ahahahah l'importante è che se lo senta bene, poi ognuno degustibusBello bruno!!!!! Poi sentiamo il paragone con il vic che hai!
--- ---
Che detta così è equivoca la cosa hahahahah

ahahahah l'importante è che se lo senta bene, poi ognuno degustibusBello bruno!!!!! Poi sentiamo il paragone con il vic che hai!
--- ---
Che detta così è equivoca la cosa hahahahah

Si ok, non ci avevo pensato ma si può fare.Bello bruno!!!!! Poi sentiamo il paragone con il vic che hai!
--- ---
Effettivamente ci avevo pensato anche io ma poi ho fatto il professionaleChe detta così è equivoca la cosa hahahahah
Hahahahahahah….benissimoahahahah l'importante è che se lo senta bene, poi ognuno degustibus![]()
Anche se il bic che hai nonostante sia uno dei vic piccoli, lo sportsman se non erro, è comunque più grande di questo giusto?Si ok, non ci avevo pensato ma si può fare.
--- ---
Effettivamente ci avevo pensato anche io ma poi ho fatto il professionale
--- ---
Hahahahahahah….benissimo
Si esatto e’ lo sportsman che ha la lama da 6,3.Anche se il bic che hai nonostante sia uno dei vic piccoli, lo sportsman se non erro, è comunque più grande di questo giusto?
A spessore come sono bruno? Ad occhio sembra più spesso il vulpis del victorinoxSi esatto e’ lo sportsman che ha la lama da 6,3.
Ci sarebbe un cm scarso in più per il vic, ma un acciaio migliore del vulpis (forse….).
Anche se l’uso che ne farei poi è lo stesso (ovviamente per la sola lama del vic).
Lo spessore è identico. Entrambi 2mmA spessore come sono bruno? Ad occhio sembra più spesso il vulpis del victorinox
Infatti Bruno credo che per l'intaglio il top resti comunque l'affilatura scandi o convex, come hanno infatti tutti i mora e beaver specializzati a fare quello... Gli altri biselli come il flat dei Vic ecc qualcosa lo fanno ma non sono troppo precisi mi saLo spessore è identico. Entrambi 2mm
Secondo me, che ci capisco poco e niente, le uniche due differenze sostanziali sono l’acciaio della lama e la forma della lama.
Penso che la lama del vic sia più “universale” rispetto al vulpis. Con il vic ci intaglio abitualmente ed i risultati in termini di “sgrossatura” sono accettabili.
Stasera ho provato ad intagliare con il vulpis e non mi ha fatto impazzire. Credo che quella lama sia proprio da taglio classico e netto, quindi cibi, carta cartone, corde, ecc. Domani faccio un altro paio di prove fuori in giardino che mi sono venute in mente
Si sono d’accordoInfatti Bruno credo che per l'intaglio il top resti comunque l'affilatura scandi o convex, come hanno infatti tutti i mora e beaver specializzati a fare quello... Gli altri biselli come il flat dei Vic ecc qualcosa lo fanno ma non sono troppo precisi mi sa
Marci gli ho affilato un Beavercraft da intaglio a Bruno.... Fatti dire che meraviglia!Infatti Bruno credo che per l'intaglio il top resti comunque l'affilatura scandi o convex, come hanno infatti tutti i mora e beaver specializzati a fare quello... Gli altri biselli come il flat dei Vic ecc qualcosa lo fanno ma non sono troppo precisi mi sa
Confermo uno spettacolo. In due serate, dopo cena, sono riuscito a fare ciò che solitamente facevo in una settimana. Poi l’ho ristroppato io (stessa procedura, pasta bianca sul ruvido e verde sul liscio) e va ancora alla grandissima.Marci gli ho affilato un Beavercraft da intaglio a Bruno.... Fatti dire che meraviglia!
Ci credoMarci gli ho affilato un Beavercraft da intaglio a Bruno.... Fatti dire che meraviglia!

Lev spettacolare, gran coltello ottimo acquisto. Elmax trattato in modo superbo. I chiudibili li ho dato via tutti, questo no. Il mio è micarta green e ha il fodero in tinta, ora lo fanno nero per tutte le versioni.
Un pieghevole con lunga lama e blocco...Vedi l'allegato 275686
Troppo tempo che non si caricava un coltello qui
Questo è un Muela con lama concava molto sottile, un killer per le bistecche!![]()

Eh, non li ho ancora buttati ne accorciati...Un pieghevole con lunga lama e blocco...![]()

Voi scherzate ma è quello che successe con le spade in giappone quando imposero i limiti delle misure, molti le portarono dai fabbri per corciarle....Eh, non li ho ancora buttati ne accorciati...![]()