VETRINA: Postate qui le vostre lame

Grazie Rocky, per me che fin'ora non ho fatto escursioni impegnative con quei coltellini li mi trovo più che bene. Lo Spyderco Military mi piace tantissimo, sia come forma (per me è molto più aggressivo di tanti altri folder) che come facilità di utilizzo, mi sembra estrememente comodo da usare. Mentre l'M1 lo utilizzo per usi, come dire... più ignoranti! cmq per quello che costa lo trovo buono.
 
Sulle letherman quando mi arriva la Charge pensavo di fare una piccola comparativa tra lei la Surge e la Wave e pure su un' altra da poco che ho nella BdC (bici da corsa)
ci sono vari aspetti da valutare...
 
infatti ci stò lavorando... un fisso sui 10 cm me lo sono proicurato e tra qualche giono arriva. Ora sono alla ricerca di qualcosa di più importane e sarei orientato sull'M7, a voi piace?

Ciao, sinceramente sono un pochino perplesso sulla scelta del M7, visto che suppongo che tu ne faccia poi un reale utilizzo tra i boschi biellesi. Perplesso NON sulla qualità e sull'eleganza dell'oggetto, ma semplicemente dal costo del medesimo. Visto che hai un fisso da 10 cm ( e qui ammetto, anzi auspico, un oggetto di livello medio/alto, in quanto serve per lavori anche di fino ) un coltellone tipo M7 per far legna o costruire riparo lo sostituirei con un qualcosa tipo .... non mi interessa se si riga ..... magari carbonioso se non addirittura con una vile roncola o meglio piccolo manaresso. Ovvio che è una mia semplice considerazione!
 
I miei Mora:

P1000821-203x300.jpg
 
Grazie per le risposte. Chiedo scusa per l'OT e si, effettivamente 18 cm di lama per me non sarebbero essenziali, almeno al momento, ma mi piace un sacco e sarebbe più che altro uno sfizio per cui c'è tempo per quello. Magari poi trovo qualcosa di carino in vendita da voi... :)
 
Che bello quando i pacchi di Amazon ti arrivano con 2 giorni di anticipo.
Ecco finalmente il Victorinox evowood 17, piccolo ma completo, leggero e discreto, perfetto da tenere sempre in tasca o da affiancare ad un bel lama fissa.
IMG_20180117_125912.jpg


IMG_20180117_125513.jpg

Già che ci sono, le altre cose che ho acquistato.
Il must have di Mors kochanski Bushcraft.
Un bel manuale di orienteering.
Il libro di Felix immler su diversi progetti outdoor tutti tassativamente fatti coi victorinox (guardatevi i suoi video su YouTube).
Ed un simpatico manuale sull'intaglio di omini di legno, sono veloci da fare e potrebbero diventare un bel regalo di Natale da fare ad amici e parenti in modo che ognuno abbia la propria versione intagliata.
IMG_20180117_125505.jpg
 
Alto Basso