VETRINA: Postate qui le vostre lame

Mi hai fatto venire in mente quando una volta, in un rifugio, ho tirato fuori il Legion

Vedi l'allegato 274869

per splittare dei tronchetti per far partire il camino e qualcuno mi ha esclamato: "Ma un coltello così è pericoloso! :help:"

Allora ho preso il coltello, l'ho messo sul tavolo e lo guardavo. E anche gli altri lo guardavano.
Dopo un po' ho detto: "Boh? non mi sembra pericoloso, sta immobile sul tavolo... :p Forse dipende da chi lo adopera... :poke:"
splendido questo coltello. Proprio bello

Scusate, una domanda OT.
Siccome vorrei fare un po di ordine ed essendoci alcuni coltelli che non utilizzo più, ho provato ad inserire un annuncio di vendita sulla piattaforma di “subito” ma hanno rifiutato l’annuncio causa normativa di legge.
Ora per non riaprire il dibattito politico, tanto ci sarebbe solo da ridere visti i nostri politici, mi potete consigliare un’altra piattaforma di coltelli dove poter inserire l’annuncio?
Non l’ho inserito volutamente su questo forum perché secondo me questi coltelli non sono all’altezza del forum. Ma magari c’è qualcuno a cui servono che non è un appassionato come voi (me).
io un multiuso sono riuscito a venderlo tramite Vinted... non devi mettere la foto visibile della lama altrimenti ti rimuovono l'annuncio (come per Subito) ma avevo messo solo la foto del multiuso da chiuso e, per chi era interessato, mandavo in privato le foto aperto

Scusate, una domanda OT.
Siccome vorrei fare un po di ordine ed essendoci alcuni coltelli che non utilizzo più, ho provato ad inserire un annuncio di vendita sulla piattaforma di “subito” ma hanno rifiutato l’annuncio causa normativa di legge.
Ora per non riaprire il dibattito politico, tanto ci sarebbe solo da ridere visti i nostri politici, mi potete consigliare un’altra piattaforma di coltelli dove poter inserire l’annuncio?
Non l’ho inserito volutamente su questo forum perché secondo me questi coltelli non sono all’altezza del forum. Ma magari c’è qualcuno a cui servono che non è un appassionato come voi (me).
Prova a pubblicarle come "attrezzatura bushcraft" non fare vedere la lama e non inserire dettagli come lunghezza LAMA, o AFFILATO...potrebbe passare, chi li vuole lo sa e ti scrive in privato. Poi ci stanno pure gli utenti che segnalano eh e te lo rimuovono uguale.

Ho visto un Nessmuk Fabio che non te lo dico... :woot::roll:
Una cosa da paura... Proprio con le geometrie e profili giusti, quelli di origine come piace a te...
Mamma mia che roba...:argh:
Sputa il rospo Ridge!!:woot:
--- ---

Io dico su armiusate, su subito ho venduto l'apostolato divino ahahhaha
Si, avevo capito, intendevo che io ho venduto tranquillamente su entrambe le piattaforme.

Allegati

• IMG_1086.jpeg
    IMG_1086.jpeg
    480,1 KB · Visite: 31
Tranquillo io faccio pesca sub, non sei fuori luogo, è un forum di sport in natura in generale, il mare è natura e chi pratica immersioni fa sport all'aperto. Solo un consiglio, se fossi io a doverli vendere, visto che si ha a che fare con la spinosa questione di armi proprie e improprie ecc. e visto che due dei coltelli da sub hanno doppio filo, io scorporerei il lotto vendendo a parte i tre da subacquea titolando l'annuncio appunto come attrezzatura subacquea dove avere un coltello a doppio filo è ampiamente tollerato, così nessuno potrà dire che sei un matto che sta vendendo armi proprie, e il resto come attrezzatura outdoor/bushcraft visto che è roba che si usa ampiamente per quello scopo.

Tranquillo io faccio pesca sub, non sei fuori luogo, è un forum di sport in natura in generale, il mare è natura e chi pratica immersioni fa sport all'aperto. Solo un consiglio, se fossi io a doverli vendere, visto che si ha a che fare con la spinosa questione di armi proprie e improprie ecc. e visto che due dei coltelli da sub hanno doppio filo, io scorporerei il lotto vendendo a parte i tre da subacquea titolando l'annuncio appunto come attrezzatura subacquea dove avere un coltello a doppio filo è ampiamente tollerato, così nessuno potrà dire che sei un matto che sta vendendo armi proprie, e il resto come attrezzatura outdoor/bushcraft visto che è roba che si usa ampiamente per quello scopo.
Sono proprio all’oscuro di tutto…grazie Fabio. Io li ho messi tutti insieme per venderli in blocco. Non mi sono posto interrogativi tecnici

È che i coltelli a doppio filo generalmente sono considerati armi proprie, se contestualizzati nell'ambito subacquea sono ampiamente tollerati. Per dire Decathlon che è il negozio di sport per eccellenza, non vende armi, ma nel suo reparto dedicato agli sport immersione/pescasub vende tranquillamente coltelli sub che se guardati con occhio inquisitore non sono altro che daghe a doppio filo, che se per caso le vendesse qualcun altro e di modello diverso non contestualizzato alla subacquea sarebbero manette assicurate.

Alto Basso