VETRINA: Postate qui le vostre lame

B
Con possibilità di usarlo come taglia sigari, sfruttando l'incavo del manico :biggrin:
Bello strumentino per l'EDC!
Bravissimo.
hannibal-678x381.jpg
 
Ciao a tutti, siccome questo è il mio primo post mi presento. Paolo da La Spezia, appassionato di trekking e coltelli, qui due pezzi della mia collezione che amo molto.
Boker Tree Brand Classic 2005 (1988)
Bench Mark Rolox
 

Allegati

  • IMG_20200604_182543.jpg
    IMG_20200604_182543.jpg
    294,4 KB · Visite: 114
  • IMG_20200604_182621.jpg
    IMG_20200604_182621.jpg
    286,1 KB · Visite: 114
...bel coltello! Continuo a preferire la lama tradizionale, però.
Anche tu hai avuto la sensazione che i modelli con acciaio non standard siano più taglienti?
Rispetto all'originale non c'è davvero paragone.
Il disegno clip point è più affascinante ma questo custom ha doti di taglio spaventose.
Come deve essere un chiudibile da caccia.
Unico difetto il peso.
Ma la cosa non mi preoccupa.

20200604_191707.jpg
 
Ciao a tutti, siccome questo è il mio primo post mi presento. Paolo da La Spezia, appassionato di trekking e coltelli, qui due pezzi della mia collezione che amo molto.
Boker Tree Brand Classic 2005 (1988)
Bench Mark Rolox

Il rolox lo sto puntando da quando lo vidi sulla rivista Coltelli che Passione negli anni '90. C'è anche la versione con manico in cervo. Il sistema d'apertura penso sia unico nel suo genere......veramente un bel pezzo, complimenti.
 
Il rolox lo sto puntando da quando lo vidi sulla rivista Coltelli che Passione negli anni '90. C'è anche la versione con manico in cervo. Il sistema d'apertura penso sia unico nel suo genere......veramente un bel pezzo, complimenti.
...esiste anche la versione povera: CRKT Rollock.
Che dovrebbe essere anche più facile trovare.
--- ---

Rispetto all'originale non c'è davvero paragone.
Il disegno clip point è più affascinante ma questo custom ha doti di taglio spaventose.
Come deve essere un chiudibile da caccia.
Unico difetto il peso.
Ma la cosa non mi preoccupa.

Vedi l'allegato 208019
...che sia un custom è certo (basta vedere anche la custodia "fuori ordinanza"), marcatura lama del 2018? Se lo hai fatto arrivare dagli USA, devo dire che ne è valsa la pena, ma sono comunque 2 anni. :poke:
 
L
...esiste anche la versione povera: CRKT Rollock.
Che dovrebbe essere anche più facile trovare.
--- ---


...che sia un custom è certo (basta vedere anche la custodia "fuori ordinanza"), marcatura lama del 2018? Se lo hai fatto arrivare dagli USA, devo dire che ne è valsa la pena, ma sono comunque 2 anni. :poke:
L'ho preso da un collezionista di Voghera questa settimana. è nuovo.
La custodia e la confezione sono marchiate Buck, probabile ci sia un accordo fra le parti.
Anche la garanzia è Buck.
 
L
L'ho preso da un collezionista di Voghera questa settimana. è nuovo.
La custodia e la confezione sono marchiate Buck, probabile ci sia un accordo fra le parti.
Anche la garanzia è Buck.
... complimenti allora!
Quel che volevo dire è che tutto ORIGINALE: coltello e corredo.
Ma notavo che ha il fodero modello "suede", che in genere si accompagna a 110 serie limitate/speciali (Chairman) o 110 custom.
Per quanto ne so la versione Silver Fox è speciale ma non limitata(manca la dicitura sulla lama "xxx/xxx" per indicare il seriale su Limited edition) o sbaglio?
 
... complimenti allora!
Quel che volevo dire è che tutto ORIGINALE: coltello e corredo.
Ma notavo che ha il fodero modello "suede", che in genere si accompagna a 110 serie limitate/speciali (Chairman) o 110 custom.
Per quanto ne so la versione Silver Fox è speciale ma non limitata(manca la dicitura sulla lama "xxx/xxx" per indicare il seriale su Limited edition) o sbaglio?
Esatto.
È speciale perché realizzato dalla SK che customizza lame e manici dei Buck.
Ma non è una produzione limitata, è regolarmente in commercio anche se non fanno tantissimi pezzi.
Diciamo un semicustom, creato nel 2018.
Questo è stato prodotto nel 2020.
La particolarità è che il modello è il primo che usa quel tipo di acciaio e quel tipo di micarta che si chiama Burlap.
 
Alto Basso