Velocità e precipitazione

Soppressa ? Per me la Sopressa (con una "p" sola) è

cotti-prodotti2_0006_860-Sopressa-Vicentina-Dop-Kg-1-c-taglio.jpg

(da internet, praticamente è un salame a grana grossa dalle dimensioni "generose")

Quella "tua" dalle mie parti è la "coppa di testa" che è un salume cotto.

Ciao :si:, Gianluca

Anche... o testa fredda...
Si è un salume cotto... Generalmente fatto con il muso, le orecchie, cotenne, ecc. e quel poco di carne che si trova nella testa del porcello.... In Italia viene chiamata in mille modi...
In Toscana viene chiamata Sorpassata, in Emilia, testa fredda o coppa di testa, ma la sintesi è la stessa....
Comunque era squisita:p
--- ---

Soprassata... Accidenti al correttore

Lo so, ma è colpa di mia nonna che me la mesciava sempre nel vino da piccolino(era con la Frizzina) ...
Diceva che disseta di più.
Una piccola d'acqua assieme alle boccie di vino:wub: la prendo sempre...
Anche solo per educazione...
Per non sembrar barbone.. :p
Sì ma non bisogna berla..... la si ordina per cortesia e poi la si lascia sul tavolo.

E' come il "dietor" a fine dei pasti di nozze ..... lo si porta per "abitudine", per "cortesia", ma nessuno poi lo consuma.

Ciao :si:, Gianluca

PS:..... non ci sono più i giovani di una volta :biggrin:

Sì ma non bisogna berla..... la si ordina per cortesia e poi la si lascia sul tavolo.
Quando sono fuori a pranzo, per lavoro, a tavola prendo solo acqua... :(

Primo, perchè spesso guido; secondo, per evitare l'abbiocco pomeridiano.

Una volta, a Roma, io ed il mio collega abbiamo risposto alle inistenze del ristoratore che voleva comunque portarci un po' di vino: "Ce l'ha proibito il dottore di bere" e lui: "Avete un dottore molto cattivo..." :rofl:

Ma come pensi che li abbiano fatti quei piatti?

Erano pillole poi messe nel microonde et voilà... :p
Pillole di gioia...
Trekking culinario esagerato Wombat.
Da provare, dislivello da paura:biggrin:
--- ---

Quando sono fuori a pranzo, per lavoro, a tavola prendo solo acqua... :(
Nei ristoranti reggiani se sei sopra i 300/400 metri di quota e ordini solo l'acqua, ti mandano in cucina a lavare i piatti....
La Montanara è a 1000m.....

Alto Basso