VETRINA: Postate qui le vostre lame

Ciao a tutti vi presento Holiv e Nordic custom, due (per me) stupendi lavori di Massa custom knives che oltre alla scelta dei materiali mi ha permesso di partecipare alla realizzazione condivisa di entrambi i disegni.
Spettacolo!!!!!
--- ---

F0AB17BB-082F-4A73-B522-52F6DAA3EEB7.jpeg

Giochini da campo!
 
Ultima modifica:
Nuovo fodero per il mio Case Winkler Hambone. Mi sono affidato ad Attila Mezzini, titolare della A's Custom Leather. Lavoro di altissima qualità a prezzi onesti.
Ottima comunicazione con il cliente. Ora finalmente ho un fodero adatto alla forma particolare della lama.
E aggiungo... È più bello il fodero del coltello!
IMG-20220920-WA0002.jpg
IMG-20220920-WA0000.jpg
IMG-20220920-WA0001.jpg
 
Uno dei primi coltelli forgiati che facevo tanti anni fa.
Acciaio di recupero (raccattasarmenti agricolo), corno bovino e perni con riparelle in ottone.
Fodero anch'esso autocostruito in pelle grassa con porto da cintura dietro la schiena.
DSC_1090_copy_2201x1238.jpg

DSC_1089_copy_2201x1238.jpg


Il particolare mostra il codolo rastremato e la semplice decorazione fatta con punte a segno tutto eseguito ad acciaio rovente e martello.
DSC_1091_copy_1238x2201.jpg
 
Si è molto versatile.
Inoltre permette di essere usata con grande comodità grazie al manico ben studiato.
Ho usato tanto la versione in G10 ed ora ho ripreso quella in legno per mero gusto estetico.
 
eccomi finalmente ci sono anche io! Ho deciso di affiancare al mio storico coltellino svizzero un qualcosa di un pochino più performante per i lavori in giardino e il pcazzeggio in generale...... :)
Acciaio niolox e manico in Sure Touch che è fighissimo....
altre caratteristiche tecniche non le so ma ho cominciato a giocarci oggi...bellissimo!!!!
 

Allegati

  • tempImagemqMcVK.png
    tempImagemqMcVK.png
    1,7 MB · Visite: 71
  • tempImage01gytO.png
    tempImage01gytO.png
    1,6 MB · Visite: 75
  • tempImageqyRlaK.png
    tempImageqyRlaK.png
    1,3 MB · Visite: 78
  • tempImaget0k7G6.png
    tempImaget0k7G6.png
    1,4 MB · Visite: 74
  • tempImagekYxYjF.png
    tempImagekYxYjF.png
    1,7 MB · Visite: 70
  • tempImageA61UNR.png
    tempImageA61UNR.png
    1,1 MB · Visite: 72
Alto Basso