Bushcraft Vermont, terra di Moicani, rivoluzionari, Francesi...

arrivo con estremo ritardo ... e leggo ora ...
che meraviglia il nord america ... fichissima la zona di confine canada-usa !!!

certo è che io che mi "bardavo" per non sentire freddo in canada ad agosto .... non è che invidio sta' gente in tenda con la stufetta ...
 
Una domanda da ignorante :
ma come è possibile far passare il tubo della stufa senza bruciare la tenda ?

Inolte mi piacerebbe sapere le origini dell'amico Crafter.

J
 
Ma i predatori che vivono nelle foreste lo usano come piatto da mangiare, soprattutto d'inverno:

mr285.jpg


Questi cicli ecologici tra preda e predatore sono ben documentati e servono alla fine a mantenere la salute del bosco. In poche parole, dove ci sono pochi predatori, ci sono molte lepri, che richiamano i predatori a ripopolare il bosco in maniera omogenea.

Insomma, una importantissima risorsa...Anche per i Bushcrafters che si addentrano nei boschi settentrionali. Mors Kochanski ne parla esaudientemente alla fine del suo libro: "Bushcraft"

Niente di meglio della natura che fa il suo corso! Ed è natura pure un uomo che se lo mangia! Quindi crafter non vergognarti di dire che è un buon piatto ;)
 
Ciao e grazie ancora Pocoferrato, Kijio, Jhoe, JL.

Inolte mi piacerebbe sapere le origini dell'amico Crafter


eheh, ogni tanto me lo domando anche io. :)

Padre Friulano, Madre Romana (nonno Abruzzese, nonna Olandese ed Austriaca). Vissuto in Italia in Friuli ed a Roma, poi andato negli USA quando avevo 17 anni.


EDIT: per la domanda sulla stufa che non brucia la tenda, quardare qui' la spiegazione e foto:

http://www.avventurosamente.it/vb/176-estero/23614-un-tranquillo-week-end-di-natura.html
 
Ultima modifica:
Ciao e grazie ancora Pocoferrato, Kijio, Jhoe, JL.




eheh, ogni tanto me lo domando anche io. :)

Padre Friulano, Madre Romana (nonno Abruzzese, nonna Olandese ed Austriaca). Vissuto in Italia in Friuli ed a Roma, poi andato negli USA quando avevo 17 anni.


EDIT: per la domanda sulla stufa che non brucia la tenda, quardare qui' la spiegazione e foto:

http://www.avventurosamente.it/vb/176-estero/23614-un-tranquillo-week-end-di-natura.html

ah già ricordavo il thread!!!
 
grrrrrrrr...dal pc dell'Ufficio non mi apre neanche una foto, a parte le prime che mostrano la cartina geografica..come farò a resistere fino a staseraaaaa???? grande craft, origini friulane......aaaahhh.......friulano x sempre! :D mò stasera scriverò un altro post x l'incanto dei luoghi...sicuro!
 
Alto Basso