni fa consigliavo 300 gr di proteine al giorno (demenziale), ora 0,8 gr. per Kg di peso che sono comunque troppe.
Qualche dubbio su quello che ci propina la scienza medica non viene?

Fortuna vuole che le informazioni oggi girano sempre più e parallelamente a quella ufficiale (che ha bisogno di malati e di medicine da vendere per un businnes che non conosce crisi ) c'è una scienza che non perde di vista la natura dell'uomo.


Interessante articolo sul cibo adatto all'uomo
Fruttariani Italia | La base del Fruttarismo

Non ho alcun libro, riporto solo conoscenze di altri.
Le esperienze personali e di conoscenti, non sono prove scientifiche ma rafforzano le proprie convinzioni

Ti basterebbe usare la logica, non e' necessario scomodare la scienza!!

Nella scienza medica trovi tutto e il contrario di tutto.
E questo e' il bello della scienza!!!
Se dico che gli asini volano, puo' star certo che ci saranno milioni di scienziati che mi dimostreranno il contrario.
O tu ti fideresti di me, perche' gli scienziati sono persone corrotte e senza alcun principio?
Non ti ho convinto?
Ti riporto un caso reale:
c'era uno scienziato che affermava che l'AIDS non era provocata da un virus.
E ne era convinto!!
Poi qualcuno gli disse: ok, se per te non e' provocata da un virus, iniettati l'HIV.
Secondo te lo ha fatto?
Oggi con chemioterapia e radiazioni come si faceva 60 anni fa, alla faccia dei "grandi progressi contro il cancro" che è in continuo aumento.

A parte che esiste anche la chirurgia....

E tu con cosa proporresti per combatterli?

La spada laser?

Qualche dubbio su quello che ci propina la scienza medica non viene?

E qualche dubbio su chi ti "vende" le tue verita' no?
O chi ti "vende" il libro non e' corruttibile?

Come mai il tuo ragionamento vale solo per gli scienziati?

Fortuna vuole che le informazioni oggi girano sempre più e parallelamente a quella ufficiale
Si peccato che c'e' chi dice che tale giorno ci sara' la fine del mondo, chi che l'uomo non e' mai andato sulla luna, chi che il fumo passivo non fa male, e tante altre castronerie!!
 
La vita massima dell'uomo era circa 120 anni 2000 anni fa come lo è ora.
(puoi informarti)
Che non c'entra niente con la vita media che dipende da tanti fattori, piena disponibilità di cibo in primis.
L'uomo in natura, con cibo disponibile in abbondanza tutto l'anno e senza altre minacce ambientali, camperebbe più che nel mondo occidentale.

Colonizzando aree senza cibo in continuità, con condizioni climatiche avverse, in aree con alta densità, si è snaturato. Ma hai idea di quanto si è alzata la vita media solo facendo le fogne nelle città o conservando i cibi in modo corretto?


E perchè 120 e non 140? o 160:biggrin:.....ma dove hai letto queste affermazioni?

Lo sai che un tempo solo di parto neonati e madri morivano come mosche? come moriva chiunque per banalissime infezioni.

Poi ti rifaccio la domanda, perchè dare assolutamente credito alle vaarie teorie complottistiche e non dare credito alla scienza ufficiale?

Forse che i vari santoni di turno con quelle teorie non ci campano e non hanno i loro bei interessi?
 
Si cmq prendere per buone tutte le soluzioni mediche che ci propinano non credo sia molto saggio.
La scienza medica è collusa con l'industria farmaceutica, che non è un gruppo di associazioni filantropiche, ma società che hanno lo scopo primario di guadagnare.
Quindi occhio a estremizzare sia da una parte che dall'altra!!! Usiamo il nostro cervellino e decidiamo.

E cmq uno dei luminari dell'oncologia italiano è vegetariano. (vedi Verionesi)
 
Il luminare oncologo vegetariano sostiene che gli inceneritori NON sono correlati col cancro perchè la sua fondazione è foraggiata da società legate agli inceneritori.
 
Che senso ha? Che senso deve avere secondo te? E' un dato, punto.
Un'informazione, punto. Poi il senso ognuno gli da il suo. ;)

Usiamo il nostro cervellino era riferito al fatto di fidarci dei rimedi medici ufficiali o alternativi. Pensavo fosse chiaro, visto che che c'è un rigo vuoto di separazione tra li due argomenti ;)
 
Il luminare oncologo vegetariano sostiene che gli inceneritori NON sono correlati col cancro perchè la sua fondazione è foraggiata da società legate agli inceneritori.

Si ok. Anche Gandhi da piccolo ha rubato una rupia in un tempio...
Si sta parlando di un certo argomento e non divaghiamo.
Che il sig. Veronesi non sia un santo ci può stare, non mi interessa, ma quando un medico di un certo livello fa una scelta che influisce sulla propria salute convinto che la migliori, PER ME, una certa credibilità ce l'ha.

Che la carne aumenti il rischio di tumore è la medicina ufficiale a dirlo, :D se non sbaglio :D
 
Alto Basso