Proposta Veneti e Trentini

S

Speleoalp

Guest
Ma vale la pena secondo voi salire dalla gallerie e scendere dalla Scarubbi ? (che é... una strada?)
 
Assolutamente sì! E' una strada bianca iper-storica, piena di resti della prima guerra mondiale!

C'è solo da capire se avrà neve/ghiaccio, visto che è esposta a nord
(sia la strada della gellerie che gli scarubbi sono facili ma spesso esposti, ed eventuale ghiaccio nei posti sbagliati è molto pericoloso)
 
S

Speleoalp

Guest
Chiusissima a mezzi a motore, suppongo male?

Se così fosse... ancora meglio, anzi... per quello che vorremmo fare noi é fondamentale ;)
Non vorrei farmi 400 km per la sola andata, per poi fare un'escursione in mezzo ad auto, moto, etc... AHAH

Quindi, sono curioso anche io di sapere é il divieto é confermato ;)
 
In Slovenia sono molto fiscali a riguardo.
Con i mezzi motorizzati (auto-moto) non si può andare sui sentieri escursionistici, pena multe salatissime.
 
A me interessa la Scarrubbi, e farla piano piano. Mica per altro, la 52 Gallerie forse la posso fare in discesa, però mi piacerebbe arrivarci vicino. Ultimamente soffro parecchio a camminare in montagna, anche su percorsi brevissimi.

andreal, se è vietato amen, non mi ci avvicino nemmeno, mentre invece di quello che fanno in Slovenia, scusa non mi può fregare di meno. Almeno fino a quando non ci andrò.
 
S

Speleoalp

Guest
Ottima notizia.... quindi vedo se trovo un ufficio della regione a cui chiedere, per sapere le condizioni dell'innevamento dei due tracciati ;)
Così... salgo da una parte e scendo da quell'altra ;)

Penso che a parte la questione "storica" - "bellica", ci siano anche dei bei panorami naturalistici dai due percorsi.... o le foto in rete sono fuorvianti ?? ahah
 
speleo se ti piacciono le ferrate sulle gallerie alla partenza parte la ferrata delle 5 cime e molto bella va in cresta a 3 4 uscite che su agganciano al sentiero delle gallerie
 
Alto Basso