VETRINA: Postate qui le vostre lame

Elf Ridge Bushcraft
20140135.jpg

Che bel fodero Leo!!! :rofl::biggrin:
 
Ti piace? :rofl:

Fodero Made in Colfosco fatto da uno dei miei coltellinai preferiti.. Giovanni "Lobo" Cenedese :)ciao: Gianni)
I foderi che realizza sono belli quanto i suoi coltelli :biggrin:
 
Ultima modifica:
Non ha bisogno di presentazioni
2w1z8js.jpg


Ka-Bar Johnson Adventure Potbelly con il piccolo Piggyback e il suo capiete fodero. Secondo me un set più che dignitoso ad un prezzo contenuto.
 
mozzetta

niente di paragonabile ai coltelli bellissimi visti in questo post ma per me è stato amore a prima vista. Mozzetta tradizionale della coltelleria Fraraccio, trovata a pochi spicci da un venditore ambulante e da quel giorno fissa in tasca.
saluti!
 

Allegati

  • 20140127_155845.jpg
    20140127_155845.jpg
    68,3 KB · Visite: 230
Ho visto, ho provato a ricaricarla ma mi dice che il file è troppo grosso, devo scoprire come fare, eppure è una normale foto fatta con una macchinetta digitale, boh?!
 
Ho visto, ho provato a ricaricarla ma mi dice che il file è troppo grosso, devo scoprire come fare, eppure è una normale foto fatta con una macchinetta digitale, boh?!

Caricala prima su un sito come flickr e poi linka solo l'url.
Oppure prendi da google immagini la foto che più ti piace e linka anche questa volta solo l'url sull'opzione inserisci immagini...
 
Veramente bello!!! Ha delle linee molto armoniose!!!

Grazie. E' un coltello in realtà molto particolare, l'ho preso beccando una (mezza) occasione. Malgrado le sue velleità da 'outdoor', di fatto è un pugnale tanto modificato, con quella punta sembra più fatto per bucare pance che masticare legna. Curioso poi il controfilo superiore (non affilato), chiamato 'bone breacker' (?).
 
Altra lama autoprodotta da una lima. Ottimo, davvero ottimo acciaio!! Modello che ho denominato "Woody". Full tang, spessore 3,5mm, manico in faggio, full convex con un angolo davvero acuto che permetta un'ottima penetrazione!! Mi ha entusiasmato con quanta facilità penetri nel legno!! Sono soddisfatto di me stesso! Scusate se è poco.....
 

Allegati

  • PICT0001.jpg
    PICT0001.jpg
    57 KB · Visite: 260
Altra lama autoprodotta da una lima. Ottimo, davvero ottimo acciaio!! Modello che ho denominato "Woody". Full tang, spessore 3,5mm, manico in faggio, full convex con un angolo davvero acuto che permetta un'ottima penetrazione!! Mi ha entusiasmato con quanta facilità penetri nel legno!! Sono soddisfatto di me stesso! Scusate se è poco.....

Che bello! Complimenti Fox! Questo genere di coltelli sembra anche starci in mezzo alla natura, a differenza di quelli tattico-militari che mi sembra cozzino (come forma) con i nostri ambienti...non so perchè ma questo genere di coltello mi fa stare meglio in un bosco. Come con i colori. Un maglione fucsia mi fa sentire fuori luogo rispetto ad un maglio verde o scuro...
 
Alto Basso