VETRINA: Postate qui il vostro EDC

M

mrsurvival

Guest
Ciao a tutti, ho pensato che fosse interessante aprire una discussione in cui si parli di EDC, in particolar modo pensato per scambiarsi idee, modificare o migliorare il proprio, raggruppando tutto sotto un solo thread.

In particolare è incentrato sulle foto, ma postate pure descrizioni, elenchi, tutto quello che volete!

Per chi non lo sapesse, EDC è l'acronimo di: Everyday Carry, tradotto in italiano con "quello che ci si porta dietro ogni giorno".

Per rompere il ghiaccio, posto ciò che ho sempre in tasca (sempre, in ogni occasione), a cui si aggiunge uno zaino contenente altro equipaggiamento per quando lavoro o sono in giro

CIMG6784_zps42808c17.jpg


Descrizione:

-Portafogli Maxpedition CMC, contenente due schedine SD da 32 e 64 gigabyte
-Accendino Zippo 2012
-Chiavi con clip Victorinox
-Orologio Rado Electrosonic
-Coltello CRK Small Sebenza Insingo
-Penna Kubotan con frangivetro

Nello zaino che porto di solito, invece ci sono altri oggetti più utili per delle situazioni di emergenza, come un multi-tool o una torcia.

E voi che cosa portate con voi?
 
Ultima modifica di un moderatore:
Io mi sa che vado un po' controcorrente :D
Normalmente in città mi muovo in bici, quindi il mio edc è composto da:
Vic Huntsman (rigorosamente nello zaino)
Accendino (ho la cattiva abitudine di fumare)
Set di brugole + chiave inglese regolabile
Bomboletta gonfia&ripara per bicicletta
Cerotto telato (che puntualmente rimane nello zaino ogni volta che vado ad arrampicare, quindi ce l'ho sempre dietro)

... la foto dopo, ora "starei studiando" ;)
 
a parte il fatto che si voleva far confluire tutto quello che riguardava EDC, BOB, GB, GHB ed altro in un unico thread che era QUESTO, apprezzo la voglia di fare di Enea, purchè si guardi bene attorno prima di prendere iniziative :)

comunque, per partecipare a questo nuovo thread e non fare il bastian contrario, ecco il mio piccolo EDC

13216026514_df00ced96d_b.jpg


il tutto è spiegato QUI
P.S. la roba all'interno è "leggermente" aumentata di diverse cosette, tre le quali una matassina di 3m di fil di ferro zincato.
 
M

mrsurvival

Guest
Ops, non avevo fatto caso all'altro thread, che però è incentrato prevalentemente sui kit di sopravvivenza.
 
Spyrozzo, neanche una borraccia? In città l'acqua gratis è molto più difficile da trovare di quanto si pensi, senza pensare poi in casi di "emergenza collettiva"...
Io la porto sempre nello zainetto del lavoro/pc.
 
M

mrsurvival

Guest
Immagino che il CD contenga una qualche distro di Linux, perché non le installi su una USB per risparmiare spazio? Le puoi aggiornare senza sprecare CD e ne puoi utilizzare diverse dal GRUB menu.

Inoltre, ho posseduto un HTC Tytn e lo reputo lento, benché abbia il GPS con Tomtom come unica applicazione utile, al contempo pesa ed ingombra parecchio.

Quanta corda hai messo e di che tipo?
 
Ultima modifica di un moderatore:
M

mrsurvival

Guest
Dovrebbe contenere un sistema operativo che puoi avviare sul PC, in maniera indipendente. Molti lo utilizzano per scansionare i virus nelle cartelle inaccessibili a computer spento, o per fare delle copie dell' hard disk di backup. Queste vengono chiamate Distro (distribuzioni), e contengono quasi sempre un sistema denominato Linux, ti consiglio una ricerca su Wikipedia per comprendere questo vasto, o meglio infinito ambiente software.
In ambito informatico sono molto utilizzati per operazioni che normalmente non puoi eseguire, alcuni contengono anche dei programmi per il recupero di password, ma dubito in questo caso...

EDIT, in effetti si tratta di Hiren's BootCD, contiene una varietà di tool per la diagnostica e pulizia del PC (basato su Knoppix, distribuzione Linux), non lo conoscevo, io ne uso altri
 
Ultima modifica di un moderatore:
sei troppo giovane per riconoscerlo... diciamo che come definizione generica è un supporto magnetizzabile di vecchia concezione per registrare musica riproducibile da specifici lettori :p
 
si e no.. avevano un altro standard chiamato stereo8 o 8track tra l'altro ricordo che a quei tempi si dceva che il suono era migliore di quello delle musicassette che invece divennero lo standard in seguito... Ma ero bambina e non è che ci facessi caso più di tanto :p
 
M

mrsurvival

Guest
OK, in effetti non le ho mai sentite, fino a poco tempo fa utilizzavo ancora i mini disc (del 2000) che avevano una qualità sonora eccezionale, poi causa ingombro ho caricato tutto sul cellulare :D
 

Discussioni simili

Alto Basso