VETRINA: Postate qui le vostre lame

Nuovo arrivo:
Come avevo anticipato, ecco il fratellino Buck 112.
Indubbiamente, date le dimensioni, è più accettabile in un contesto "civile". Purtroppo, dato che mia moglie aveva gettato la scatola del 110, non ho potuto effettuare il cambio e quindi sono stato "costretto" al nuovo acquisto... :D:D:D
Nelle foto, a confronto col fratello maggiore, sempre con l'ottimo fodero dal gradevolissimo profumo di vero cuoio...
Unico appunto, puramente estetico, avrei preferito se le guancette fossero state più "legnose" come colorazione, come il 110, anzichè in ebano quasi completamente nero...
 

Allegati

  • IMG_1049.jpg
    IMG_1049.jpg
    357,7 KB · Visite: 120
  • IMG_1050.jpg
    IMG_1050.jpg
    285,2 KB · Visite: 114
  • IMG_1052.jpg
    IMG_1052.jpg
    299,5 KB · Visite: 113
Comprato come usato al 40% in meno ma in realtà mai usato. L'anno scorso stessa situazione con un Benchmade Bushcrafter ma ho cincischiato e me lo hanno soffiato sotto al naso...stavolta no.
Complimenti! Secondo me comunque molto meglio questo del Bushcrafter, che trovo abbia il manico squadratissimo e scomodo. Quello potevi permetterti di perderlo. Questo, praticamente nuovo al 40% in meno, no :)
 
Complimenti! Secondo me comunque molto meglio questo del Bushcrafter, che trovo abbia il manico squadratissimo e scomodo. Quello potevi permetterti di perderlo. Questo, praticamente nuovo al 40% in meno, no :)
Infatti... ma poi san mai!!!! cazzzz

Invece a me, oggi, è arrivato il Necker di Brisa grazie a @Stefano1984 che se ne è liberato.
Molto bello, tagliente e vedremo se comodo.
 

Allegati

  • 20210513_181103.jpg
    20210513_181103.jpg
    341,2 KB · Visite: 105
  • 20210513_181123.jpg
    20210513_181123.jpg
    229,2 KB · Visite: 109
Ultima modifica:
Sembriamo come quello della pubblicità del Prostamol che si sveglia di notte 10 volte per andare al bagno e trova sempre una scusa...con la moglie.
così noi con le lame, Cara non ce l'avevo, questo mi manca, questo è scontato come si fa!, questo è l'ultimo:rofl::rofl::rofl:. Io le lascerò in testamento a qualche gruppo scout e le farò regalare sul forum.
 
Il manico mi sembra un po' "magro" o è solo un'impressione dalla foto?
Diciamo che non è grasso...è comodo perché anche se non è un manico paffuto si compensa con l'altezza della porzione di lama ricoperta dalle guancette che sono intercambiabili lasciando un domani la possibilità di farle custom.
Per me che non ho le manone è comunque comodo.
--- ---

Infatti... ma poi san mai!!!! cazzzz

Invece a me, oggi, è arrivato il Necker di Brisa grazie a @Stefano1984 che se ne è liberato.
Molto bello, tagliente e vedremo se comodo.
Che bello con la micarta rossa e il fodero kydex!
 
Diciamo che non è grasso...è comodo perché anche se non è un manico paffuto si compensa con l'altezza della porzione di lama ricoperta dalle guancette che sono intercambiabili lasciando un domani la possibilità di farle custom.
Per me che non ho le manone è comunque comodo.
--- ---


Che bello con la micarta rossa e il fodero kydex!
Si guarda dalle foto sembrava un rosso un po' moscio invece quando l'ho aperto, sorpresa!! è un colore fighissimo.

Penso che in questi giorni lo userò un po' per provarlo per bene. Poi a fine mese ho un'uscita in programma di più giorni quindi sicuro a sto punto me lo porto, non pesa un ***** tralaltro.
 
Sembriamo come quello della pubblicità del Prostamol che si sveglia di notte 10 volte per andare al bagno e trova sempre una scusa...con la moglie.
così noi con le lame, Cara non ce l'avevo, questo mi manca, questo è scontato come si fa!, questo è l'ultimo:rofl::rofl::rofl:. Io le lascerò in testamento a qualche gruppo scout e le farò regalare sul forum.

Sta zitto, va là, che ci sono un paio di cose adesso sul mercatino.... :wall:
 
Finalmente é arrivato,... sò benissimo cosa ho per le mani. Non l'ho preso per "stupidità o mancanza di esperienza", ahahah Sono sicuro che qualche legnetto, erba, cordino, carne,... non si offenderanno perché sulla carta non corrisponde a dei materiali , geometrie "TOP", che ovviamente non possiede ;)

Di sicuro mi accompagnerà molto spesso nelle mie uscite e farà quel che serve, a me, fare in natura.

Vedi l'allegato 222531
Hai fatto bene a prendere la versione con guancette in polimero! quello in legno che ho preso io si spacca subito! Un consiglio controlla il serraggio delle viti. Io non contento delle geometrie l'ho riprofilato a scandi "quasi a zero" ovviemente è un acciaio che non sopporta questo tipo di geometria ma con un micro bisello regge abbastanza bene!
Buon Uso

Ciao

Silvio
 
Bello questo trc!!!!
mi sembra solo debole la punta fatta con quel profilo però dipende, magari è bello spesso.
Quanto è spesso?

E' spesso 4,5 mm. Sulla robustezza della punta, non saprei, bisognerebbe provare : D
In ogni caso è in acciaio Elmax, uno dei migliori inox in circolazione, ma pur sempre inox, quindi con una resilienza che sulla carta è inferiore a pressochè qualsiasi carbonioso
 
Ultimo arrivo, Wild Elk di Simone Tonolli.
Artigianale in Niolox da 12 cm di lama.
Prima volta che acquisto un suo coltello.
Grande precisione in ogni dettaglio, finiture curate, ottima realizzazione.
E poi, finalmente mi viene da dire, un coltello ben affilato.

Vedi l'allegato 222484 Vedi l'allegato 222485 Vedi l'allegato 222486 Vedi l'allegato 222487 Vedi l'allegato 222488 Vedi l'allegato 222489
Se lo provi dacci notizie, anzi una bella recensione non sarebbe male!!!
 
Alto Basso