Ventenne aggredita e uccisa da un branco di cani, Catanzaro

condivido pienamente, io armi non ne voglio, di nessun genere.

Non voglio scatenare polemiche, ma è un po' generico quello che scrivi.

Cos'è una "arma"?
Anche un sasso, un bastone può essere usato come arma, addirittura le mani nude possono uccidere (ho fatto arti marziali orientali...)

Diciamo che è l'intenzione a creare l'arma (con un fucile si può anche vincere un oro olimpico nel tiro al piattello ;)) altrimenti, senza l'intenzione di offendere, un sasso è un sasso, un bastone è un bastone, una mano è una mano... :biggrin:
 
intendo non voglio armi proprie, coltellacci, pistole, fucili, bazooka e spade laser.

Precisazione: come dice giustamente @walterfishing, il coltello NON è arma propria (è arma impropria, ossia se usato impropriamente può diventare un'arma).

Quindi tu a casa tua non apparecchi con forchetta, coltello e cucchiaio? E la pizza come la tagli?!? o_O
 
Ultima modifica:
Basta che quando vai dal pizzaiolo a ordinare le pizze, che poi porterai a casa, te la fai tagliare :biggrin::lol::rofl:

..... e per quando NON mangi pizza ..... ordini cinese :p:biggrin:

Ciao :si:, Gianluca

sei un eretico!

rotella_taglia_pizza_jumbo_maxi_eva.jpg


la rotella tagliapizza e' la via, la verita' e la vita!!! o, in alternativa a casa, la forbice da pizza, che e' stupenda

61+qswVD3UL._AC_SS450_.jpg
 
..... e per quando NON mangi pizza ..... ordini cinese :p:biggrin:

Ciao :si:, Gianluca

Infatti una leggenda dice che fu un imperatore cinese ad imporre di mangiare con le bacchette (e che quindi il cibo fosse già tutto porzionato in piccoli pezzi) perchè non voleva che ogni persona possedesse un coltello!
Temeva che, in caso di rivoluzione contro di lui, tutti fossero armati di coltello :biggrin:
--- ---

sei un eretico!

rotella_taglia_pizza_jumbo_maxi_eva.jpg


la rotella tagliapizza e' la via, la verita' e la vita!!! o, in alternativa a casa, la forbice da pizza, che e' stupenda

61+qswVD3UL._AC_SS450_.jpg

Eretico sei tu! :azz:

Ma che orrendi strumenti da tortura medioevali proponi per tagliare la pizza?!? :-x

IO uso questo :biggrin::

coltello-per-pizza-124740634.jpg
 
Mah mi pare tutto molto esagerato onestamente, se dovessi andare in montagna armato come in guerra me ne starei a casa.
Io la vedo diversamente,
certo non dico come in guerra però trovo che abbia senso avere dispositivi di difesa dove si possono incontrare pericoli.

Ovviamente sempre con l'idea di non doverli mai usare ... ma se dovesse essere proprio necessario.

Il problema vero è sempre solo uno ..... quelli a cui verrebbe consentito di girare armati sono umani
e si torna sempre al fatto che la stupidità umana non ha limiti :(
 
ma anche una penna bic, gli scarponi, il mattarello delle lasagne della nonna, la cintura dei pantaloni etc etc possono essere usati come arma impropria....
Anche la rotella della pizza, indubbiamente

parlando con un tizio che ha vinto qualche vacanza premio al due palazzi e poi ha deciso di mettere la testa a posto, mi diceva che le cose peggiori come armi improvvisate sono carte di credito e... cucchiai. se usati correttamente fanno lesioni pericolosissime. non aggiungo altro.
 
parlando con un tizio che ha vinto qualche vacanza premio al due palazzi e poi ha deciso di mettere la testa a posto, mi diceva che le cose peggiori come armi improvvisate sono carte di credito e... cucchiai. se usati correttamente fanno lesioni pericolosissime. non aggiungo altro.
Esatto. A me hanno raccontato di risse con bottiglie spaccate come arma....gente della Magliana. :biggrin:
Chi viene dalla "strada" si inventa di tutto.
 
Infatti una leggenda dice che fu un imperatore cinese ad imporre di mangiare con le bacchette (e che quindi il cibo fosse già tutto porzionato in piccoli pezzi) perchè non voleva che ogni persona possedesse un coltello!
Temeva che, in caso di rivoluzione contro di lui, tutti fossero armati di coltello
Avrei giurato che le bacchette nascessero dalla facilità con cui si possono realizzare oltre al fatto che non necessitano altro che di materie prime facilmente recuperabili ovunque.

...... ma la leggenda dell'imperatore è più simpatica :biggrin:

Ciao :si:, Gianluca
 
c'è da dire che chi è abituato ad usare le bacchette da trekking di fatto sta già girando con uno strumento adeguato contro cani aggressivi e mammiferi in generale, umani compresi.
Ovviamente al povera ragazza sbranata stava solo facendo una passeggiatina in aree picnic, quindi non poteva certo avere con se le bacchette.
Se analizziamo la tenuta classica dell'escursione con medio dislivello, abbiamo quasi tutto con noi:
una coppia di bastoni in alluminio con puntale durissimo,
un coltello,
abbigliamento di riserva consono a fasciarsi il braccio che non porta il coltello.
Con queste tre cose ed un po' di sangue freddo si risolvono il 99% delle aggressioni,
da noi perlomeno,
in america, dove hanno anche i puma, penso che la percentuale scenda notevolmente.
 
Alto Basso