VETRINA: Postate qui le vostre lame

Sisi fabio ricordo che lo abbiamo smontato, l’ho scritto anche su, ma non ricordo come fosse fatto, se pieno o no :wall::wall::wall:
Lo smonterò di nuovo ‍♂️
Hahaha si era l'unica!
--- ---

E’ semplice volevo provare a fare una manicatura in paracord e a comprare (non so dove e non so se esiste) un fodero in kydex per l’M1.

Ma non perché l’accoppiata che ho io (pelle+ulivo) abbia problemi. Ma solo per fare qualche prova e cambiare qualcosa.
Li sta facendo Lionsteel ma ci vuole un po, intanto puoi contattare @Ermanno63 e gli dici che anche tu sei interessato alla cosa, ha già un gruppo di persone che hanno chiesto e sono in attesa. Tanto lo conosci già!
 
Magari in MEXICAN KATALOX WOOD?:woot:

Vedi l'allegato 277470
Vedi l'allegato 277472
Vedi l'allegato 277473

Volendo tornare alla manicatura in paracord su piccoli coltelli, potrebbe essere vista anche come una riserva di corda in caso di necessità improvvisa.
Considera che su quel neck della Brisa ci sono circa 2700mm di corda, che potrei sommare ai 3800mm dei lacci, sempre in paracord, dei miei scarponi.
Ecco che ti ritrovi 6/7 metri di corda pronta per eventuali imprevisti...
Vero anche che una matassina da 10m nel kit c'è sempre.... Però!!!
Stupendo, molto elegante.
--- ---

IMG_4855.jpeg
IMG_4853.jpeg


Volevo ringraziarvi. Trovo molto utili i vostri commenti. Sto rivedendo alcune manicature, nei limiti del possibile, rattoppando delle magagne che giustamente alcuni di voi mi hanno fatto educatamente notare. Trovo molto utile e stimolante questo confronto.

Su questo, giustamente, mi avevate criticato le vitazze a vista (pure storte). Adesso è sistemato così, un misto tra l’elegante e il pacchiano/cafone. Però, almeno, è in ordine, decoroso (direi).

Più difficile sistemare il Bosque ulivo con i fori delle vite a rava. Ci sto lavorando (insieme ad altri 4 progettini in corso… ).
 
Ultima modifica:
Su questo, giustamente, mi avevate criticato le vitazze a vista (pure storte). Adesso è sistemato così, un misto tra l’elegante e il pacchiano/cafone. Però, almeno, è in ordine, decoroso (direi).
Ottimo lavoro BombaX...
Si nota un deciso miglioramento... :si:
Trovo molto utile e stimolante questo confronto
Grazie a te per l'umiltà di mettersi in gioco e accettare critiche e suggerimenti....
Nessuno di noi è nato imparato...
 
Stupendo, molto elegante.
--- ---

Vedi l'allegato 277477 Vedi l'allegato 277476

Volevo ringraziarvi. Trovo molto utili i vostri commenti. Sto rivedendo alcune manicature, nei limiti del possibile, rattoppando delle magagne che giustamente alcuni di voi mi hanno fatto educatamente notare. Trovo molto utile e stimolante questo confronto.

Su questo, giustamente, mi avevate criticato le vitazze a vista (pure storte). Adesso è sistemato così, un misto tra l’elegante e il pacchiano/cafone. Però, almeno, è in ordine, decoroso (direi).

Più difficile sistemare il Bosque ulivo con i fori delle vite a rava. Ci sto lavorando (insieme ad altri 4 progettini in corso… ).
Bello ora! Per me solo le viti sdicevano!
 
Con quello il salame lo tagli per il lungo non di traverso...
Prova a batonarli vedrai che spettacolo di fette. :D
--- ---

Però male che non li provi nel suo campo... Si impara tante cose.
Concordo. Io sono partito da zero. Anzi da meno 2 :lol:
Ora a forza di fare prove sto a zero, ma facendo prove sul legno sto anche imparando ad affilare e per ora mi sta dando ancora più soddisfazione di lavorare il legno. ;)
 
Safranbolu, un paesino di origine ottomano in Turchia. In una lato del bazar ci sono i fabbri che realizzano un pò di tutto, anche asce, maceti, spade e coltelli. Per 12 euro valeva la pena portare a casa un ricordo.

Vedi l'allegato 277565
Vedi l'allegato 277566
Questo a 12 euro ha le guancette accoppiate io io ne ho preso uno da 200 ed é già il secondo che gli mando indietro per le guancette in legno diverse una dall'altra.......
 
Questo a 12 euro ha le guancette accoppiate io io ne ho preso uno da 200 ed é già il secondo che gli mando indietro per le guancette in legno diverse una dall'altra.......
Se le fai da solo ti vengono meglio Fabio... :biggrin:
Ma c'entra qualcosa con il Kalašnikov oppure è solo un nome di fantasia?
Non è di fantasia, hanno preso il Kalashnikov (AK47) come riferimento, essendo un coltello con una marcata destinazione tattico militare.
Personalmente rimanendo nel suo campo, come coltello tattico preferisco il Recon1 di casa CS.... ;)
 
Alto Basso