Aggiungo questa coppia
@Wombat è un n.8 in ulivo.Belli!
Che legno è quello del coltello?
@Wombat è un n.8 in ulivo.
invece il seghetto è nella classica finitura in faggio.
@Stefano1984 si diciamo che lo terrei per i tagli del cibo e magari per pulire qualche pesciolino ha la lama in inox...ma...
speriamo non si rompa perché bisogna davvero averne cura per non romperlo...ho aperto una lattina di Coca Cola si è piegata subito la punta...
poi era totalmente da affilare. boh va beh per 15 euro...
--- ---
si... infatti.Azz... acciaio inox che si piega contro il sottile e morbido alluminio di una lattina?!?
Spettacolo@Wombat è un n.8 in ulivo.
invece il seghetto è nella classica finitura in faggio.
@Stefano1984 si diciamo che lo terrei per i tagli del cibo e magari per pulire qualche pesciolino ha la lama in inox...ma...
speriamo non si rompa perché bisogna davvero averne cura per non romperlo...ho aperto una lattina di Coca Cola si è piegata subito la punta...
poi era totalmente da affilare. boh va beh per 15 euro...
--- ---
Vedi l'allegato 202662 Vedi l'allegato 202663
ma si... peró affilato per bene taglia in maniera incredibile!Beh io nel mio piccoli ho avuto 3 opinel e nessuno di quest ha la punta immacolata. Nell'ultimo, un n°09, ho rifatto la punta tante volte che la lama è più corta del n°08 di mio padre...
si... diciamo che se si infila del cibo nel sistema di blocco, diventa un pochino un macello, che sono davvero oggetti da pochi euro, ma hanno il loro fascino e la loro fragilità forse ne accresce queste peculiarità...gli opinel van bene per mangiare!