Sisi fabio ricordo che lo abbiamo smontato, l’ho scritto anche su, ma non ricordo come fosse fatto, se pieno o noBruno ma lo abbiamo smontato insieme il tuo!!! Non ti ricordi???
--- ---



Lo smonterò di nuovo
Sisi fabio ricordo che lo abbiamo smontato, l’ho scritto anche su, ma non ricordo come fosse fatto, se pieno o noBruno ma lo abbiamo smontato insieme il tuo!!! Non ti ricordi???
--- ---



Hahaha si era l'unica!Sisi fabio ricordo che lo abbiamo smontato, l’ho scritto anche su, ma non ricordo come fosse fatto, se pieno o no
Lo smonterò di nuovo ![]()
Li sta facendo Lionsteel ma ci vuole un po, intanto puoi contattare @Ermanno63 e gli dici che anche tu sei interessato alla cosa, ha già un gruppo di persone che hanno chiesto e sono in attesa. Tanto lo conosci già!E’ semplice volevo provare a fare una manicatura in paracord e a comprare (non so dove e non so se esiste) un fodero in kydex per l’M1.
Ma non perché l’accoppiata che ho io (pelle+ulivo) abbia problemi. Ma solo per fare qualche prova e cambiare qualcosa.
Stupendo, molto elegante.Magari in MEXICAN KATALOX WOOD?
Vedi l'allegato 277470
Vedi l'allegato 277472
Vedi l'allegato 277473
Volendo tornare alla manicatura in paracord su piccoli coltelli, potrebbe essere vista anche come una riserva di corda in caso di necessità improvvisa.
Considera che su quel neck della Brisa ci sono circa 2700mm di corda, che potrei sommare ai 3800mm dei lacci, sempre in paracord, dei miei scarponi.
Ecco che ti ritrovi 6/7 metri di corda pronta per eventuali imprevisti...
Vero anche che una matassina da 10m nel kit c'è sempre.... Però!!!
Ottimo lavoro BombaX...Su questo, giustamente, mi avevate criticato le vitazze a vista (pure storte). Adesso è sistemato così, un misto tra l’elegante e il pacchiano/cafone. Però, almeno, è in ordine, decoroso (direi).
Grazie a te per l'umiltà di mettersi in gioco e accettare critiche e suggerimenti....Trovo molto utile e stimolante questo confronto
QuotoOttimo lavoro BombaX...
Si nota un deciso miglioramento...
Grazie a te per l'umiltà di mettersi in gioco e accettare critiche e suggerimenti....
Nessuno di noi è nato imparato...
Bello ora! Per me solo le viti sdicevano!Stupendo, molto elegante.
--- ---
Vedi l'allegato 277477 Vedi l'allegato 277476
Volevo ringraziarvi. Trovo molto utili i vostri commenti. Sto rivedendo alcune manicature, nei limiti del possibile, rattoppando delle magagne che giustamente alcuni di voi mi hanno fatto educatamente notare. Trovo molto utile e stimolante questo confronto.
Su questo, giustamente, mi avevate criticato le vitazze a vista (pure storte). Adesso è sistemato così, un misto tra l’elegante e il pacchiano/cafone. Però, almeno, è in ordine, decoroso (direi).
Più difficile sistemare il Bosque ulivo con i fori delle vite a rava. Ci sto lavorando (insieme ad altri 4 progettini in corso… ).
Sembra un'ottima lama da Bushcraft, sono convinto che sul legno vada alla grande...Vedi l'allegato 277545 Vedi l'allegato 277546 Vedi l'allegato 277547 Vedi l'allegato 277548
Ah ah ah, questa mi sa proprio di stronz…ta
Boker Vigtig, legno stabilizzato manicato senza (quasi) toccare la lama.
Sembra anche a me e ne parlano bene. No, io con i coltelli al più ci taglio il salame e il formaggio, ma ora che ho il colesterolo alto me li porto dietro tanto per (insieme al salame che serve da giusta causa).Sembra un'ottima lama da Bushcraft, sono convinto che sul legno vada alla grande...
Hai fatto qualche prova X?
Concordo. Io sono partito da zero. Anzi da meno 2Con quello il salame lo tagli per il lungo non di traverso...
Prova a batonarli vedrai che spettacolo di fette.
--- ---
Però male che non li provi nel suo campo... Si impara tante cose.
Questo a 12 euro ha le guancette accoppiate io io ne ho preso uno da 200 ed é già il secondo che gli mando indietro per le guancette in legno diverse una dall'altra.......Safranbolu, un paesino di origine ottomano in Turchia. In una lato del bazar ci sono i fabbri che realizzano un pò di tutto, anche asce, maceti, spade e coltelli. Per 12 euro valeva la pena portare a casa un ricordo.
Vedi l'allegato 277565
Vedi l'allegato 277566
Questo a 12 euro ha le guancette accoppiate io io ne ho preso uno da 200 ed é già il secondo che gli mando indietro per le guancette in legno diverse una dall'altra.......

Ma c'entra qualcosa con il Kalašnikov oppure è solo un nome di fantasia?
Molto Marzulliano: "fatti una domanda e datti una risposta"Molto cattivo. Una domanda, i tre fiorellini dentro il quadrato in basso che funzione hanno? Grazie.
Ah ho capito, è la clip

Se le fai da solo ti vengono meglio Fabio...Questo a 12 euro ha le guancette accoppiate io io ne ho preso uno da 200 ed é già il secondo che gli mando indietro per le guancette in legno diverse una dall'altra.......
Non è di fantasia, hanno preso il Kalashnikov (AK47) come riferimento, essendo un coltello con una marcata destinazione tattico militare.Ma c'entra qualcosa con il Kalašnikov oppure è solo un nome di fantasia?
Non è di fantasia, hanno preso il Kalashnikov (AK47) come riferimento, essendo un coltello con una marcata destinazione tattico militare.