U
Utente 24852
Guest
ALLA RICERCA DEL RUDERE ABBANDONATO

A me piace molto curiosare sulle mappe topografiche della mia regione, in cerca di luoghi, conformazioni particolari. Senza cercare nulla di chissà cosa, a me basta trovare una porzione di natura che per esempio é infossata rispetto al suo perimetro, roccioso, molto ripido. Per poi poterci andare e godermi la natura selvatica, in quei luoghi molto poco, se non mai, frequentati. Perché al contrario dello stereotipo perfetto di "natura selvaggia", la distanza dalle zone abitate non vuol dire niente,... su tutta la linea dei discorsi sugli ambienti selvatici, impegnativi, impervi, ecc.... Sono solo "miti" da film avventurosi e racconti di chì abita in certi luoghi, per arricchire il proprio ego.
Detto questo,... ho trovato quella che probabilmente é semplicemente una vecchia costruzione "diroccata", una vecchia stalla, ecc... Stà di fatto che sembra avere diversi muri, i quali mi fanno pensare alle pareti della struttura e a dei piccoli terrazzamenti esterni o muraglie. Cose tipiche e usatissime nelle nostre valli. Sia sulle cartine aggiornate, sia si quelle precedenti, decenni e decenni fà... non c'é alcun sentiero che si dirama dal principale, per raggiungere quella struttura. Solitamente sono segnati.
Ecco, lo sò, molto stupidamente sono attratto da quel punto, da quella struttura... e sò anche che non sarà nulla di "eclatante", ma cosa devo dirvi,... ne sono incuriosito, mi affascina. Sia per la zona, che per la valle, che per le conoscenze pregresse che ho sul nostro territorio, tradizioni, modi di fare, ecc... il che rende tutto, comunque, strano.
Quindi, tempo permettendo, in quanto domani danno allarme di grado tre (su 5) per forti nevicate,... ho deciso che il prima possibile andrò a farmi, almeno, una due giorni in quelle zone. Anche se proprio oggi sono in contatto con le autorità che hanno chiesto la disponibilità per supportare i presidi medici all'ospedale della zona... stò amico Covid che sposta i piani, all'ultimo,... ahahahah
NB: nulla di estremo, sentiero di montagna, circa 850 mt di dislivello + e qualche centinaio in meno, per circa 5 km. Il punto che mi interessa non é nemmeno lontano, é a circa 150 mt dal sentiero principale, sotto di un centinaio di metri,... pendenza sui 35°. Però come dicevo, mi stuzzica,...
Poi sò cosa capiterà, mi godrò dei momenti nella natura, sempre splendida... portando a casa qualche foto di un "rudere" comunissimo, ahahahah Nulla di più, ahahah
Ultima modifica di un moderatore: