VETRINA: Postate qui le vostre lame

Belli, ottima presa.

Non ci sono state difficoltà con spedizione/dogane ecc.?

So che sta diventando molto complicato spedire coltelli dagli USA, molti venditori indicano esplicitamente che NON spediscono in Italia...
 
Stupendo, stavo valutando se prendere un carving jack già da un po', ne ho trovato uno usato come nuovo a 100euro, ma cercando, non avevo trovato nulla di simile ad un prezzo più abbordabile. Ci dovrò sicuramente fare un pensiero a questo old timer da intaglio!
 
beh ragazzi, per quanto riguarda la difficoltà di spedizione, non ce n'è stata alcuna...anche perchè era un pacco da privato con altre cose per mio figlio quindi, unica tassa doganale 20euro per tutto...non saprei provando a comprare da un rivenditore:mumble:
Gabri, ti dico la mia:ph34r: secondo me gli attrezzi flexcut sono di buona qualità, si, ma NON MERITANO ASSOLUTAMENTE il prezzo richiesto...con la stessa spesa di un carvin' jack, che da qualcuno arriva anche a 160euro, ci si comprano gli stessi attrezzi specifici però di qualità eccelsa, vedi Kirschen, Stubai, Pfeil, ecc....
Certo, comodissimo avere tutto in uno, anche se limitati lavorando su alcune angolazioni causa manico in mezzo ai cogl..ni, ma pagare un prezzo esagerato, solo perchè è un marchio rinomato(per meglio dire "alla moda"), mi pare na strunzat!!!!!!!
Io mi sono imbattuto in questi Old Timer cercando a fondo, proprio perchè alcune cose non filtrano molto bene fino a noi.....siccome sono anni che mangio legno di tutte le specie, non volevo arrendermi al fatto di comprare trendy, cercavo solo qualcosa che mi permettesse di divertirmi ma, al giusto prezzo!!!
Poi, chiaramente, spetta a te decidere, ci mancherebbe;) informati un pò a riguardo e fammi sapere...più tardi, cerco i link dei venditori e te lo mando in pm:si:
buon pranzo
 
Ecco due nuovi giocattolini :poke: arrivati freschi di una settimana, con la gentile collaborazione di mia cognata in Texas, all'incredibile spesa di....neanche 25euro per entrambi!!!!!!!!!!
Old Timer 240T Splinter Carving knife e Old Timer 440T
Vedi l'allegato 156181 Vedi l'allegato 156182
Marchio prodotto in principio dalla "Imperial Schrade Corporation", che ha fatto storia negli States dal 1904 al 2004, quando ha definitivamente chiuso i battenti...ora viene prodotto dalla Taylor Brands LLC, con base in Cina, che si è occupata di tenere in vita i marchi Old Timer, Schrade e Uncle Henry Knives, grandi classici americani.
Vedi l'allegato 156183 Vedi l'allegato 156184
Guancette in polimero, liners e pins in ottone, bolsters in nickel silver e acciaio inox per tutte le lame, eccetto il 240T quassù in cui è usato acciaio carbonioso 65Mn.
Vedi l'allegato 156185 Non saprei se, a livello di qualità, può giocarsela con il "Carvin' Jack" della Flexcut perchè non lo possiedo....ma sono sicuro, avendolo usato in questi giorni, che per meno di 1/5 del prezzo, il suo sporco lavoro lo fa e pure bene!!!!
Le lame di entrambi sono arrivate decentemente affilate e lubrificate, anche se per intagliare a dovere ho dovuto dargli una ripassata io, portando il filo a livelli "estremi" :biggrin:
Metto una foto comparativa col mio Vic Trailmaster da 111, per vedere l'esatta dimensione di entrambi.
Vedi l'allegato 156186

Troppo belli, mi garbano abbestia!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
IMG_20170728_123239.jpg


..Giungleboogie get down..
 

Allegati

  • IMG_20170728_123407.jpg
    IMG_20170728_123407.jpg
    173,7 KB · Visite: 186
  • IMG_20170728_125425.jpg
    IMG_20170728_125425.jpg
    337,7 KB · Visite: 181
Ciao a tutti vorrei inserire una mini recensione su un tarp ma non capisco dove e come inserirla mi date un aiutino....scusate se ho inserito la richiesta qui ma non sono molto pratico
 
Stupendo, stavo valutando se prendere un carving jack già da un po', ne ho trovato uno usato come nuovo a 100euro, ma cercando, non avevo trovato nulla di simile ad un prezzo più abbordabile. Ci dovrò sicuramente fare un pensiero a questo old timer da intaglio!

Ciao @GreenGabri, l'unico che sono riuscito a trovare "qua vicino" è da:

https://eur.heinnie.com/schrade-old-timer-splinter#product-tabs

Per 31 euro è ok, almeno dall'Inghilterra non si hanno troppe pippe sulla spedizione, ma lo danno Out of Stock per 4/6 settimane ancora....chi interessato potrebbe intanto mandargli una mail, per "smuoverli" un pochino ;)
 
Alto Basso