Infatti il tizio mi disse che era quasi impossibile trovarne in buone condizioni perché appunto se usati reggono male gli stress, io gliel'ho dato praticamente immacolato, nemmeno la brunitura era graffiata
Si in effetti visivamente sembra un po' piccolo e la sagoma quasi cilindrica non aiuta sicuramente nel trattenerlo, almeno il tricheco è più dimensionato.Vedi l'allegato 272574
Vedi l'allegato 272575
Vedi l'allegato 272576
Eccolo @Ridge, rivedendolo non è neanche fatto male, ma non sta in mano, l'impugnatura è sottile e meno grippante del tricheco, molto meno!
Non credo valga la pena spenderci tempo e soldi, gli metto del nastro gommato e lo uso così da campagna.
A lui manda la sagoma, a me puoi mandare questo piccolo skinner hahahahahSi in effetti visivamente sembra un po' piccolo e la sagoma quasi cilindrica non aiuta sicuramente nel trattenerlo, almeno il tricheco è più dimensionato.
Magari con una mano più piccola va meglio.
Comunque, sarebbe interessante sapere se il manico è trattenuto solo dal bulloncino sul codolo, oppure lo hanno anche incollato.
Nel primo caso rifarlo è un gioco da ragazzi, nel secondo un po' meno perché più brigoso.
Se riesci a sfruttare il suo bolster e il cap ci vogliono 2 mezze giornate per rifarlo.
Fosse mio lo rifarei immediatamente in cuoio, adattandogli una sagoma da coltello da caccia...
Questa è una forma che a me piace molto, riempie bene la mano e non gira..
La foto è di un piccolo Skinner, se hai bisogno ti mando la sequenza della preparazione, montaggio e sagomatura...
Vedi l'allegato 272577
Si in effetti visivamente sembra un po' piccolo e la sagoma quasi cilindrica non aiuta sicuramente nel trattenerlo, almeno il tricheco è più dimensionato.
Comunque, sarebbe interessante sapere se il manico è trattenuto solo dal bulloncino sul codolo, oppure lo hanno anche incollato.
Nel primo caso rifarlo è un gioco da ragazzi, nel secondo un po' meno perché più brigoso.
Se riesci a sfruttare il suo bolster e il cap ci vogliono 2 mezze giornate per rifarlo.
Fosse mio lo rifarei immediatamente in cuoio, adattandogli una sagoma da coltello da caccia...
La foto è di un piccolo Skinner, se hai bisogno ti mando la sequenza della preparazione, montaggio e sagomatura...
Vedi l'allegato 272577

In legno neanche uno?A me non piace tanto questa forma Nick...![]()
La vedo dura che non abbia usato colle, comunque posso provare a smontarlo.Si in effetti visivamente sembra un po' piccolo e la sagoma quasi cilindrica non aiuta sicuramente nel trattenerlo, almeno il tricheco è più dimensionato.
Vedi l'allegato 272577
Vedi che sei un esperto anche tu!A me non piace tanto questa forma Nick...
Vedi l'allegato 272578
Vedi l'allegato 272579
Vedi l'allegato 272580
Lo sai che ci sono anche in legno... non tentarmi...In legno neanche uno?
Maddaii...
Grassie grassieVedi che sei un esperto anche tu!
Molto belli!
Immagino perché vedi la guardia al pari della finger e la vorresti più pronunciata....Io mi intrometto, i bolster vanno rifatti secondo me....
EsattamenteImmagino perché vedi la guardia al pari della finger e la vorresti più pronunciata....
Magari ti scrivo in pm Ridge, così vediamo cosa si può fare.Ci sarebbe un rimedio per quello, forse più semplice che rifare un bolster nuovo fissato bene e senza luci sull'asola...

Sono curioso…Ci sarebbe un rimedio per quello, forse più semplice che rifare un bolster nuovo fissato bene e senza luci sull'asola...
Farli con la fresa si.Verò è che un bolster su una lama con ricasso è tanto più semplice…
CODE4Prezioso Cold Steel Sr1 Lite! Non se ne trova coltelli come questo, ditemi quello che vi pare ma è uno dei miei preferiti in assoluto!