VAI IN PUNIZIONE!!!!Tutto questo aspetto mi è ancora molto oscuro, mi limito ad affilare con una pietrina e rendere le lame decentemente taglienti.
VAI IN PUNIZIONE!!!!Tutto questo aspetto mi è ancora molto oscuro, mi limito ad affilare con una pietrina e rendere le lame decentemente taglienti.
VAI IN PUNIZIONE!!!!![]()

Forza allora, urge un po' di pratica..
... io ho furbescamente sottaciuto sulla mia qualità dell'abilità affilatoria
Coriali saluti
Bravo X...Vedi l'allegato 278041 Vedi l'allegato 278042 Vedi l'allegato 278043 Vedi l'allegato 278044 Vedi l'allegato 278045 Gemelli eterozigoti:
Brisa Hiker 100 scandì betulla curled
Brisa Hiker 100 flat tamarindo curled.
Mi sento di sconsigliare caldamente questi legni muffiti. Troppi problemi e fragilità. Lo scandì mi si è spezzato mentre allargavo il foro per il cordino e ho dovuto rimediare alla meno peggio aggiungendo un terminale Wenge e betulla. Il flat aveva dei vuoti dentro e ho dovuto risagomare, con tutte le conseguenze e le bestemmie del caso.
Vi giuro li butterei dalla finestra.
Non danno certo l’impressione di solidità ma, per contro , rendono i coltelli estremamente leggeri (circa 75 grammi ciascuno) anche se, ovviamente, un po’ sbilanciati. L’ergonomia, escluso questo aspetto, è ottima per entrambi.
Andrebbero valutate le versioni stabilizzate.
Bravo X, a mio gusto senza tanti orpelli sono i più belli.Per questo cercavo solo un lavoro pulito ed essenziale

io cerco di imbarcare un bagaglio così lo portoTranne quando si prende l'aereo per andare in ferie: allora niente coltello![]()
Ciao, l'unica cosa che deduco dalla forma del logo e da come è marcata la lama è che potrebbe essere un coltello di produzione economica anni 70-80 (andava di moda usare quei loghi); che ci sia dichiarato "acciaio svedese" era già evidente.Vedi l'allegato 278149 Vedi l'allegato 278147 Vedi l'allegato 278148 Chiedo informazioni su questo coltello da cucina, trovato sfatto e mezzo ossidato in un cassetto di mia mamma, roba di almeno trent’anni direi, ma sicuramente di più. Il manico l’ho rifatto, non mi interessava rifinirlo particolarmente, mi serve in cucina. Oltretutto ci sono stati dei problemi ma non mi importa. Rifatto il filo, che era stato piuttosto martoriato, con grana 400-1000 e coramella. Adesso taglia bene. Ma è ciò che è impresso sulla lama che mi incuriosisce. Giusto per capire come sia finito in quel cassetto.
Hai ragione! "stahl" è tedesco e "sveden" mano esiste... o un errore o una storpiatura voluta?In realtà Sveden e non Sweden è strano. È una scritta tedesca, sembra
Mia moglie si è intrippata ultimamente con il solo bagaglio a mano perché teme perdano il bagaglio in stivaio cerco di imbarcare un bagaglio così lo porto

Non sarebbe la prima volta....Mia moglie si è intrippata ultimamente con il solo bagaglio a mano perché teme perdano il bagaglio in stiva![]()