VETRINA: Postate qui le vostre lame

Ci dai anche maggiore dettagli sul manico? E' radica? E' sintetico?
Radica di betulla, come da tradizione.
:si:
Appena arrivato non era troppo affilato, gli ho dato una passata con la CC4 e una stroppata ed ora taglia davvero benissimo, è piu piatto e meno convesso dello yakut di Aleks.
Molto leggero, forse metterò un pò d'olio di lino nel manico perchè non sembra trattato.

Il Terava Jakaaripukko 110 mi piace moltissimo, da tempo cerco un piccolo fisso da tenere nello zaino e questo rimane uno dei più papabili al ruolo :). È vero che ho anche il Bahco di cui ho postato la foto, ma preferirei qualcosa di più compatto e speravo che lo Spyderco Enuff avuto da Rocky potesse fare al caso mio, ma mi sono reso conto che un filo liscio, anziché seghettato (come appunto quello dello Enuff....) sarebbe una scelta migliore. E quindi sono sempre alla ricerca :p

Radica di betulla, come da tradizione.
:si:
Appena arrivato non era troppo affilato, gli ho dato una passata con la CC4 e una stroppata ed ora taglia davvero benissimo, è piu piatto e meno convesso dello yakut di Aleks.
Molto leggero, forse metterò un pò d'olio di lino nel manico perchè non sembra trattato.
Quindi quei colori del legno del manico sono naturali? Fantastico!

Quindi quei colori del legno del manico sono naturali? Fantastico!
Si esatto, la radica può essere davvero bella e sono stato fortunato perché altri manici non sono così.
Guarda nel video sotto al minuto 7,40 quando sta completando il manico del coltello yakut, simile al mio, sempre in radica, ma forse io sono stato ancor più fortunato.