Informazione Veneto Survival ASD

Se posso io co dormo sui colli anche sto fine dovevamo farci una notte o a rocca in hamaca o a luvignano in grotta.......
Ora cambio programma andiamo a Lagorai in casera

probabile. in effetti oltre il 90% dei colli euganei e' terreno privato, il che renderebbe molto piu' facile la cosa a livello burocratico.

in grotta a luvigliano (euganei) o lumignano (berici)? non mi pare ci siano grotte a luvigliano, a lumignano si

Se si utilizzano fondi privati ovviamente "tutto" è più facile però anche per i privati valgono certe regole, per cui se la regione veneto ha dichiarato "il pericolo incendi" (e dovrebbe essere così) comunque sono tenuti a rispettarlo e, ad esempio, una limitazione potrebbe essere quella di non accendere fuochi se la distanza minima dall'area boschiva è inferiore ai 100 metri (occhio che non tutte le regioni hanno la stessa definizione di area boschiva..... si può considerare boschiva anche un area con vegerazione a cespugli), in altre condizioni di maggior tutela si può arrivare anche al divieto di qualsiasi tipologia di "fuoco esterno".

Ciao :si:, Gianluca

Per carità non lo metto in dubbio, comunque tutto dipende dalle disposizioni regionali vigenti mese per mese. Il concetto che volevo esprimere è che determinati regolamenti riguardano anche i fondi privati e spesso, quelli più restrittivi, senza eccezioni di sorta poi ovviamente il "buon senso" presumo ci sia anche in Veneto :)

Per carità non lo metto in dubbio, comunque tutto dipende dalle disposizioni regionali vigenti mese per mese. Il concetto che volevo esprimere è che determinati regolamenti riguardano anche i fondi privati e spesso, quelli più restrittivi, senza eccezioni di sorta poi ovviamente il "buon senso" presumo ci sia anche in Veneto :)

eh, magari ::31::