VETRINA: Postate qui le vostre lame

io ieri avevo un 4 pollici e mezzo, ma ne esistono (COME BEN SAI) una miriade di più piccoli
COME BEN SAI a me piace fare il pataca! :biggrin:

Ne ho anche di più piccoli:
P5030090.jpg

però ripeto, sto più tranquillo che un Vic, sebbene col blocco lama, in tasca che con un fisso visibile in cintura ;)

In uscita Nuovo Opinel Carbone N. 10 a lama fissa Anti decreto....

Vedi l'allegato 276276
Vedi l'allegato 276278

:p
Stupendo!

Comunque Brisa nella Newsletter di oggi mandata a tutti gli iscritti ha pubblicato il mio Kephart Nicola, ti ricordi? Il mio primo coltello manicato con i prodotti presi da Brisa che chiamai te per imparare a manicarli e tutto il resto? Oggi é diventato famoso!
IMG_20260408_091414.jpg

--- ---

Screenshot_2026-04-08-13-58-03-309_com.google.android.gm.jpg
Screenshot_2026-04-08-13-58-25-647_com.google.android.gm.jpg

Alcuni estratti della mail, dovrebbe esserci qualcosa anche su Instagram oggi o nei prossimi giorni

In uscita Nuovo Opinel Carbone N. 10 a lama fissa Anti decreto....

Vedi l'allegato 276276
Vedi l'allegato 276278

:p
Ti giuro che hai appena postato il mio prossimo coltello! Sabato ho detto ad un mio amico di voler prendere un Puronvarsi e avrei punzecchiato "uno sul gruppo che è bravissimo" per farmelo manicare! Legno per l'incavo dell'indice, dischi di cuoio, guardia e codolo in ottone. Assurdo..
--- ---

Cioè hai azzeccato, lama, materiali e da chi mi piacerebbe farlo manicare!:rofl:

Ultima modifica:
Bella lama! Peccato per il manico :p:rofl::roll:
Concordo Simo bella lama, va vista dal vero per apprezzarne la lavorazione romboidale eccelsa.
Magari la prossima volta che ci troviamo la porto, con questa un segaccio o una accettina ci vai in America....
Una lama che apparentemente sembra banale, esile che non trasmette pericolo, ma che si rivela avere capacità e versatilità superiori alle aspettative.
Anche quando I'impugni per la prima volta, visto la bisellatura superiore rastremata, non ti fa percepire di avere in mano una lama con 5mm. di spessore.
Questa se mi permetti non è soltanto una bella lama, questa è una grande lama...Bella Simo :si:

Comunque Brisa nella Newsletter di oggi mandata a tutti gli iscritti ha pubblicato il mio Kephart
Grande Fabio ;):si:

Ti giuro che hai appena postato il mio prossimo coltello!
Ti credo Luca, fai senza giurarlo... :lol:

Concordo Simo bella lama, va vista dal vero per apprezzarne la lavorazione romboidale eccelsa.
Magari la prossima volta che ci troviamo la porto, con questa un segaccio o una accettina ci vai in America....
Una lama che apparentemente sembra banale, esile che non trasmette pericolo, ma che si rivela avere capacità e versatilità superiori alle aspettative.
Anche quando I'impugni per la prima volta, visto la bisellatura superiore rastremata, non ti fa percepire di avere in mano una lama con 5mm. di spessore.
Questa se mi permetti non è soltanto una bella lama, questa è una grande lama...Bella Simo :si:
come si chiama quel bel coltellino?
--- ---

Stupendo!

Comunque Brisa nella Newsletter di oggi mandata a tutti gli iscritti ha pubblicato il mio Kephart Nicola, ti ricordi? Il mio primo coltello manicato con i prodotti presi da Brisa che chiamai te per imparare a manicarli e tutto il resto? Oggi é diventato famoso! Vedi l'allegato 276313
--- ---

Vedi l'allegato 276314 Vedi l'allegato 276315
Alcuni estratti della mail, dovrebbe esserci qualcosa anche su Instagram oggi o nei prossimi giorni
grande fabio! proprio bellino!!

È una lama comprata nuda e manicata da Nicola…
si si questo l'avevo capito :D

Nello specifico forgiata a mano in finlandia il nome della lama se non sbaglio è la YP Puronvarsi 100
--- ---

Edit:
Ho sbaglliato il nome dovrebbe essere la Tommi 100
spettacolo, sembra veramente bella

...chissà nicola quanto si farebbe pagare una commissione del genere :D

Alto Basso