VETRINA: Postate qui le vostre lame

20220114_151330.jpg

Brida necker 70, micarta rossa, profilo flat

Cercavo qualcosa di più piccolo del manly patriot, ma con una lama più usabile del mora eldris
Il brisa necker mi è sembrato il candidato ideale!
Me ne sono lasciato sfuggire uno nel mercatino del forum qualche mese fa, ci ha pensato Thomas di passionepericoltelli a procurarmelo nuovo, anche se non era disponibile sul sito, servizio super! (A casa mia in meno di 4 giorni!)

Segnalo, se qualcuno fosse interessato, che Brisa ha aggiornato il fodero in kydex: questo ha molti più rivetti ed è più ingombrante

Dalla foto si vede, è una bella padella :biggrin:
Forse la prospettiva della foto esagera un po' le proporzioni :azz:
Le foto dall'alto rendono meglio!
Però si, è bello grande... quello di prima mi piaceva di più!
Il vantaggio è che è compatibile con le clip standard, io ci ho montato quella dal manly così da poterlo portare alla cintura
20220114_162503.jpg

Allegati

• 20220114_162830.jpg
    20220114_162830.jpg
    204,8 KB · Visite: 30
Forse la prospettiva della foto esagera un po' le proporzioni :azz:
Le foto dall'alto rendono meglio!
Però si, è bello grande... quello di prima mi piaceva di più!
Il vantaggio è che è compatibile con le clip standard, io ci ho montato quella dal manly così da poterlo portare alla cintura Vedi l'allegato 231225
Han fatto bene ad aggiornare il fodero perchè quello vecchio non teneva il coltello.
Per il resto neker favoloso, l'acciaio taglia benissimo e sii riaffila super facilmente!

Qui una senplicissima xe3 + 23 f2

La fuji la uso quando non voglio sbattimenti, altrimenti ho un corredo sony importante, dato che Comunque ci campo con la fotografia.

infatti ero indeciso fra 50 e 35^^... bella accoppiata, io al posto di quella uso la x100V eheheh
Eh bellina la x100V, ottimo acquisto, tra 50 e 35 c’è proprio una filosofia diversa di scatto, io ovviamente per lavoro li ho entrambi , però devo dire che uso maggiormente il 35, per fortuna ho tanti corpi macchina, ad ognuno la sua ottica

Bella linea questo folder.
Ma tu dove l'hai preso?
Sul sito ufficiale sembra che non spediscano in italia.....
--- ---

Nuovo arrivato appena consegnato da dhl proveniente dalla cina.....real steel shade
Manico da una parte g10 nero e dalla parte del frame lock in titanio.
Lama in d2
Per ora al tatto e a vista mi piace.
Forse andrà a sostituire uno dei due spy nelle occasioni di tutti i giorni sul lavoro dato che l'ho preso proprio per la sua forma della lama.
20220117_164617.jpg

20220117_164742.jpg
20220117_164703.jpg

Ultima modifica:
Bella linea questo folder.
Ma tu dove l'hai preso?
Sul sito ufficiale sembra che non spediscano in italia.....
Ciao, scusami, leggo solo ora. Li ho presi proprio su Aliexpress, si possono acquistare solo la. Se li contatti via mail sul loro sito ti rispondono che per l'Italia devi acquistare tramite Aliexpress. Li ho ircevuti dopo circa 50 gg!!! Ne ho un altro in arrivo.

Ne metto un altro, sempre Petrified Fish, il Beluga. Manicatura in micarta su cartelle in acciaio e lama in K110. Davvero ben realizzato.

PFBeluga.jpg
PFBeluga1.jpg
PFBeluga2.jpg

Dopo un po' di tempo rieccomi con l'ultimo acquisto:
Extrema Ratio Contact.
Non sono un fan del marchio, anzi direi il contrario. Però era da tempo che volevo una lama di tipologia combat ed ho voluto provare con loro che dedicano la maggior parte della loro produzione a questo tipo di lame e mi sembrano forti con il genere di prodotto. Poi comunque azienda italiana che male non fa.

PSX_20211228_165622.jpg

Prima o poi prenderò anche il Col Moschin, mia vecchia mira.

Ciao scusate la domanda…. Premetto che per me son fuori budget e gusto, quindi nn potrò mai rispondermi se non attraverso le vostre esperienze: a me i manici della extrema ratio a parte non piacermi, mi danno L idea di essere scomodissimi. Chiedo parere ai possessori

Corso di Orientamento
Alto Basso