Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Io possiedo il nordico e l ember (che sostanzialmente è un nordico un pó più grosso) e mi trovo veramente bene.... oltretutto l acciaio 14c28n usato nella serie bs9 soddisfa a pieno le mie esigenze, tiene bene il filo e si riaffila abbastanza facilmente!
Io possiedo il nordico e l ember (che sostanzialmente è un nordico un pó più grosso) e mi trovo veramente bene.... oltretutto l acciaio 14c28n usato nella serie bs9 soddisfa a pieno le mie esigenze, tiene bene il filo e si riaffila abbastanza facilmente!
Eccoli qui.... le avevo già messe da qualche parte queste foto ma nn ricordo dove... comunque quello in noce è il nordico e quello in betulla è l ember....
Esatto, sono praticamente simili.... l ember ha il codolo esposto per poterci picchiare a mó di chiodo ed ha la lama poco poco più lunga e poco poco più larga... gli spessori sono identici e l ergonomia delle manicature è un pelo differente... mi trovo molto bene con entrambi, probabilmente la manicatura dell ember è un pó più comoda....
Presi prima il nordico, poi mi innamorai del profilo scandi e decisi di prendere anche l ember, principalmente perchè mi comoda il codolo esposto per alcuni lavoretti e per non sciupare la manicatura quando ci picchi dietro.....e poi perchè la betulla è stupenda....
Riposto qui il tops bob in 154cm arrivato da qualche giorno (ancora da testare in natura ma testato un pó in giardino) e il condor toki in acciaio 1075 preso x poco da un amico, provato sto week end in natura e devo dire che si comporta molto bene
Viper keeper.
Finitura nera e manico green micarta.
Pre e post modifica.
La modifica consiste nell'aver eliminato la clip, la guardia superiore (inutile e fastidiosa) e nell'aver reso più aggressivo il filo.
Viper keeper.
Pre e post modifica.
La modifica consiste nell'aver eliminato la clip, la guardia superiore (inutile e fastidiosa) e nell'aver reso più aggressivo il filo. Vedi l'allegato 209094Vedi l'allegato 209096Vedi l'allegato 209097
Chiaro... per anni sono stato chiamato il "Rambo" della valle... dopo un problema di "invasione" della valle da parte di alcune persone e la mia reazione, ahahahah Adesso miro ad essere chiamato "il Vichingo", ahahah
Viper keeper.
Pre e post modifica.
La modifica consiste nell'aver eliminato la clip, la guardia superiore (inutile e fastidiosa) e nell'aver reso più aggressivo il filo. Vedi l'allegato 209094Vedi l'allegato 209096Vedi l'allegato 209097
Ho sempre pensato che a questo viper mancava qualcosa per essere un buon coltello, buone le finiture e tutto, però quando lo maneggiai diversi anni fa non scattò la scintilla. Vedendolo così probabilmente la guardia superiore era uno dei problemi principali... bel miglioramento!!
Ho sempre pensato che a questo viper mancava qualcosa per essere un buon coltello, buone le finiture e tutto, però quando lo maneggiai diversi anni fa non scattò la scintilla. Vedendolo così probabilmente la guardia superiore era uno dei problemi principali... bel miglioramento!!
Grazie Lorenzo.
Il coltello è molto semplice ma è fatto bene.
Non ha un'apertura fluida e neppure dettagli di pregio.
Ma funziona bene, ha una corretta geometria ed è sufficientemente robusto.
Purtroppo per ragioni di design hanno aggiunto la seconda guardia ed una clip fastidiosa.
Sistemato il tutto, rende molto meglio di prima.
Mi trovo in montagna in questi giorni, l'ho testato per bene pulendo dalla corteccia diversi rami divenuti poi bastoni da passeggio.
Sono rimasto soddisfatto anche della tenuta della copertura della lama.
Grazie Lorenzo.
Il coltello è molto semplice ma è fatto bene.
Non ha un'apertura fluida e neppure dettagli di pregio.
Ma funziona bene, ha una corretta geometria ed è sufficientemente robusto.
Purtroppo per ragioni di design hanno aggiunto la seconda guardia ed una clip fastidiosa.
Sistemato il tutto, rende molto meglio di prima.
Mi trovo in montagna in questi giorni, l'ho testato per bene pulendo dalla corteccia diversi rami divenuti poi bastoni da passeggio.
Sono rimasto soddisfatto anche della tenuta della copertura della lama.