VETRINA: Postate qui le vostre lame

No, certo che no, però "i regionali" (coltelli indicativi e perfettamente riconducibili ad una regione/nazione/cultura) con le viti non si possono vedere
A dirla tutta questo non è un vero e proprio regionale Corso, come la "Vendetta" o il "Cornicciolo", che sono le lame dei pastori
Ho scritto "Artigianale Corso" perché è un coltello fatto come oggetto alternativo ai classici regionali.
Ciò non toglie, come hai sottolineato, che starebbe meglio senza viti :si:

Chris Reeve Small Sebenza 21 ;)
IMG_20240819_205203.jpg

IMG_20240819_205138.jpg

Ultima modifica:
Non ce lo rimettere in cassaforte Simo, piuttosto usalo quando riesci.
Difficilmente sono oggetti da refurtiva.
Ho subito due furti e coltelli, armi e cartucce non li hanno nemmeno toccate.
Mi hanno aperto un armadio blindato con intercapedine usando il flessibile, una volta visto che c'era il fucile sono rimasti delusi.
I cassettoni con i coltelli li hanno aperti e lasciati come erano.
Vero che i miei valgono poco, ma tanti da poco, fanno cifra.
Visto che ci sono ne posto uno....
Navaja
IMG_20240801_080040_edit_1230311823559139.jpg

Difficilmente sono oggetti da refurtiva.
Ho subito due furti e coltelli, armi e cartucce non li hanno nemmeno toccate.
Mi hanno aperto un armadio blindato con intercapedine usando il flessibile, una volta visto che c'era il fucile sono rimasti delusi.
I cassettoni con i coltelli li hanno aperti e lasciati come erano.
Strano... o_O

No non è strano Wombat, chi entra in casa generalmente cerca contanti, monete, gioie, orologi, pelletteria di valore(Chanel, Cartier, Ermes).
Tutte cose immediatamente vendibili.
L'argenteria o il televisore non lo prendono più...
Le armi, ecc., sono oggetti che oltre ad aggravare notevolmente la sua posizione in caso di fermo, non sono merce così facile da rivendere.
Praticamente mi hanno smontato casa e mi hanno portato via 100€. scordati in una vetrinetta e due pouchette di Chanel di mia suocera del valore stimato di 2.500€ cad..
Pellicce, altre borse di marca, argento, ecc., non li hanno toccati
Avevo nel comodino anche una pistola al peperoncino e una da difesa abitativa cal. 50, oltre un bowie dietro la spalliera del letto e ho ritrovato tutto.
IMG-20231106-WA0086.jpg

IMG-20231106-WA0094.jpg

Alto Basso