VETRINA: Postate qui il vostro EDC

aggiungo che le cartucce stereo8 costavano un botto e non erano registrabili in proprio ma andavano acquistate già con la musica che si voleva, poi in certi negozi degli autogrill si potevano scambiare le proprie cartucce con altre usate...un sistema che non ha mai preso piede!
 
il mio EDC
 

Allegati

  • edc.JPG
    edc.JPG
    86,7 KB · Visite: 437
riguardo al cd (non sempre tutti i bios possono fare il boot da usb) si chiama Hiren's boot.
al suo interno c'è di tutto! incluso un win xp ed una linux minimali. basta leggere la lista dei sw contenuti per capire che il victorinox gigante gli fa una pippa :)
se poi andate a leggere il contenuto di una delle mie chiavette USB (quella da 16G) allora capirete che da bravo informatico, cerco di essere attrezzato ad ogni evenienza.
concludo dicendo che in tasca ho sempre una installazione pulita di un SO che non menziono, per risolvere le situazioni più scabrose previo lancio format c: /q (o equivalente) :)
 
M

mrsurvival

Guest
In effetti, però ora sono rari queli che non possono fare il boot da usb (comunque hai ragione).

Io nella mia ne ho molte, questa non la conoscevo:

-Ubuntu
-Deft 7.0
-Backtrack (da sostituire con Kali Linux)
-Slax
-Kaspersky Rescue Disk
-Ophcrack con Rainbow Tables compresse

PS: chi è che usa ancora i batch format c:// ? mi ricordo alcuni anni fa che un amico pensava di sapere tutto sui computer per via di quel comando batch.


/Fine OT :D
 
M

mrsurvival

Guest
copacunici ha scritto:
i comandi dos si usano ancora, quello che hai elencato tu si usava solo per formattare il disco (senza // )

Si lo so, anche io li uso ancora, intendevo chi è che li usa ancora pensando di arrecare danno (come ho visto spesso alcuni anni fa).

Il // indica il passaggio dal disco a un'altra directory
 
Si lo so, anche io li uso ancora, intendevo chi è che li usa ancora pensando di arrecare danno (come ho visto spesso alcuni anni fa).

Il // indica il passaggio dal disco a un'altra directory

ah ok, i famosi files .bat "scherzosi" che ti facevano dei simpatici danni :rofl:

cmq per quello che so io, per cambiare directory si usa cd [nomedir] o cd.. e non format c://
:)

Fine OT
 
M

mrsurvival

Guest
Format c:// formatta il disco, non ti consiglio di provarci :biggrin:

CD significa Change Directory, quindi passa da una cartella all'altra

Fine OT definitivo
 
scusate, ma sono un perfettino e pure un po' str**zo e leggo eresieeee... :p

cd\ torna alla root del drive, cd.. risale di un livello (per inciso, nella console di recupero di xp deve essere attaccato, nel prompt dei comandi invece puo' essere anche cd .. staccato)

x: (senza sbarrette) passa al drive indicato
 
Questo è il mio:
- portafogli con documenti, bancomat e un po' di contanti
- portamonete
- metro
- smartphone android
- cellulare con lunga autonomia
- auricolari
- pendrive da 16Gb
- lettore microsd
- accendino
- Vic Spartan
- cordini
- caramelle :biggrin:
- pinze multiuso
- torcia (da sostituire)
- minicacciavite piatto/croce
- blocco note
- penna

ah non ci sono in foto ma porto via anche le chiavi di casa/auto :p
 

Allegati

  • edc.jpg
    edc.jpg
    61,2 KB · Visite: 456
sono cosi' fanatico della pesca che il mio zainetto universitario e' diventato l'ennesimo zainetto da pesca, con solo l'aggiunta di un quadernone e di una matita ikea. e' grave? :D
 
@walterfishing finché ci sono quaderno e matita nessuno può dirti nulla ahaha!

Il mio EDC sono semplicemente un Vic Ranger, un mini Bic, una matita o una penna, portafoglio, iPhone e un pacchetto di fazzoletti. Per un uso a cavallo tra l'urbano e il campagnolo, ossia la mia giornata tipica :)
 
in tasca: portafoglio, fazzoletti, i miei 2 cellulari nokia, un polsino ortopedico (ho problemi ai polsi, lo metto se mi fanno male), un cavo microusb, mazzo di chiavi immenso con apribottiglie.

zainetto universitario: un paio di attrezzi per la bici tra cui una pinza a becchi piatti riciclabile per slamare i pess :D , un cavatappi, un metro a nastro da sarti, un tagliaunghie, una pinzetta, quadernone e matita ikea come detto sopra, un poncho di quelli da un euro, canna da pesca con mulinello e relativa bobina di ricambio, una scatola di esche, un pacco di chewing gum, una borraccia in plasticone da 50 cent all'auchan, un berretto.

dimenticavo: ho anche il libretto universitario :D
 
nella vita di tutti i giorni, come tante persone, mi trovo ad uscire presto di casa per andare in ufficio e a tornare piuttosto tardi.
Nella mia "ventiquattrore" da bancario ci sarebbe spazio per molte cose, ma io mi limito ad un anomino borsello con alcuni medicinali, una mini torcia ed un Victorinox Outrider nella sua custodia (così non si rovina, ci tengo molto).

Quando esco per i fatti miei, qualunque cosa faccia, mi porto sempre dietro un marsupio di piccole dimensioni nel quale infilo il mio fido multitool svizzero, oltre ovviamente al portafoglio. Per le chiavi ho preso un portachiavi in metallo sempre della Vic che si allaccia alla cintura.

Ho scelto l'Outrider (nero, molto elegante) perchè pur essendo più grande della misura standard, è molto ergonomico. Inoltre ha gli accessori essenziali che mi sono accorto di usare di più, come la forbicina ed il cacciavite a stella; inoltre, la lama principale si blocca. In tasca è scomodo, se voglio attacco la custodia alla cintura oppure sta nel marsupio.

Ero tentato dall'hercules, ma per le mie esigenze di tutti i giorni era davvero troppo.
 
Salve a tutti,ecco il mio... 20150517_125027.jpg

- Orologio Suunto Vector
- Accendino Zippo
- Victorinox Huntsman Red
- Portachiavi Pugno di Scimmia in paracord 550
- Mini Torcia
 
Mi aggiungo anche io!!!
posto due EDC, il primo è ciò che mi porto dietro in estate o comunque quando non ho con me il borsello o il marsupio o una giacca, si compone semplicemente di chiavi della macchina, mini torcia Streamlight, Leatherman Squirt ps4.
20150525_205823.jpg

Il secondo è leggermente più voluminoso ed è contenuto in un astuccio Maxpedition micro pocket organizer ed è composto da Leatherman Wave con relativi bit di ricambio, Spyderco Endura 4, accendino piezoelettrico, torcia Peli 1910, fascette, spille da balia, cerotti di varie misure, due salviettine disinfettanti monouso, 5 mt di cordino.
20150525_205858.jpg

20150525_205956.jpg
 

Discussioni simili

Alto Basso