Ventenne aggredita e uccisa da un branco di cani, Catanzaro

@walterfishing in che supermercato hai lavorato? In che anni?
--- ---

IMHO non siamo messi così male.

C'è solo una minoranza rumorosa che si fa notare per i comportamenti scorretti, ed i nostri criminali hanno il "bollino" in bella vista, mentre altrove hanno una patina di rispettabilità. Finché le pattuglie della polizia non sequestrano anche l'insegna del palazzo
--- ---

@Gevix hai mostrato il T5 pure al pastore coglione? Ad azione corrisponde reazione
--- ---

Fortunatamente, se io voglio (se Dio vuole :p)...


https://www.today.it/citta/simona-cavallaro.html


Una bella pubblicità per il turismo locale, e un assist per quelli che dicono "con tutti i bei posti che ci sono in nord Europa, perché restare in Italia?"
 
Ultima modifica:
sarà possibile appena andremo a ripristinare la gogna pubblica come punizione,
uno che viene beccato a fare una delle cose che dici ...
preso e messo alla gogna all'ingresso del supermercato per una giornata
con una cesta di pomodori marci a disposizione.
Ah ah ah ah, grandissimo!!!

Cmq @Daedin hai perfettamente ragione, ho riscontrato il comportamento che dici un milione di volte, non faccio i nomi delle catene anche perché è inutile.
@walterfishing hai vissuto la classica esperienza, in molti si sono trovati nella tua situazione, permettimi solo di segnalarti che per la mia esperienza il fatto della maleducazione non è riconducibile ad una fascia di età o al sesso del cliente.

...e qua parte la sviolinata: in Lidl il reso è garantito senza se e senza ma, la roba che si rompe non si fa mai pagare al cliente (anzi non ditelo a nessuno ma la politica aziendale vuole che ti sostituisco la merce anche se si è rotta nel parcheggio perché eri al cellulare e hai le mani di burro, ma shhhhhhh), non ci sono reparti, tutti fanno tutto quindi non c'è la scusa che non è il mio reparto.
Un breve cenno al personale. Il lavoro interinale viene utilizzato solo nelle zone a forte impatto turistico perché in alta stagione raddoppiano i fatturati e non ci stanno dentro, nelle filiali con fatturato non oscillante non si usa, in generale vieni assunto e segui un percorso di crescita.
Faccio un esempio poi chiudo: da quando il prof. Monti ha messo mano al contratto nazionale, chi viene assunto nel commercio non usufruisce della maggiorazione se lavora in orario festivo, becca solo FNG se passa le 4 ore, in questo modo le catene di supermercati risparmiano una barcata di soldi e inoltre il dipendente non può rifiutarsi di lavorare la domenica perché fa parte del suo orario standard (i vecchi contratti come il mio sono più protetti), bè la Lidl cosa ha scelto di fare? Paga a tutti la maggiorazione sia ai vecchi che ai nuovi!

SONO PROPRIO AZIENDALISTA!!!
 
Supermercato....quanti ricordi...

Quando ero piccolo,quindi primissimi anni 80,mia nonna mi aveva insegnato (e non ero il solo,anche alcuni miei amici la pensavano uguale) che se vedevi qualcosa di rotto dovevi girare al largo e NON avevi visto niente. Questo perchè una volta si era un goccio diversi dal lidl e se rompevi qualcosa e specialmente se eri un ragazzino ti addebitavano quella e non solo quella magari.
E quando capitava di andarci con amici (non tante volte peraltro) si evitavano apposta le corsie con roba "in vetro" spesso con barattoli messi in sovraccarico sugli scaffali per fare si che cadano al primo movimento.

E quando si arrivava a casa dopo lo spesone (rigorosamente al maxi standa di rivoli) ,scaricato la 127,subito a perdere 20 minuti a controllare spuntando le voci sullo scontrino per vedere se avevano segnato qualcosa di doppio o triplo. Perchè per mia nonna sempre ti truffavano .
Poi sono arrivati i lettori ottici ...

Poi vedevi anche qualcuno che zanzava qualcosa ma chi ha visto ha visto,visto che spesso avevano la nostra stessa età e magari erano in una famiglia erano in 10 con uno stipendio solo alla "fiatta" .

Io penso una cosa,visto che di resi in 51 anni non ne ho mai fatti,ossia che più che essere utile "al sistema" basterebbe essere "totalmente non dannoso" . A volte qualcosa non andava e l'ho pure riparato...
Al lidl a saluzzo ci vado spesso,talvolta a pinerolo. Notevole il fatto che certi oggetti in confezione (parliamo di attrezzeria e roba "da uomo") spesso costano un terzo della roba che trovi al fai da te e a differenza della robbaccia di marchi cinesi dura pure di più.
 
Di cosa è veramente accusato il pastore arrestato

In buona sostanza le accuse sono due:

>invasione di un' area pubblica con diversa destinazione (area da pic nic) per utilizzarla a pascolo
>omessa vigilanza (dei cani)

da qui discende l'accusa più grave, quella di omicidio colposo.

Va detto che se non fosse per il numero dei cani (12) le accuse sarebbero risibili, è quindi possibile che gli investigatori abbiano ipotizzato che l' esagerazione nella quantità di cani manifesti l' intento criminale di utilizzare la muta di cani come deterrente nei confronti dei cittadini che rivendicassero il diritto di accedere all' area pubblica.

Insomma: occupo un tuo terreno con le mie pecore e le proteggo con cani aggressivi per impedirti di rientrarne in possesso.

===========

Purtroppo da quelle lande infelici ci giungono sempre conferme di una "tradizione" di convivenza (in)civile basata sulla contrapposizione tra prepotenza e rispetto.

Rispetto inteso come dovuto atto servile nei confronti di "certe" famiglie, e prepotenza come rivalsa nei confronti dei più deboli o della comunità indistinta dei cittadini per quanto invece si deve subire da parte dei potenti.
 
Purtroppo, come dice Gratteri, abbiamo perso il rossore.
Gogna pubblica?
Abbiamo politicanti, top manager, commissari straordinari e non, presi anche in flagranza di reato, e non gliene frega niente!!!
Continuano imperterriti nei loro malaffari.
A nostro discapito.
E noi continuiamo a votarli, a sostenerli, in alcuni casi anche ad ammirarli.
Ma dove vogliamo andare!?!?!!?!
 
Di cosa è veramente accusato il pastore arrestato

In buona sostanza le accuse sono due:

>invasione di un' area pubblica con diversa destinazione (area da pic nic) per utilizzarla a pascolo
>omessa vigilanza (dei cani)

da qui discende l'accusa più grave, quella di omicidio colposo.

Va detto che se non fosse per il numero dei cani (12) le accuse sarebbero risibili, è quindi possibile che gli investigatori abbiano ipotizzato che l' esagerazione nella quantità di cani manifesti l' intento criminale di utilizzare la muta di cani come deterrente nei confronti dei cittadini che rivendicassero il diritto di accedere all' area pubblica.

Insomma: occupo un tuo terreno con le mie pecore e le proteggo con cani aggressivi per impedirti di rientrarne in possesso.

===========

Purtroppo da quelle lande infelici ci giungono sempre conferme di una "tradizione" di convivenza (in)civile basata sulla contrapposizione tra prepotenza e rispetto.

Rispetto inteso come dovuto atto servile nei confronti di "certe" famiglie, e prepotenza come rivalsa nei confronti dei più deboli o della comunità indistinta dei cittadini per quanto invece si deve subire da parte dei potenti.
Condivido al 100%
 
Alto Basso