Non sono d'accordissimo...
I difetti sugli industriali non sono affatto un evento raro. Chi afferma che i processi industriali siano più affidabili per la qualità finale, probabilmente non ha mai lavorato in una fabbrica/industria![]()
non così tanto. L'artigiano bravo ha grande controllo di tutti i processi ma non tutti ne sono in grado e usano magari strumenti meno precisi. Basta saperlo.
Se compri un coltello da un artigiano che forgia a carbone non puoi pretendere che la lama sia perfetta mentre se prendi il coltello da un artigiano che prova l'acciaio con il durometro, che usa forni a temperatura controllata, forni di rinvenimento professionali ecc allora saprai che quasi certamente il coltello sarà fatto nella miglior maniera.
Ci sono anche artigiani che, lavorando per asportazione e CNC non fanno affatto una lama per volta^^ tralaltro eherheh
Vi rispondo in modo cumulativo! perdonatemi.
So cosa ho scritto e sono conscio che sono spesso delle mie paturnie. Sicuramente rivolgersi ad "artigiani" professionali è un quid in più ma poiché non "sfornano" per ovvie ragioni decine di pezzi il tempo di attesa mi frega (come già scritto questione personale).
Ho anche detto che "....se l'industria lavora bene...." e ribadisco il SE allora hai maggiori garanzie sulla filiera di produzione (lavoro in campo industriale in diversi settori e so benissimo cosa accade per il Vil Danaro) altrimenti anche li sfornano disastri!
Ad oggi ho un solo artigianale di cui sono contentissimo e sono andato a fiducia perchè è stato prodotto da un maker non conosciuto sicuramente per me sono in programma due/tre artigianali che vorrei far produrre da nomi noti del settore.
Per cui fondamentalmente sono d'accordo con voi