VETRINA: Postate qui le vostre lame

Ultimo arrivato, un bestione affilatissimo e ignorante che mi piace tantissimo: lo Steel Eagle 107D. Era un desiderio che covavo da tempo e che grazie ad un amico ora è nelle mie mani. A tanti probabilmente non piacerà ma si sa: i gusti sono personali e indiscutibili.
IMG-20180620-WA0005.jpeg
 
Ultimo arrivato, un bestione affilatissimo e ignorante che mi piace tantissimo: lo Steel Eagle 107D. Era un desiderio che covavo da tempo e che grazie ad un amico ora è nelle mie mani. A tanti probabilmente non piacerà ma si sa: i gusti sono personali e indiscutibili. Vedi l'allegato 173611

Nooooooooo lo adorooooooo:si:

Hai idea di maltrattarlo un pochino?

Il fratello maggiore mi manda in delirio :biggrin:
 
Bello. Adesso mi devi spiegare perché il Tanto?:no::biggrin:

Ciao, il tanto principalmente perché è da sempre che voglio un fisso con questa punta e il 107d per me è spettacolare.
Secondariamente non vedo perché no.
La parte di lama della punta viene usata poco e dovrebbe rimanere sempre affilata e il fatto di avere due fili perfettamente dritti lo vedo comodo per quando va affilato. Con altri tipi di punte magari si lavora più precisi per certe cose ma tanto con un bestione da mezzo kg con 17 cm di lama spessa 6 mm non credo di farci lavoretti di fino. ;)
 
Ultima modifica:
Okay....ognuno coi propri gusti:si:

Visto le voci dell'internet....ti volevo fare un'ultima domanda.
La domanda è.....c'è gente che giura che i denti segano abbastanza bene (ovviamente con le sue limitazioni)...
l'altra faccia della moneta dice....che i denti seghettati non servono a nulla visto che fai molto più in fretta a choppare :no:+per lo più rendono la lama debole:eek:

Mi togli sto dilemma:help:
 
Alto Basso