Proposta Venerdì 26/06 appennino Tosco-Emiliano (modenese)

Buonasera,

Ormai ci stò prendendo gusto col dormire fuori di casa al venerdì.. cmq venerdì 26/06 vado a dormire su dall'Appennino tosco emiliano, non sò ancora di preciso dove, ed il clima potrebbe influire sulle scelte, queste sono le ipotesi:

- lago scaffaiolo (opzionale la cena in rifugio).
- lago nero (qui c'è solo l'acqua e forse il bivacco disponibile)
- si potrebbe prendere in esame il lago baccio (fonte d'acqua un po' distante, ma posto stupendo)
- oppure semplicemente una puntatina al lago calamone, qui ci sono 2 bivacchi non tanto distanti dal lago, direi circa 30 minuti a piedi, di cui uno ho visto come è messo, l'altro sarei curioso di andarlo a visitare..

Se qualcuno non sà come passare il venerdì sera, e lo vuol passare in modo alternativo, siete i benvenuti..

P.s. al sabato non posso trattenermi per eventuali giri e parto presto. Diciamo che la vivo come una bella dormita al fresco nella natura..
--- ---

Aggiorno.. al sabato posso trattenermi fino a tarda mattinata, quindi posso ricavare anche un bel giretto..
 

NOTA AMMINISTRATORE: gli eventi proposti sono regolati dall'articolo 7 del regolamento, prendine visione. Richiedi la compilazione del modulo informativo per chiarire: le difficoltà dell'evento, l'equipaggiamento, le capacità e l'esperienza necessaria.
Organizza e partecipa agli eventi in sicurezza, con criterio, umiltà e competenza, qualità fondamentali per praticare le attività outdoor.
Ultima modifica:
Eccoci!! Io e Monica contiamo di essere in zona lago Santo/ lago Baccio a partire dalla tarda serata di venerdì, con pernotto in tenda. Direi quindi che una cenetta al chiar di luna al lago Baccio non ce la toglie nessuno, con rientro in notturna al lago Santo per il bivacco. Il giorno dopo abbiamo in programma un giretto in zona ( salire verso il Rondinaio e poi vagabondare dalle parti del lago Turchino e lago Torbido....). Quindi caro Disagiato sembra proprio che il destino voglia farci incontrare ancora... :)
 
Avete pienamente ragione, difatti mi mangio le mani perchè sarei voluto venire ma purtroppo questa settimana lavoro fino alle 21.45 (faccio i turni) e quindi esco venerdì sera a quell ora da lavoro.. in più ho anche impegni nel week end quindi non posso che rimandare purtroppo :wall:
 
Ciao @GiulioSherpa , si ne ero al corrente, ma per i miei gusti ci sono troppi omaccioni :D

Scherzo.. onestamente se avessi avuto il week completamente libero avrei partecipato volentieri, ma fermandomi solo la notte ho declinato.. sarà per la prossima ;)
 
Alto Basso