VETRINA: Postate qui le vostre lame

1000056663.jpg
1000056661.jpg
1000056662.jpg

Tra una lucidata e un'affiliata... Da notare la lama che sembra vantablack a causa della maglia nera a righe bianche:biggrin: il manico non mi convince al 100%, mi piacerebbe più color "cioccolato" ma non lo toccherò fin quando non troverò con certezza il modo per farlo come dico io, fortunatamente è un bel marrone con riflessi dorati della betulla, cosa che speravo rimanesse. Ancora grazie per non avermi fatto comprare il Garberg :rofl::biggrin:

Bello e filante! Proprio questa versione penso sia tra le piú belle dell'Original Gangster. Ma qualcuno di voi ha il Sebenza 31? A me piace proprio tanto quel coltello, costa molto ma dal punto di vista costruttivo ha delle caratteristiche uniche. Tipo la sfera del frame lock che evita quella porcata della doppia vite per mettere al frame il tallone in acciaio.

Vedi l'allegato 272439
Restiamo in tema di di Blackjack, anche se questo è un cugino povero cinese che ha ripreso dignità con una manicatura in dente di tricheco.
Bella lama comunque, molatura convessa, molto efficace e tiene abbastanza bene il filo.
Dovrebbe essere il Grunt come modello, vado a memoria...
In dente di tricheco? Wow. Una sola domanda. Dove hai comprato un dente di tricheco? Fai una foto alla manicatura? Sembra molto bella

Vedi l'allegato 272439
Restiamo in tema di di Blackjack, anche se questo è un cugino povero cinese che ha ripreso dignità con una manicatura in dente di tricheco.
Bella lama comunque, molatura convessa, molto efficace e tiene abbastanza bene il filo.
Foto molto suggestiva Bado... :si:

In dente di tricheco? Wow. Una sola domanda. Dove hai comprato un dente di tricheco? Fai una foto alla manicatura? Sembra molto bella
Perché poi lo chiamano tricheco quando ha solo due denti?!?!? :azz:

Vedi l'allegato 272439
Cioé tu hai manicato una lama cinese in tricheco??? Ah badó e dai... Il tricheco va usato per le lame buone e che cavolo....

Cioé tu hai manicato una lama cinese in tricheco??? Ah badó e dai... Il tricheco va usato per le lame buone e che cavolo....
:lol::rofl:Hai ragione, ma non l'ho manicato io! Mi è capitato per caso, l'avevo preso assieme a varie altre cose da un aspirante coltellinaio che voleva liberarsi di roba che non gli serviva più.
Questo era il pezzo più interessante, l'impugnatura è incredibilmente anatomica per la mia mano!
Assieme a questo c'era anche un altro grunt ma con un manico in legno che non mi va affatto bene, troppo sotttile.
--- ---

Appena ho un po' di luce decente la faccio, che qui non smette più di piovere!

:lol::rofl:Hai ragione, ma non l'ho manicato io! Mi è capitato per caso, l'avevo preso assieme a varie altre cose da un aspirante coltellinaio che voleva liberarsi di roba che non gli serviva più.
Questo era il pezzo più interessante, l'impugnatura è incredibilmente anatomica per la mia mano!
Assieme a questo c'era anche un altro grunt ma con un manico in legno che non mi va affatto bene, troppo sotttile.
--- ---

Appena ho un po' di luce decente la faccio, che qui non smette più di piovere!
Vabbé allora se non l'hai manicato tu va bene, anzi hai fatto bene a comprarlo visto che il manico é di questo materiale ricercato. Unica cosa per quanto riguarda il dente di tricheco, é sempre bene utilizzarlo in sicurezza, perché proprio per la sua forma e per il fatto che si presta bene alla levigatura, puó essere straordinariamente anatomico anche per l'ano!

Vabbé allora se non l'hai manicato tu va bene, anzi hai fatto bene a comprarlo visto che il manico é di questo materiale ricercato. Unica cosa per quanto riguarda il dente di tricheco, é sempre bene utilizzarlo in sicurezza, perché proprio per la sua forma e per il fatto che si presta bene alla levigatura, puó essere straordinariamente anatomico anche per l'ano!
Oh signur!!o_O:rofl:
--- ---

Ma il dente di tricheco così levigato non è molto liscio?
Penso che sia poco grippante...
Si, sicuramente non è il massimo del grip se hai le mani unte, ma appunto l'ergonomia è perfetta per la mia mano.

Alto Basso