Proposta Venerdì e sabato questo, 2gg con notte in bivacco?

Ciao a tutti!

Per un po' di giorni sono, in via del tutto eccezionale, libero da impegni familiari (mogliettina e pargolette a parenti!), e ne vorrei approfittare per una bella uscita da due giorni con notte in bivacco!

La data migliore sarebbe venerdì 14 - sabato 15 (vigilia di Pasqua); la mèta la decidiamo assieme, pensavo in linea di massima ad un qualche bivacco zona Veneto o primo Trentino (non vorrei fare più di due ore di auto da Padova).

...Qualcuno è interessato? Dai che ci divertiamo! ;)

NOTA AMMINISTRATORE: gli eventi proposti sono regolati dall'articolo 7 del regolamento, prendine visione. Richiedi la compilazione del modulo informativo per fare chiarezza sulle difficoltà dell'evento, l'equipaggiamento, le capacità e l'esperienza necessaria.
Organizza e partecipa agli eventi in sicurezza, con criterio, umiltà e competenza, qualità fondamentali per praticare le attività outdoor.

A me andrebbe meglio escursione semplice senza bivacco (non sono attrezzato per il bivacco).
Se si combina per le prealpi-alpi venete (verso belluno) meglio, visto che anche a me non va di fare più di due ore di auto.

@Arsenio : ...finita la libera uscita! ;) Tu prima hai qlc giorno libero?
@andreal : una delle idee che mi bazzicavano per la testa era di fare:
  • Venerdì Pian dele femene > Bivacco Col dei Gai
  • Sabato mattina tornare sul prestino a Pian dele Femene e fare la cresta fino a Col Visentin e ritorno (una bella scarpianta ;) )
Possiamo ad esempio trovarci sabato mattina al Pian dele Femene e fare assieme Col Visentin!

Mi sembra un'ottima idea, si potrebbe fare.
Prendo la mappa 24 della Tabacco:
http://www.tabaccoeditrice.it/ita/map.asp?cat=1&id=55
e potrei venire Sabato mattina.

Da Revine a Pian delle Femene in macchina com'è la strada?
Se devo dirla tutta, io lascerei la macchina a Revine e andrei su a piedi (sentiero dei cavai, 1033) fino a Pian delle Femene.
Poi non so se faccio tutta la cresta (è abbastanza lunga): eventualmente un pezzo e poi torno indietro.

Allego un estratto della cartina della zona per semplificarci la vita:

Pian dele Femene - Col Visentin.jpg

@andreal, la strada fino al Pian de le femene è una tranquillissima strada asfaltata, puoi verificarlo su Google Street View. Ti sconsiglio di partire a piedi da sotto, rischi di arrivare su stanco e poi di non avere energie per la parte bella del giro (la cresta erbosa)

Devo invece verificare meglio il giro del primo giorno, il biv. Pian dei Gai (che è nella posizione del cerchio di sinistra) me lo ricordavo più vicino al Pian delle F. :ka: Cmq qualche alternativa nel caso la troviamo...

Mi preoccupa invece di più questo..... :ka:

Allego un estratto della cartina della zona per semplificarci la vita:

Vedi l'allegato 149086

@andreal, la strada fino al Pian de le femene è una tranquillissima strada asfaltata, puoi verificarlo su Google Street View. Ti sconsiglio di partire a piedi da sotto, rischi di arrivare su stanco e poi di non avere energie per la parte bella del giro (la cresta erbosa)

Mi preoccupa invece di più questo..... :ka:
In effetti io sono più un "camminatore di boschi" :) che un "camminatore di creste", da cui la mia idea di percorso (sono spesso così i percorsi che faccio).
Per la strada asfaltata posso provare.
Già, il meteo, altra variabile da considerare: vediamo come evolve nei prossimi giorni.
Se no faremo un'altra volta (intanto ho un itinerario da vedere-studiare :)).
Grazie ancora per la proposta.

Ciao, leggo solo ora... mi piacerebbe molto un bel giretto se siete disposti ad andare lenti (sono completamente fuori allenamento)
vedo se riesco ad organizzarmi

Ciao Arki! :)
Alla fine il meteo confema che sabato non è un granché... quindi con Aleks abbiamo concordato di "dirottare" per giretto sui colli euganei il solo venerdì!

Andrea, per il giro sulle Prealpi... mi sa che ci tocca rimandare :ka:

Ciao Arki! :)
Alla fine il meteo confema che sabato non è un granché... quindi con Aleks abbiamo concordato di "dirottare" per giretto sui colli euganei il solo venerdì!

Andrea, per il giro sulle Prealpi... mi sa che ci tocca rimandare :ka:
quindi dici senza pernotto ? uhm...
mi piaceva tanto l'idea... il bello del bivacco è zaino leggero e se anche piove ci stai dentro che non devi smontare nulla :)

Autore Discussioni simili Forum Risposte Data
T Veneto 4
Stefanobi Veneto 16